Ciao DJ Tambor,
chi ti scrive è un umile salsero (o presunto ex), ma che è appassionatissimo di sonorità salsere dei '70.
A te da fastidio che, da come la vuoi vedere tu, si condannino a tutti i costi altri generi salseri e/o latini, che non siano salsa classica.
A me invece da fastidio chi per forza vuol generalizzare.
Da quel che ho visto da quando frequento questo forum, a partire dagli amministratori e i moderatori, si cerca nel miglior modo possibile di "equilibrare" i pareri sui vari generi di musica latina.
Io stesso sono stato di recente cazziato dallo stesso Max, perchè lui non ritiene giusto che io abbia definito
pecoroni i salseri a cui piace la salsa commerciale. E' stato lui stesso a dirmi che è sbagliato "isolarsi e fare nicchia".
Se cantanti di un tempo vivessero tutt'oggi secondo voi che musica farebbero ??
Non mi sembra che l' ultimo lavoro di W. Colon sia un disco di salsa classica o che A.Montanez continui con vecchie sonorita' e qua si puo' andare avanti a far la lista
Non me ne parlare... Quando ho sentito un recente disco di Ismael Miranda, mi son cadute le braccia! Anni luce da pezzi come Abran paso...
Qui nessuno giudica e/o colpevolizza nessuno, ma se è ancora possibile (finchè c'è rimasta un pò di democrazia...) tutti siamo qui per esternare per iscritto i nostri pareri.
Puoi concordare o meno, ma se non ti va più di scrivere qui, non prendere questa come scusa. E te lo dico col triplo sorriso
Personalmente non ti conosco, me se un DJ appassionato di salsa classica non scrive più, mi dispiace e non poco... Anche se il mio parere conta meno di zero.
Perchè se la salsa classica continua a "sopravvivere" e prendere piede sulle piste, il merito è vostro.La diffusione della musica, è un'altra storia.
Credo però che sia normale che su un sito come questo, dove (per fortuna) gli appassionati di sonorità salsere dei '70 hanno modo di ritrovarsi e confrontarsi, i genereri commerciali / semi-discotecari non siano molto visti di buon occhio.
Nonostante questo, chi ci "modera", lo fa in tutti i sensi: sono i primi a dire "magari non mi piace, però lo accetto e mi adeguo".
I forumandi... Bhè... Se il reggaeton mi fa schifo, non posso di certo scrivere di essere contento di sentirlo sulle piste, no?
Spero di leggerti ancora Tambor, di Dj che "ne sanno" c'è sempre bisogno!
A presto,
Miao