Autore Topic: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?  (Letto 1892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« il: Dicembre 04, 2008, 08:55:17 am »
Da un lato mi pare giusta la rimozione di questo benefit che aveva la TV salsera , visto che io, nel mio lavoro, da sempre pago l'iva al 20% e, anche se in misura inferiore ai numeri di LSV TV ho gli stessi problemi dovendo pagare del personale, fare investimenti, sostenere corsi e formazione etc. etc. il riferimento all'iva al 4% dell'editoria da parte di Tommy è opinabile. in Italia, si sa, la gente non legge.

Dall'altro mi pare un vero autogol del governo che, con una mossa simile, fa pensare al conflitto di interessi anche la Tizzy di Ferrara. Risibile  la dichiarazione che'' interessa anche Mediaset'' visto che LaSalsaVive Televison , al momento, controlla  oltre il 90% del mercato delle tv a non pagamento salsere .

al vecc

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2008, 09:44:54 am »
Per me è solo un altro motivo per diminuire ulteriormente i miei consumi: non vado in vacanza da anni ed anni, a cena fuori praticamente mai, abbigliamento quasi nullo, cibo solo le offerte, mi sono rimasti musei, cinema e pay tv (solo cinema, niente calcio), e cioè, secondo me, quel minimo di cultura che mi eviti lo sprofondo nell'apatia. Vorrà dire che nel momento esatto che sarò costretto a disdire l'abbonamento (perchè l'IVA la pago io e non Murdock) boicotterò per intero Mediaset, tanto per fare un po' di par condicio... Buona recessione a tutti!

Mi potrò consolare continuando a pagare l'IVA al 10% su tabacco grezzo, uova di struzzo, francobolli da collezione, tutti prodotti di primaria necessità, la cultura e l'informazione sono superflue...
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2008, 10:13:30 am »
Grande Tico,mi hai fatto sbellicare dal ridere! :grin:
Ma mi sa che fra un pò metteranno l'iva al 20% anche a Ticorobert !
Io penso che sia giusto equiparare al resto anche la tv satellitare,in tempo di crisi però
la scusa RIDICOLA è stata la multa europea.
Quando Rete 4 dovrebbe essere su satellite da anni e l'unione europea ci ha ricoperto di multe....
Lì le multe e l'Europa non contano,per gli altri si!  :grin:

Tornando a noi ....la Tizzy...che bei ricordi!
Non è che si riesce a fare una cenuzza prima di Natale con te annina annetta,Tizzy i templari....
come quella volta.....ricordi queste foto?

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2008, 12:16:04 pm »
Io penso che sia giusto equiparare al resto anche la tv satellitare,in tempo di crisi però
la scusa RIDICOLA è stata la multa europea.
Quando Rete 4 dovrebbe essere su satellite da anni e l'unione europea ci ha ricoperto di multe....
Lì le multe e l'Europa non contano,per gli altri si!  :grin:

il problema è che la UE aveva suggerito, per equiparare, di portare tutto al 10 % per la tv, ed invece... :knuppel2:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2008, 12:31:08 pm »
Se pensi che prima ogni evento sportivo, artistico, culturale, o anche i semplici film, venivano passati in TV col solo costo dell'abbonamento annuale RAI... mi viene da chiedere di far CHIUDERE Sky e tutte le Pay TV, digitali o satellitari, ecc...!

ARIDATECE MAMMA RAI come era un tempo!  :cry:  :tickedoff:

Mettete l'IVA per tutti i suoi Concorrenti al 9000 percento, please...  :knuppel2:

(così avremo i soldi "pubblici" per controbattere l'offerta Privata!)  :tickedoff:

E LEVATE STE CAXXXXXXXXXO DI PUBBLICITA'!  :knuppel2:
TV, siete diventate tutte quante inguardabili!  :coolsmiley: :buck2:

 :cry:


Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2008, 02:11:36 pm »
a parte gli sprechi astronomici della rai...come fai a togliere il canone se lo paga il 70% degli abbonati?
ps: chi e' quel vecchio beone col cappello da babbo natale?  :tongue:
al vecc

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2008, 03:23:50 pm »
Se pensi che prima ogni evento sportivo, artistico, culturale, o anche i semplici film, venivano passati in TV col solo costo dell'abbonamento annuale RAI... mi viene da chiedere di far CHIUDERE Sky e tutte le Pay TV, digitali o satellitari, ecc...!

ARIDATECE MAMMA RAI come era un tempo!  :cry:  :tickedoff:

Mettete l'IVA per tutti i suoi Concorrenti al 9000 percento, please...  :knuppel2:

(così avremo i soldi "pubblici" per controbattere l'offerta Privata!)  :tickedoff:

E LEVATE STE CAXXXXXXXXXO DI PUBBLICITA'!  :knuppel2:
TV, siete diventate tutte quante inguardabili!  :coolsmiley: :buck2:

 :cry:

Eh mi spiace, Aldo, ma non sono daccordo manco un po'. Il sistema radiotelevisivo non è stato danneggiato dall'arrivo del satellitare. Il problema è che, se non vuoi la pubblicità, devi pagare in altro modo = abbonamento, se invece accetti la pubblicità allora accetti di pagare il 400 % in più i prodotti al supermercato. E allora, se voglio vedermi film senza pubblicità ti sembra una richiesta fuori dal mondo? Prima i film arrivavano con anni di ritardo e ridavano sempre gli stessi miliardi di volte! Se vuoi tornare a quella situazione ed aspettare il Festival di Sanremo come il più grande spettacolo dell'anno, fai pure. Io farò a meno della tv oltre a tutto il resto, grazie. :cry:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2008, 04:50:22 pm »
Scusa Da, ma non capisco la tua obiezione.
Facciamo mente locale insieme...
Torniamo ad almeno 20-25 anni fa, prima dell'avvento della TV commerciale, o ai suoi primissimi anni.
La Rai, dava tutti i film che potevi desiderare, perchè all'epoca non c'era tutto questo mercato fra DVD, Pay TV, eccetera, dunque trasmettere un film già uscito al Cinema in TV, era solo che un'ulteriore fonte di guadagni per il produttore, che diversamente non prendeva più una lira se non dall'affitto delle VHS.
E non era una gran cosa.
Invece, ora, con la "concorrenza" delle Private, per non dire di Reti Pay-TV che si basano sui film di Prima visione o usciti con un minimo di ritardo rispetto al Cinema, il "valore"/costo per poter trasmettere un film è decuplicato se non centuplicato!
Ed ecco che per poter vedere un semplicissimo "Titanic", fino a pochi anni fa addirittura si strombazzava cinque-sei mesi prima che sarebbe stato messo in Programmazione nell'Autunno-Inverno prossimo.
Se OGGI non ci fosse Internet, lo scaricamento Illegale dei Film, l'UNICA maniera ALTERNATIVA al Cinema di vedere un film GRATUITAMENTE, che era aspettarlo in TV "normali", NON esisterebbe!
Sto affermando che PRIMA il film l'avrebbero dato... e oggi non più.
Non riesco a trovare un lato positivo in questo cambiamento epocale.
Venendo alla Pubblicità, il discorso è presto fatto: PRIMA, nei Film NON ce n'era assolutamente, POI giusto nei Film più "importanti" e sempre e solo poca, oltre ancora è stata introdotta interrompendo più e più volte il Film grazie alle TV "commerciali", cui la TV di Stato ha DOVUTO adeguarsi per non vedersi priva dei fondi necessari all'acquisto dei Film stessi, per gli stipendi dei Protagonisti del Video, eccetera che finivano tutti sulla/e Rete/i del Cav....  :coolsmiley:
Capisco che la cosa sia ormai irrevocabile, ma ALMENO a livello di incavolatura verbale, posso STRAMALEDIRE questo tipo di "evoluzione" che ha avuto il Sistema radio Televisivo?
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2008, 10:24:11 am »
12X, ecco cosa ci aspetta se limitiamo la concorrenza, che i più forti possono fare cosa vogliono, anche censurare i film senza avvisare... un bel film, premio oscar, messo in seconda serata e censurato. Viva il cinema! :cry:

http://www.ecodelcinema.com/20081209/i-segreti-di-brokeback-mountain-ieri-su-rai-due.htm

Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: I.V.A. al 20% per LaSalsaViveTelevision : che ne pensate?
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2008, 12:25:30 pm »
Beh, ma quello non dipende mica dal fatto dell'esistenza di una Concorrenza radiotelevisiva o meno, bensì dalla sempre presente "corretta linea comportamentale" dettata dal Vat...  :tickedoff:
Ehm...  :buck2: :undecided: :police:
Vabbè, dai, diciamo che se fossimo in Scandinavia, sarebbe stato trasmesso integralmente e senza farci troppi problemi.  :coolsmiley:
Viva il Cinema, e viva pure tutte le forme di "mancato controllo Centrale" che ci consentono di poter vedere film altrimenti "in pericolo"!  :afro: :cheesy:
(dal noleggio dei DVD allo scaricare via P2P, dallo scambiarsi vecchie VHS al registrare via TV satellitari estere...)  :smitten:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/