L'anno passato vinse una coppia che poi è sparita...
quest'anno invece che ve ne pare?
CATEGORIA GIOVANI O NUOVE PROPOSTE:
1) ma chi ha vinto? non ci posso credere???????????????????????????????????
Una cantante senza voce che stona di continuo con un pezzo degno dello Zecchino d'oro,solo che i bambini cantano meglio.
Ci mancava solo la zampogna e poi era perfetta!
NO DICO....qui c'erano fior di proposte di gran lunga meglio dei vari big.
Ecco la classifica Reale del Festival Giovani:
Inarrivabile con un pezzo senza discussioni,scritta dall'immenso Burt Bacharach.
IN ASSOLUTO LA PIU' BELLA CANZONE DEL FESTIVAL.
La sentiremo anche tra 10 anni....
[yt=425,350]HBLGL2PwCug[/yt]
SECONDO POSTO:
Simona Molinari - EGOcentrica il Jazz in punta di piedi,bravissima!
[yt=425,350]e43IJBCwoJo[/yt]
TERZO POSTO:
Malika Ayane- come foglie anche se è un pò malinconica per vincere il festival,però una voce particolare.
[yt=425,350]Uenyr1RTLPc[/yt]
Brava anche la figlia di Red canzian,Chiara secondo me meglio della figlia di Zucchero.
Ecco un commento su Youtube alla straordinaria esibizione della vincitrice:
"Vorrei sentirla cantare il brano di Simona Molinari... la canzone poteva vincere lo Zecchino D'Oro! Sanremo premia le canzonette orecchiabili, ma anche Frà Martino Campanaro è orecchiabile! E' umiliante per gli altri artisti che studiano, curano la voce e sono tecnici, che farebbero meglio a stare alla larga da Sanremo. Lo dice uno che è nella musica da 40 anni. Che delusione "
BIG o ARTISTI (perchè gli altri chessò zampognari?
)
MARCO CARTA........chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????????????????????????????????????
No dico.....la vera vincitrice del festival dei BIG è LEI:
NICKY NICOLAI e STAFANO DI BATTISTA UN ALTRO PIANETA!
[yt=425,350]0Wb3bGIcZZ4 [/yt]
Solo l'introduzione con le armonie che ricordano il tema d'amore di BLADE RUNNER fatto in chiave Jazz meritava il primo premio.
Ma il resto dico con tanto di citazione colta al celebre intro di Mina "vorrei che fosse amore",con un tiro ritmico che ricorda i Jamiroquai o per restare in Italia i dirotta su Cuba o Marina Rei,per dire alcuni esempi di artisti italiani che fanno del buon funky "leggero" in italiano.
Insomma un pezzo orecchiabile estivo ma con una classe IMMENSA sia nel canto che nell'arrangiamento con un solo finale di Stefano degno di W.Shorter.!!!
Il testo scritto da Jovannotti (per una volta l'ho apprezzato)!
Vederli gareggiare con Marco Carta e altre scempiaggini mi ha fatto una pena....
ELIMINATE LE GIURIE DEL TELEVOTO!