MA come hanno potuto pagare per un anno intero???
Ciao a tutti,
non per un anno intero, per un corso: da noi si paga per un ciclo di 10/12 lezioni, da 80 a 120 € a seconda delle scuole.
Per quanto riguarda i dubbi espressi da altri forumandi garantisco che, se conoscessero il personaggio
concorderebbero in toto con il sottoscritto che il vero eroe è stato il marito, ad avere il coraggio di presentarsi alla seconda lezione!!!
Una volta il tizio in questione mi ha confidato come avere successo invitando le ballerine: "Chiedo loro da quale scuola provengono, così so quali figure hano imparato...e gliele faccio fare..." CHE FURBO!
. Peccato che le malcapitate al secondo invito scappano a gambe levate...
Voi non avete la più pallida idea del rivoltante squallore in cui mi imbatto negli ambienti salseri del cuneese. Venerdì scorso accompagno un'amica ad una serata in un paese qui vicino: gestione serata da parte di una scuola cuneese, il "maestro" a mettere musica e la "maestra" in pista a far ballare (dopo aver fatto lezione ad inizio serata, prima del mio arrivo). Ora vi riporto la sequenza di salsa da me ballata in quanto invitato dalla "maestra" in questione: finite le bachatas si parte con Aguanilè (versione Marc Anthony), seguita da Micaela (Sonora Carruseles) e da Abre que voy (Miguel Enriquez).
Poi una specie di reggaeton (secondo me lui "credeva" fosse tale, in effetti era unz-unz bello e buono) seguito da cinque bachatas. Micaela l'ho ballata on2
nel senso che IO ballavo sul 2 e la "maestra" (forse) sull'1, nonostante io ogni tanto le contassi gli step: "Guarda che siamo sul due, 2-3-4 /6-7-8..."
. In giro per la pista un buon numero di coppie , in evidente impaccio psico-fisico, eseguivano strani esercizi ginnici su tempi non meglio identificabili. Vi risparmio i dettagli sulle altre sequenze musicali proposte dal dj/maestro. Comunque Bachata al 60/70 %.
Siccome per la stragrande maggioranza di questi malcapitati il disagio avrà la meglio sulle gratificazioni ricreazionali, il mio dubbio è sempre quello: esiste una strategia per riavvicinarli, in un secondo tempo, ad un'ambiente da cui hanno ricevuto delusione e frustrazione? Tanto vale che queste organizzazioni ammettano apertamente che la salsa per loro è solo un fastidioso intemezzo fra una sfilza di bachatas e un'altra.
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi