A Roma ancora è molto timido il Reggaeton,
il Palacavicchi il ven e sabato ha una sala dedicata, ma considerando che il pala ha 5 sale ci può anche stare...
Questa sala è frequentata per lo più da giovani/e (18-24) in pieno stile reggaeton anche nell'abbigliamento.
A volte mi affaccio a curiosare e vedo questi ragazzi che muovono tutto il corpo, fianchi, braccia, petto, sedere e spesso si muovono uno dietro l’altro.
E' un ballo che non si basa certo sui "PASSI" ma sui "MOVIMENTI".
Questi movimenti, se fatti bene e non volgari secondo me sono molti sensuali e divertenti, una volta ci siamo messi con Trudy Iglesias e altre persone... in fila stile trenino a regghettare, ci siamo ammazzati...
Cmq premesso che a me "non piace come musica e come ballo" c'è da riconoscere che il reggaeton richiede una grande capacità nei movimenti corporei che se fatti male hanno il risultato di far sembrare goffi o volgari.
Mentre i passi gli studi, i movimenti li devi acquisire (più difficile a mio parere).
Penso che se sapessi muovermi sul reggaeton questo influenzerebbe anche il mio stile nel ballare salsa dandogli qualcosa in più...o di diverso...
C'è del buono in tutto...