Autore Topic: Reggaeton! Perchè?  (Letto 14135 volte)

Offline Marcio

• Full Member
Re: Reggaeton! Perchè?
« Risposta #15 il: Novembre 05, 2008, 11:32:19 am »
A Roma ancora è molto timido il Reggaeton,
il Palacavicchi il ven e sabato ha una sala dedicata, ma considerando che il pala ha 5 sale ci può anche stare...
Questa sala è frequentata per lo più da giovani/e (18-24) in pieno stile reggaeton anche nell'abbigliamento.
A volte mi affaccio a curiosare e vedo questi ragazzi che muovono tutto il corpo, fianchi, braccia, petto, sedere e spesso si muovono uno dietro l’altro.
E' un ballo che non si basa certo sui "PASSI" ma sui "MOVIMENTI".
Questi movimenti, se fatti bene e non volgari secondo me sono molti sensuali e divertenti, una volta ci siamo messi con Trudy Iglesias e altre persone... in fila stile trenino a regghettare, ci siamo ammazzati...
Cmq premesso che a me "non piace come musica e come ballo" c'è da riconoscere che il reggaeton richiede una grande capacità nei movimenti corporei che se fatti male hanno il risultato di far sembrare goffi o volgari.
Mentre i passi gli studi, i movimenti li devi acquisire (più difficile a mio parere).

Penso che se sapessi muovermi sul reggaeton questo influenzerebbe anche il mio stile nel ballare salsa dandogli qualcosa in più...o di diverso...

C'è del buono in tutto...

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #16 il: Novembre 05, 2008, 11:38:49 am »
Anche io devo ancora comprendere PERCHE' così tanta gente associa il reggaeton a Cuba. Beata ignoranza? Forse non si vuole associare il "perreo" (come inizialmente si ballava il reggaeton) all'elegante stile portoricano (mi riferisco sempre alla versione italiana del ballo portoricano)?
Per altro trovo che il reggaeton cubano sia molto diverso da quello "originale" portoricano....
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #17 il: Novembre 05, 2008, 11:51:36 am »
Marcio dice:
Citazione
C'è del buono in tutto...

Sono d'accordo se parliamo di Ballo,  :afro: mentre già meno se parliamo di Musica.  :undecided:
Non ci riesco a trovare proprio nulla di positivo nella musica Reggaeton, salvo che c'è gente che si diverte a ballarlo e altri che ci campano coi proventi.  :smiley:
Non credo che potrà "influenzare" la musica che verrà creata dalle generazioni successive, salvo quella di chi OGGI, per mere questioni economiche, voglia imporcelo spingendolo a forza dentro - ad esempio - alla normale Salsa.  :undecided:
Il Salsatòn, esempio di Reggaeton misto alla Salsa, a mio avviso è effimero quanto le Mode del momento.  :coolsmiley:
Ben diverso impatto ha avuto il "crossover-are"/unire/fondere insieme Son e altro, Guaguancò e altro, Mambo e altro, eccetera...  :afro: :cheesy:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2008, 12:11:35 pm »
Citazione
Sono d'accordo se parliamo di Ballo,  :afro: mentre già meno se parliamo di Musica.  :undecided:

Si anche secondo me...
però...lanciando una occhiata all'aspetto sociale, possiamo dire che i giovani provenienti dalla disco possano trovare nel reggaeton (il genere latino più vicino alla disco come sonorità) un ponte verso la musica latina in genere...

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2008, 12:13:36 pm »
A parte che ho i miei dubbi sulla tua affermazione, ma io che più modestamente parlo per chi mi sta intorno, ti dico che non è affatto così, e se lo è, riguarda solo alcuni (pochi) amanti della salsa cubana.
Strano che tu mi dica così.
Strano perchè tu conosci forumande di Milano, dell'altro forum, e sono tutte ballerine di "portoricana", che adorano il Reggaeton (anzi sono poprio state loro a supplicare Sabato a Biella, il Dj, per 2 o 3 Reggaeton).

In ogni caso non ho monitorato tutta Italia, ma parecchie città sì...

Offline Mamboforever

• Full Member
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2008, 12:19:40 pm »
La butto lì .... non è che con il reggeaton si vuole attirare una genere di clientela più propensa a spendere in bevande ?
Anche perchè non vedo come si possa resistere per più di 5 min in condizioni psico-fisiche normali data la ripetitività del genere .......
"yo soy sonero con clave, por eso tengo la llave" - charlie palmieri

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2008, 12:23:46 pm »
Anche perchè non vedo come si possa resistere per più di 5 min in condizioni psico-fisiche normali data la ripetitività del genere .......

Buahahahahahaha!!!  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Grande Mambo!!!  :afro:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #22 il: Novembre 05, 2008, 12:26:29 pm »
La butto lì .... non è che con il reggeaton si vuole attirare una genere di clientela più propensa a spendere in bevande ?

..non penso..mediamente sono molto più giovani i frequentatori di reggaeton...dunque spendono meno, io oggi spendo il triplo rispetto a quando ero pischelletto.
E poi se ti fai un paio di portoricane di seguito belle maschie sudi da bestia...e al bar ci vai facile...
almeno a me succede cosi...ma non faccio testo...ihihihihi  :cheesy: :laugh:

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #23 il: Novembre 05, 2008, 12:35:42 pm »
Marcio dice:
Citazione
un ponte verso la musica latina in genere...

I giovani secondo me ballano Disco, e poi magari PURE il Reggaeton, perchè è molto più "caliente", da "cucco", eccetera...  :azn:
Però, credo che non vadano ad usarlo come "ponte per la musica Latina",  :coolsmiley: perchè IMHO, il Reggaeton di "Latino" (in senso Musicale!) non ha praticamente nulla!  :buck2:
Preferisco pensare che abbiano sfruttato la Bachata "Obsesion" degli Aventura, per venire a dare un'occhiata al mondo Latino.  :afro:
(e ne stanno uscendo già da un po' e ancora oggi, da quel "giro" "creato/scoperto" dalla notissima Obsesion, per tornarsene da dove sono venuti - cioè in Disco "normale")  :buck2:
Almeno, questa è la testimonianza che ti riporto dalle mie parti.  :cool:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #24 il: Novembre 05, 2008, 12:40:36 pm »

Mah... ti dirò che nei vecchi tempi in cui si faceva il Grancaribe presso il Pepe Nero o il Moxie, mi sono fatta di quei giri di reggaeton!!!! Forse allora si ascoltavano di più grandi del genere come Tego Calderon e Don Omar... ti confesso che io i nuovi proprio non li conosco. E probabilmente non li conosco proprio perché anche nel reggaeton c'è del buono e del... meno buono. E' vero, a proposito di ripetitività: il ritmo è sempre quello, ma tutto il resto (testo, melodia, compagnia che ha voglia di cazzeggiare) può fare una gran differenza (in bene o in male).
Ti assicuro che sempre bevuto molto poco alcool (se non zero), non mi sono mai drogata e non ero depressa!  :wink:
Y te hago cosquillas!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2008, 01:09:49 pm »
Claude dice:
Citazione
e se lo è, riguarda solo alcuni (pochi) amanti della salsa cubana.

Curiosa, quest'affermazione...  :rolleyes:
Non comprendo la connessione fra Salsa "cubana" e Reggaeton.  :idiot2: :coolsmiley:

Curioso che tu non ti ricordi cio che scrissi su ben due forum in proposito!

Comunque ribadisco la mia frase, che era precisa:

"Vedo con i miei occhi gente che balla reggaeton che è la stessa che balla cubana MA (= congiunzione avversativa) limitatamente ad alcuni ambiti"

Infatti, e per fortuna, la seratona di cubana che mi faccio al Giovedi è esente da Reggaeton

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #26 il: Novembre 05, 2008, 01:16:36 pm »
Anche io devo ancora comprendere PERCHE' così tanta gente associa il reggaeton a Cuba. Beata ignoranza? Forse non si vuole associare il "perreo" (come inizialmente si ballava il reggaeton) all'elegante stile portoricano (mi riferisco sempre alla versione italiana del ballo portoricano)?
Per altro trovo che il reggaeton cubano sia molto diverso da quello "originale" portoricano....

Chica, non hai capito.

Io non ho fatto supposizioni, io le cose le ho viste.

Se poi non ti piacciono, fattene una ragione!

Ma da qui a dare dell'ignorante a chi riporta quello che vede e che vive sia come utente che come operatore, mah!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #27 il: Novembre 05, 2008, 01:18:50 pm »
A parte che ho i miei dubbi sulla tua affermazione, ma io che più modestamente parlo per chi mi sta intorno, ti dico che non è affatto così, e se lo è, riguarda solo alcuni (pochi) amanti della salsa cubana.
Strano che tu mi dica così.
Strano perchè tu conosci forumande di Milano, dell'altro forum, e sono tutte ballerine di "portoricana", che adorano il Reggaeton (anzi sono poprio state loro a supplicare Sabato a Biella, il Dj, per 2 o 3 Reggaeton).

In ogni caso non ho monitorato tutta Italia, ma parecchie città sì...

Io invece mi limito a monitorizzare cio che sta intorno a me, che è la mia area, e che vedo molto piu esente dal reggaeton di altre (per fortuna).

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2008, 01:35:45 pm »

Chica, non hai capito.

Io non ho fatto supposizioni, io le cose le ho viste.

Se poi non ti piacciono, fattene una ragione!

Ma da qui a dare dell'ignorante a chi riporta quello che vede e che vive sia come utente che come operatore, mah!

Non parlavo con te!  :grin: In realtà volevo quotare una frase di Dodici e legarmi ad un suo discorso.
Ignorante non sei tu che riporti quello che vedi.
Ignoranti (= che ignorano) sono tantissimi salseri che associano il reggaeton solo e quasi esclusivamente a Cuba.
Y te hago cosquillas!

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2008, 02:56:08 pm »

Io invece mi limito a monitorizzare cio che sta intorno a me, che è la mia area, e che vedo molto piu esente dal reggaeton di altre (per fortuna).
Il mio mondo è tutto il mondo?
Ok, perfetto!!

Peccato, mi aspettavo anche una risposta su quelle milanesi di cui parlavo, quelle che tu conosci e che adorano Portoricana e Reggaeton..