Beh in assoluto il 1200 resta il più affidabile nel tempo, sono dei veri e propi muli.....
Ma per questo nemmeno i numark si risparmiano, io ci facevo l'hip hop col braccio dritto e ti posso garantire che li ho maltrattati. Mai un problema
I numark li ho usati in serata e devo dire che il master tempo con i vinili è ottimo, ti permette di lavorare "quasi" come con i cd.....le regolazioni però non mi avevano lasciato molto contento...però son cazzate....sono leggerini
Diciamo che il master tempo è discreto, non è al livello della fascia alta Pioneer, pero' fino a +/- 8% diciamo che fa il suo lavoro, oltre iniziano a sentirsi le interpolazioni, almeno con il mio modello che è il vecchio TTX, a cui è seguito il TTX/AT che si differenziava per la possibilità di variare la potenza del motore, quindi è arrivato il nuovo TTX/USB, a cui è stata aggiunta l'uscita USB rispetto al TTX/AT (che non è più in produzione). Non so se a questi due modelli successivi sia stato cambiato il DSP, direi che al modello USB quasi di sicuro, quindi è possibile che il master tempo sia veramente migliorato.
Ma poi perchè leggerini? Pesano 12,6 Kg contro i 12 del Sl1200Mk2
quello che conta più del piatto che usi, è la puntina che userai,per avere una buona risposta e per non rovinare i dischi.....le concorde gold sono le migliori che ho usato, ottima risposta con tutte le frequenze, mentre per un utilizzo easy, le shure M44 sono un buon compromesso qualità prezzo.
Diciamo che un buon piatto e una puntina di schifo, sicuramente sarà uno schifo, ma è vero anche il viceversa. Un'ottima via di mezzo per un utilizzo Dj / musica latina è la "night club".
Io ti consiglio di prendere due valige porta piatti, le ho fatte fare da Trizio ( conosciuto grazie a te!!)
il case è di un ingombo ( e peso)pazzesco.....e se ne vuoi uno a gratis,giungi a casa mia a prenderlo....
Anche qui' concordo, facciamo due conti: 25Kg di piatti, 18 Kg di case, 5 Kg di mixer, circa 50Kg di consolle.......
In alternativa prova sul sito tedesco della record case, hanno delle valigette, tipo porta cd, adattabili. Io mi sono arrangiato con quelle della Gator.
Per chiudere è giusto evidenziare un altro paio di cose, i Numark escono con: doppio braccio (s e diritto), cavi audio con spinotto RCA da entrami i lati (non ricordo se techincs li abbia inseriti dal MK2 o dal MK4), in piu' hai l'assenza della rottura di ba**e della massa, nei numark non c'è. Non so se sia stata eliminata anche dai technics.