Autore Topic: Reggaeton! Perchè?  (Letto 14134 volte)

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Re: Reggaeton! Perchè?
« Risposta #30 il: Novembre 05, 2008, 02:58:24 pm »

Curiosa, quest'affermazione...  :rolleyes:
Non comprendo la connessione fra Salsa "cubana" e Reggaeton.  :idiot2: :coolsmiley:

Insomma... che se ci sia un "Unz" la musica si "colleghi" in automatico alla "Cubana",  :buck2: è per me uno degli errori più madornali che vengono comunemente compiuti dai clienti "poco esperti" musicalmente parlando...  :cry:
Cerchiamo di non fare qua lo stesso (imho) "errore", dai...  :smiley:

(Pace!)  :angel:

E QUI volevo arrivare!
Il reggaeton lo stanno imponendo nelle serate e nelle scuole di cubana (per cubana intendo un termine generico per capirci tutti).
E' un dato di fatto che tra Bologna,Modena e Reggio alternano "salsa unz unz remix" salsaton e Reggaeton.

Invece di far conoscere cose come Son o Cha Cha Cha,li protano alla discoteca sia come musica che come modo di ballare.

Che poi nessuno sappia che Salsaton e Reggaeton vengono da Portorico è un altro paio di maniche.. :cool:

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #31 il: Novembre 05, 2008, 03:07:09 pm »

Si anche secondo me...
però...lanciando una occhiata all'aspetto sociale, possiamo dire che i giovani provenienti dalla disco possano trovare nel reggaeton (il genere latino più vicino alla disco come sonorità) un ponte verso la musica latina in genere...

Assolutamente SI!
Prende il posto di quello che erano i balli di gruppo.
Il fatto è che in una sala come il palacavicchi ha un senso,o in un altra multisala con disco music e musica latina.
Ma in una serata dove ci sono solo salseri a cui interessa ballare salsa,lo capisco meno.
Allora mettete anche Hip Hop e House. :grin:

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #32 il: Novembre 05, 2008, 03:14:13 pm »

Allora Tommy, tra i motivi, potrebbe essere che da qualche parte stanno spingendo sul reggaeton per avvicinare il bacino degli unz unz, che non è poco!!!!

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #33 il: Novembre 05, 2008, 03:20:14 pm »
Il reggaeton lo stanno imponendo nelle serate e nelle scuole di cubana (per cubana intendo un termine generico per capirci tutti).
E' un dato di fatto che tra Bologna,Modena e Reggio alternano "salsa unz unz remix" salsaton e Reggaeton.

Invece di far conoscere cose come Son o Cha Cha Cha,li protano alla discoteca sia come musica che come modo di ballare.

Che poi nessuno sappia che Salsaton e Reggaeton vengono da Portorico è un altro paio di maniche.. :cool:

Quando dirò a Graziano Rossi, che è un Dj filo-cubano, non so come lo prenderà.

Son e Chacha? Ancora più tecnica?
Ma non ha senso.
Auspicherei più merengue magari, al posto del Reggaeton...

Reggaeton da Portorico: Difficile da accettare dagli italiani convinti che a Puertorico si balla solo in linea...

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #34 il: Novembre 05, 2008, 03:31:13 pm »

Allora Tommy, tra i motivi, potrebbe essere che da qualche parte stanno spingendo sul reggaeton per avvicinare il bacino degli unz unz, che non è poco!!!!

Se questo è il motivo sono favorevole.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #35 il: Novembre 05, 2008, 03:34:25 pm »
Quando dirò a Graziano Rossi, che è un Dj filo-cubano, non so come lo prenderà.

Son e Chacha? Ancora più tecnica?
Ma non ha senso.
Auspicherei più merengue magari, al posto del Reggaeton...

Reggaeton da Portorico: Difficile da accettare dagli italiani convinti che a Puertorico si balla solo in linea...

Anche io preferirei il merengue al Reggaeton come ballo semplice,ma proporrei anche il cha Cha Cha,ma altri non la pensano così...
P.S. non ho mai parlato di Graziano Rossi,sono cose che stai dicendo tu.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #36 il: Novembre 05, 2008, 03:35:28 pm »
Claude dice:
Citazione
Curioso che tu non ti ricordi cio che scrissi su ben due forum in proposito!

Me lo sarò già scordato.  :undecided:
Mi capita spesso.  :buck2:
 :cry:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #37 il: Novembre 05, 2008, 03:40:37 pm »
Tommy dice:
Citazione

Invece secondo me, se realmente potesse funzionasse così, potrebbe decretare la morte del "giro" Latino attuale.  :shocked: :idiot2: :buck2:

Questo perchè un'orda di nuovi arrivati "discotecari", imporrà giocoforza l'aumento di brani Reggaeton a discapito di Bachata e Salsa, ritmi decisamente più "Latini" e meno UNZettari del Reggaeton, invece di esser loro ad "adeguarsi" ad ascoltar e ballar Salsa!  :shocked: :undecided:

Stiamo dicendo che la salvezza delle serate di Salsa, attualmente frequentate da sempre meno gente, sia portar gente nuova CHE NON vuole sentir/ballar Salsa?  :coolsmiley:

La vedo dura!  :cry:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #38 il: Novembre 05, 2008, 03:46:58 pm »
Sabato 8 dopo il concerto di Ray andiamo nella sala regga facciamo tutti un bel trenino a ritmo di reggaeton dai!!!!!

ULTIMO!!!!!!! :cool:

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2008, 04:22:05 pm »
Tommy dice:
Citazione

Invece secondo me, se realmente potesse funzionasse così, potrebbe decretare la morte del "giro" Latino attuale.  :shocked: :idiot2: :buck2:

Questo perchè un'orda di nuovi arrivati "discotecari", imporrà giocoforza l'aumento di brani Reggaeton a discapito di Bachata e Salsa, ritmi decisamente più "Latini" e meno UNZettari del Reggaeton, invece di esser loro ad "adeguarsi" ad ascoltar e ballar Salsa!  :shocked: :undecided:

Stiamo dicendo che la salvezza delle serate di Salsa, attualmente frequentate da sempre meno gente, sia portar gente nuova CHE NON vuole sentir/ballar Salsa?  :coolsmiley:

Questo infatti andrebbe sperimentata in una sala apposita dove si alterni un pò di tutto,dal Merengue,Bachata,Reggaeton,Salsaton e salsa.
Ovviamente parliamo di chi vuole cercare di far aumentare le persone alle serate e ai corsi.

Per chi invece come me pensa che la crescita passi dalla cultura,ovvero meno persone ma appassionate
come nel Tango, il problema non si pone neppure. :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #40 il: Novembre 05, 2008, 04:23:30 pm »
Sabato 8 dopo il concerto di Ray andiamo nella sala regga facciamo tutti un bel trenino a ritmo di reggaeton dai!!!!!

ULTIMO!!!!!!! :cool:

Ho un impegno.....dopo devo smontare gli strumenti del gruppo... :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #41 il: Novembre 05, 2008, 04:30:27 pm »

Io invece mi limito a monitorizzare cio che sta intorno a me, che è la mia area, e che vedo molto piu esente dal reggaeton di altre (per fortuna).
Il mio mondo è tutto il mondo?
Ok, perfetto!!

Peccato, mi aspettavo anche una risposta su quelle milanesi di cui parlavo, quelle che tu conosci e che adorano Portoricana e Reggaeton..

Non so a quali specifiche persone tu ti riferisca, perché non mi viene in mente niente.

Comunque mi esprimo in termini statistici, in gruppi di persone che vedo (scuole), in numero di utenti di specifiche importanti serate cubane che vedo (la serata che ho citato, piu di 500 persone in un locale nuovo importante ma che eredità - al giovedi - il pubblico che fu di una importante organizzazione di Cubani).

E a Milano - per fortuna - non vedo assolutamente quello che dici di vedere tu, né in ambito Cubano né in ambito "altri stili".

La statistica non si basa sulle specifiche persone "che ci stanno accanto".

=======================

Chiaro che se poi mi tiri in ballo i Latini, è tutto un altro paio di maniche, ma io do per sottinteso che si parli di serate di Italiani

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2008, 04:36:48 pm »
Claude dice:
Citazione
Curioso che tu non ti ricordi cio che scrissi su ben due forum in proposito!

Me lo sarò già scordato.  :undecided:
Mi capita spesso.  :buck2:
 :cry:

Mi lamentai di vedere a Desenzano una scuola di ballo cubano che si divertiva, e alla grande, sia con ruede, che con rumbe, che con son, che con balli di gruppo, che con reggaeton (40 minuti filati CANTANDO e ballando molto bene il perreo).

Addirittura a fine serata ci fu una disfida di Dale Maraca  :shocked: che movimiento, marò...

Tutto questo era bello e brutto da vedere.

Cioè questi stilosissimi tecnici del sano divertimento cubano, se la spassavano anche col reggaeton come se fosse salsa.

Poi ho altri esempi di animatori cubani con cui lottavo per non mettere il reggaeton, loro dicevano che "se non lo mettiamo, poi non lo ballano mai" e io che sono andato dal gestore a dirgli "se non si smette con sto capriccio dell'animatore, o io o lui".

Han mandato via lui  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Offline Mamboforever

• Full Member
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2008, 05:04:24 pm »
Tommy dice:
Citazione

Perfettamente d'accordo con 12x , ma uno dei motivi di affermazione del ballo caraibico non è stata la riscoperta del ballo di coppia qui da noi?
Togliamo pure questa e non c'è bisogno del reaggeton abbiamo già l'house , la tecnho , la unz e compagnia bella ... musica talmente bella che neanche i musicisti servono più basta un computer e tanta voglia di rincoglionirsi.  :lipsrsealed:
"yo soy sonero con clave, por eso tengo la llave" - charlie palmieri

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2008, 06:18:18 pm »
Sì sì Claude, parlo di Italiani, italiani che vanno al Tropicana, tanto per dire un locale, che vanno a scuola da Juan Matos.
I e le milanesi del Forum BL, ma se non ricordi, fa lo stesso....