Autore Topic: FACEBOOK che ne pensate?  (Letto 4072 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
FACEBOOK che ne pensate?
« il: Novembre 27, 2008, 11:54:06 am »
Che sia Boom di Face Book è un dato di fatto.
Secondo voi darà fastidio portando via gente ai forum,Blog, o altro in rete?
Che ne pensate,lo utilizzate?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2008, 12:45:56 pm »
Non lo posso usare, sito bloccato!  :shocked:  :cry:
Portar via gente ai Forum?  :rolleyes: 
Forse si...  :undecided:
Ne ho uno o due esempi, recenti, sotto gli occhi.  :coolsmiley:
Gente che da quando s'è messa su FaceBook, dedica meno tempo o addirittura frequenta meno altri Forum cui era iscritta.  :buck2:
D'altronde le "dinamiche relazionali" sono ben più rapide sul Social Network di tipo 2.0, che sul precedente tipo..  :smiley:
E' un segno dei tempi...  :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcio

  • Full Member
  • ****
  • Post: 150
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2008, 12:48:09 pm »
Mah..penso che sia un libro di facce :huh:

...il ragno allarga la tela...

Offline PICCI

  • Full Member
  • ****
  • Post: 211
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2008, 01:22:56 pm »
Io non amo particolarmente Facebook :undecided:, e nemmeno gli altri social network, perchè secondo me alla fine una persona diventa "amica" di tutti e di nessuno....
E' un mondo virtuale, e rischi di avere tra i tuoi "amici virtuali" delle persone che magari se ti incontrano per strada non ti salutano nemmeno (ma ci tengono tantissimo ad essere tra i tuoi contatti), oppure sono tuoi amici anche nel mondo reale ma ci comunichi più su questi siti che dal vivo.
Sembra ci sia la gara a chi ha più "amici" su Facebook....non ne capisco il senso. Alla fine è solo una moda internettiana. :idiot2:
Io resto per le amicizie Reali
" I promise we'll be perfect...perfect strangers down the line, lovers out of time.."

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2008, 02:29:49 pm »
Io non amo particolarmente Facebook :undecided:, e nemmeno gli altri social network, perchè secondo me alla fine una persona diventa "amica" di tutti e di nessuno....
E' un mondo virtuale, e rischi di avere tra i tuoi "amici virtuali" delle persone che magari se ti incontrano per strada non ti salutano nemmeno (ma ci tengono tantissimo ad essere tra i tuoi contatti), oppure sono tuoi amici anche nel mondo reale ma ci comunichi più su questi siti che dal vivo.
Sembra ci sia la gara a chi ha più "amici" su Facebook....non ne capisco il senso. Alla fine è solo una moda internettiana. :idiot2:
Io resto per le amicizie Reali

Sottoscrivo tutto ciò che dici, però, secondo me, se usato con parsimonia, è interessante. A volte le vicissitudini ti tengono lontano da alcuni amici reali e questo è uno strumento in più per ricordarsi, insomma, un'evoluzione del telefono o delle lettere. Per altre persone invece che non conosci o frequenti semplicemente perchè distanti o di altri ambienti, hai la possibilità di approfondirne un pochetto la conoscenza. E poi la possibilità di condividere interessi con amici di amici la trovo un'altra ottima cosa; certo non mi interessa per nulla la "gara" a chi ha più amici in FB, come del resto nemmeno nella vita reale.
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2008, 03:01:23 pm »
Anche secondo me è un "mezzo" interessante, dove per "mezzo" intendo un modo
rapido per tenere contatti con persone da tutto il mondo.
Purtroppo questo come altri nuovi sistemi stanno portando via spazio ai furum
di discussione, questo è abbastanza evidente.
Bisogna solo capire se il nuovo mezzo sarà migliore del vecchio.
Temo che i forum di discussione stiano cominciando a scricchiolare, un po' come
avvenne quando questi presero il posto dei newsgroup...

Offline Marcio

  • Full Member
  • ****
  • Post: 150
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2008, 05:56:16 pm »
Il problema se c'è non è nell'oggetto ma nell'utilizzo, come sempre...
Addossare le colpe della superficialità dei rapporti umani a mezzi come Facebook è ipocrita insomma.
E' uno strumento di condivisione come altri, ad oggi il più evoluto nella sua tipologia.
Approciandolo in modo equilibrato ha un suo ritorno.

Poi il telecomando lo abbiamo sempre in mano noi. Possiamo cambiare canale o spengere...

PS: il fatto che uno abbia 400 amici su Facebook non vuol dire che abbia 400 amici è chiaro ha 400 contatti di cui alcuni saranno anche "AMICI".
Magari Facebook invece di Amici li avrebbe dovuti chiamare Contatti?!?! Allora ci sentiremmo meglio?!?!?!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2008, 06:53:24 pm »

Due anni fa quando chiesi al mio amico di San Diego dove fosse finito il suo profilo su Facebook mi disse "Eliminato! Sono su Facebook che è mille volte meglio!"

Quanto c'aveva ragione...

APPELLO PER FACEBOOK

- Amici di vent'anni fa, è inutile che mi aggiungete e poi non mi raccontate cosa avete fatto in tutto sto tempo, o mi mandate dei messaggini simpatici etc etc: LASCIATE PERDERE, AMICIZIA FINITA, STOP!

- Pubblicità: va bene la pubblicità (in fondo come operatore mi va bene essere informato) ma se abito a MIlano cosa mi invitato alla serata settimanale di Caracas???

- Sconosciuti: è inutile che mi includiate e manco ci conosciamo (e magari manco vi sforzate di dire "io sono tal dei tali"): io dico sì per figura, ma poi alla Domenica passo tutti gli "amici" in rassegna e ZAC arriva la scure!

La seguente è bellissima.

HO creato un gruppo per chi ama la musica suonata dal vinile, quindi col giradischi.

Mi scrive un dj e mi fa "Bello sto gruppo! Senti, mi sto approcciando alla salsa classica, mi domandavo se conoscevi qualcuno che vende MP3 di vinili".

Ditemi voi se uno così non lo dovevo bannare dai miei contatti....



Offline PICCI

  • Full Member
  • ****
  • Post: 211
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2008, 08:57:42 am »
E' ovvio che siamo noi con la nostra volontà a scegliere se e come usare Facebook...
Se volessi ritrovare vecchi amici persi di vista, sarebbe utilissimo. Io però preferisco i forum, li cerco io sulla rete, e se mi interessano mi iscrivo.....per lo meno ho la capacità di decidere se ci voglio entrare o no.
Su Facebook non puoi vedere prima e decidere poi....o ti iscrivi oppure non vedi nulla. :sad:
Non voglio dire con questo che i social sono tutti negativi, ma la mia preferenza è per i forum. :smiley:
" I promise we'll be perfect...perfect strangers down the line, lovers out of time.."

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2008, 09:19:56 am »
Non voglio dire con questo che i social sono tutti negativi, ma la mia preferenza è per i forum. :smiley:

Anche io preferisco i forum,perchè a me piace discutere,in questo di salsa,ma scrivo anche in forum di sintesi elettronica,in quello del Rock Progressivo,quello dei Genesis,tutti appassionati e competenti.
Facebook mi sembra un ampliamento della Chat a cui hanno aggiunto le foto,per riconoscersi.
Come ha detto Marcio a me sembra una raccolta di foto. :grin:
Mi sono iscritto per curiosità,ma io non ho mai amato cose come le Chat,Messanger e simili.
Sicuramente per trovare e conoscere altre persone è il TOP oggi,da qui il suo successo
Un ampliamento di messanger.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2008, 09:22:03 am »
Portar via gente ai Forum?  :rolleyes: 
Forse si...  :undecided:
Ne ho uno o due esempi, recenti, sotto gli occhi.  :coolsmiley:
Gente che da quando s'è messa su FaceBook, dedica meno tempo o addirittura frequenta meno altri Forum cui era iscritta.  :buck2:

Dipende da cosa cerchi in un forum.
Ad esempio non ho mai frequentato forum basati sul cazzeggio,anche quelli di salsa dove il 90 % è cazzeggio puro.
E penso che porterà via gente a quelli piutosto che ad altri dove si discute con passione.
Penso che chi vuole approfondire e conoscere utilizzerà i forum,chi solo cazzeggiare andrà sopratutto su Facebook.


Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2008, 09:24:19 am »

- Sconosciuti: è inutile che mi includiate e manco ci conosciamo (e magari manco vi sforzate di dire "io sono tal dei tali"): io dico sì per figura, ma poi alla Domenica passo tutti gli "amici" in rassegna e ZAC arriva la scure!


Lo faccio anche io,purtroppo quando ti inseriscono negli amici,non puoi vedere le foto,se non quella microscopica.
Dopo che hai acconsentito,vedi che la persona non l'hai mai vista in vita tua!!! :grin:
Poi arrivano le pubblicità....
E ZAC!
Arriva la scure..
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline snuky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 39
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2008, 01:29:07 am »
Io ho cominciato ad usarlo da qualche mese...è carino, ma in effetti non c'è molto dentro.
Non lo ritengo neanche un'evoluzione della chat: in FB sostanzialmente non si discute e non si chiacchiera...si resta in contatto.
Una frase oggi, un commento ad una foto domani, la partecipazione ad un sondaggio dopodomani. In sotanza io l'assimilo di più ad una bacheca in cui lasciare un segno del proprio passaggio.

Le ultime tre persone che mi hanno richiesto amicizia?
- una ragazza che non vedo da 10anni e che era amica di mia sorella (c'ho messo 3gg a capire chi fosse)
- un compagno delle superiori che già allora era solo un conoscente
- uno tipo che ha il mio stesso cognome (ignorato 3 volte ma non desiste!)

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2008, 12:09:26 pm »
- uno tipo che ha il mio stesso cognome (ignorato 3 volte ma non desiste!)



 :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: FACEBOOK che ne pensate?
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2008, 10:08:55 am »
Secondo me, come avete scritto quasi tutti, è un mezzo da saper usare.
Mi piace potermi tenere in contatto con amicizie e conoscenze lontane senza dover ricorrere al telefono o alla mail.  :smitten:

Però mi scoccia anche molto quando mi arrivano richieste di amicizia da personaggi irriconoscibili oppure sconosciuti.. che non si presentano.
L'ultima che mi è capitata: un suggerimento di amicizia relativo ad una persona che non ho la minima idea di chi sia!!!!  :idiot2:


rischi di avere tra i tuoi "amici virtuali" delle persone che magari se ti incontrano per strada non ti salutano nemmeno

No, Picci. Ricorda che sei TU a selezionare le tue amicizie!  :wink:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza