scusate ma come fà un dj a provare che possiede il formato originale?
Lo deve portare ad una sede siae e farlo registrare?
Lo scrive nel sito?
Si deve portare cmq dietro il supporto originale?
...mi potete spiegare?
Da quello che ho capito, si deve andare sul sito della siae e dichiarare le compilation, con i relativi contenuti.
Non si deve provare assolutamente niente, in quanto, dichiarando che hai gli originali, già fai un'assunzione di responsabilità ovvero un'autodichiarazione.
Questa novità non serve a tutelare chi lavora con copie pirata, ma chi, invece, causa del buco legislativo precedente, pur essendo in regola, non poteva essere sicuro di esserlo utilizzando una "copia lavoro".
L'originale può essere conservato a casa da quello che ho capito, aspettiamo notizie più dettaglaite.
Una volta che ti sei assunto la responsabilità in un autodichiarazione, perchè di questo si tratta, a fronte di un controllo, se non riuscissi a produrre l'originale, saresti nei guai seri, perchè in un'autodichiarazione mendace è insito il dolo.
Sinceramente io non la vedo come una cosa buona visto che i controlli non esistono o non sono seri....
credo che questo provvedimento , per esempio nel tempo, quasi legittimi l'uso dei masterizzati diciamo illegali....vai poi a provare che uno abbia tutti i brani originali!
Secondo me è una cosa che creerà ancora più confusione.
Boh?
Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, perchè guardi il bicchiere degli altri, io vedo il bicchiere mezzo pieno, ora, se la legge fosse veramente quella che sembra, potrei comprare alcuni mp3 dalla Fuentes, metterli su cd conservando la ricevuta, ed essere sicuro di non poter essere perseguito, oppure fare una "copia di lavoro", di alcuni cd difficilmente reperibili, ma sopratutto dal costo importante, che potrei evitare di consumare durante l'utilizzo. Ma sopratutto, potrei stare tranquillo.
Io credo possa creare confusione per quelli che non sono in regola.