Autore Topic: Le tue 5 regole fondamentali per il rilancio della salsa!  (Letto 12625 volte)

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Le tue 5 regole fondamentali per il rilancio della salsa!
« Risposta #60 il: Novembre 17, 2008, 10:17:42 am »
Hai degli under 25?  :shocked:
Miracolo!  :angel: :afro: :cheesy:
Da queste parti ci sono giusto over 40 e basta...  :sad: :undecided:
 :coolsmiley:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #61 il: Novembre 17, 2008, 10:43:39 am »

Torino edil Piemonte in generale son piene di ragazzini....tant'è che ogni tanto quando vado a ballare mi sento vecchia.....  :wink:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #62 il: Novembre 17, 2008, 12:05:35 pm »

Il fatto è che ogni zona d'Italia ha una situazione diversa e complessa.
In alcuni posti come Milano,Torino è pieno di giovanissimi.
In altre città ci sono solo oltre over 40...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #63 il: Novembre 17, 2008, 12:05:57 pm »

Un gruppo di 8 "regazzini" mi si sono iscritti di botto liderati da uno di loro, e cavolo, erano tutti piu bassi di me (e io non sono mica alto!), tanto che mi chiedevo "saranno maggiorenni?"

:2funny: :2funny: :2funny:

Poi quando gli ho detto che al Lunedi li portavo tutti a ballare, una delle 4 coppie mi fa "ma noi il giorno dopo andiamo a scuola"

:2funny: :2funny: :2funny:

Ma sentite questa.

Due settimane dopo mi chiama un numero nuovo e mi fa:

PRONTO, SONO IL PAPA DI XXX (il loro leader)

E io "Minkia, sta a vedere che devo restituire i soldi!"

Ma poi mi fa:

MI HA DETTO MIO FIGLIO CHE INSEGNI ANCHE ALTRI GIORNI DIVERSI DAL SUO, C'E' UN POSTO PER ME E MIA MOGLIE?

E io (con sospiro di solievo): "Ma quanti cacchio di anni c'ha tuo figlio?"

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

=================================

Bè dai, meno male che ci sono nuove leve.

Ed è GENERALIZZATO: su 4 giornate in 4 palestre diverse, i Super Giovani ci sono dappertutto

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #64 il: Novembre 17, 2008, 12:31:33 pm »
Spettacolo!  :afro: :cheesy:
Beati voi...  :smiley:
Qua ai Corsi è peggio di alcuni anni fa, e alle Serate ovviamente va di riflesso...  :coolsmiley:
Si salva giusto chi punta a insegnare agli Universitari,  :cool:  che però poi a ballare ci vanno ben poco.  :buck2:
Non so che diavolo facciano nella mia città i supergiovani... a parte fiondarsi in Discoteche normali al posto di quelle Latine...  :undecided:
Forse l'effetto Bachata è scomparso (e credo proprio di si!), forse non c'è una nuova "moda del momento" che apporti linfa fresca alle Scuole di ballo...  :undecided:
Chissà come andrà a finire, senza rinnovo...  :idiot2:
C'è da dire che i "vecchioni" pluriennali come me e tutto il mio gruppone dell'epoca, parlo di 10 anni fa, tuttora continuano a ballare, seppur magari con frequenza inferiore avendo messo su famiglia, ecc...  :smiley6600:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #65 il: Novembre 17, 2008, 01:48:48 pm »

Infatti a me viene male vedere gente di un'età (la mia!) che ero abituato a pensare "per il Liscio", ballare la Salsa 

I supergiovani sono una magra consolazione, perché sono "distante" da loro.

Vorrei tanto vedere dei trentenni...  :cry: :cry: :cry:

Offline michaparrita

• Sr. Member
  • ama e fa ciò che vuoi
« Risposta #66 il: Novembre 17, 2008, 04:15:04 pm »
Ciao a tutti
anche io vorrei dei trentenni!!
leggo qua' e la' e devo dere che anche se abito in un paesello la situazione salsera e' la stessa :cry:
Secondo la mia personalissima opinione non e' la salsa in crisi ma siamo noi "salseri"...le guerre dei Dj ,dei locali ,delle fazzioni,dei cubani ,dei portoricani,di N.Y,di L.A,dei maestri,dei forummmm,,,du maro'!!!!!!....siamo in un tunnel e ce lo siamo persino arredato..ma chi e' che vuole abitare in un tunnel?'nessuno..
Facciamo tutti noi salseri un piccolo esame di coscienza...abbiamo noi lo spirito della salsa?siamo noi accoglienti con le nuove leve?siamo portatori di positivita' ?..credo di no o non tutti ..siamo troppo occupati a farci la guerra...
Insomma io nel mio piccolo mi sono altamente scocciata di sperare che gli altri assumano un'atteggiamento distinto y diferente..non tutti amano il ballo nn tutti hanno lo spirito della salsa bisogna accettare anche gli altri..magari allora cambiamo noi stessi partiamo da noi stessi..magari poi cambia anche l'ambiente!!"le cose nn sono buone o cattive in se.tutto dipende da comen le usi ma tu hai reso la terra piu' bella di come l'hai trovata'hai mai arricchito la terra con una grazia prodotta da te?2ENZO CONTE IPSE DIXIT.
amen
Michaparrita

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #67 il: Novembre 17, 2008, 04:43:00 pm »
Ciao a tutti
anche io vorrei dei trentenni!!
leggo qua' e la' e devo dere che anche se abito in un paesello la situazione salsera e' la stessa :cry:
Secondo la mia personalissima opinione non e' la salsa in crisi ma siamo noi "salseri"...le guerre dei Dj ,dei locali ,delle fazzioni,dei cubani ,dei portoricani,di N.Y,di L.A,dei maestri,dei forummmm,,,du maro'!!!!!!....siamo in un tunnel e ce lo siamo persino arredato..ma chi e' che vuole abitare in un tunnel?'nessuno..
Facciamo tutti noi salseri un piccolo esame di coscienza...abbiamo noi lo spirito della salsa?siamo noi accoglienti con le nuove leve?siamo portatori di positivita' ?..credo di no o non tutti ..siamo troppo occupati a farci la guerra...
Insomma io nel mio piccolo mi sono altamente scocciata di sperare che gli altri assumano un'atteggiamento distinto y diferente..non tutti amano il ballo nn tutti hanno lo spirito della salsa bisogna accettare anche gli altri..magari allora cambiamo noi stessi partiamo da noi stessi..magari poi cambia anche l'ambiente!!"le cose nn sono buone o cattive in se.tutto dipende da comen le usi ma tu hai reso la terra piu' bella di come l'hai trovata'hai mai arricchito la terra con una grazia prodotta da te?2ENZO CONTE IPSE DIXIT.
amen

Video meliora proboque, deteriora sequor

Offline michaparrita

• Sr. Member
  • ama e fa ciò che vuoi
« Risposta #68 il: Novembre 17, 2008, 05:31:10 pm »

scusa non ho capito cosa c'entra questo proverbio ma stavi parlando in prima persona singolare?altrimenti devi motivare la risposta!!grazie
Michaparrita

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #69 il: Novembre 17, 2008, 05:50:49 pm »

scusa non ho capito cosa c'entra questo proverbio ma stavi parlando in prima persona singolare?altrimenti devi motivare la risposta!!grazie

Non è un proverbio.
E' una locuzione latina di Ovidio.
Video meliora proboque, deteriora sequor.
Ovvero "Vedo le cose migliori e le approvo, ma seguo le peggiori"
E riguarda le debolezze della razza umana in genere...
Se c'è qualcuno che vuole lanciare la prima pietra poi....

Mi sembra che si collega bene a quello che dici.

Cosa dovrei motivare!!!?

Offline michaparrita

• Sr. Member
  • ama e fa ciò che vuoi
« Risposta #70 il: Novembre 17, 2008, 06:25:36 pm »
hai motivato la tua risposta grazie
cq il brocardo latino potrebbe essere riassunto anche in "ragioni bene ma razzoli male" eeeee chi ha orecchi per intendere intenda :-*...cq hai ragione si collega bene :kiss:
Michaparrita

Offline jimi

• Redazione LSV
  • Sr. Member
  • j
« Risposta #71 il: Novembre 18, 2008, 01:34:35 am »

Infatti a me viene male vedere gente di un'età (la mia!) che ero abituato a pensare "per il Liscio", ballare la Salsa 

Ciao a tutti,
ci riprovo, da buon montagnino piemontese, ottuso e testardo (anche se giuro che è l'ultima volta... :buck2:). Il fatto è che praticamente TUTTI i trentenni socialmente e fisicamente attivi hanno già sperimentato (con esiti quasi sempre catastrofici  :cry: ) qualche corso di salsa. Se non l'hanno fatto direttamente sono stati vivamente sconsigliati da qualche amico/a scottati malamente. Davvero non vale la pena neanche prendere in considerazione qualche strategia per recuperarne qualcuno?  :sad:

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
Jimi

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #72 il: Novembre 18, 2008, 02:24:35 am »

Ma non è che magari ultimamente i trentenni son tutti fidanzati e non han bisogno di mettersi in salsa?

E che i quarantenni di oggi sono i trentenni di ieri che non son riusciti a fidanzarsi?

:2funny:

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #73 il: Novembre 18, 2008, 11:25:57 am »

Ciao a tutti,
ci riprovo, da buon montagnino piemontese, ottuso e testardo (anche se giuro che è l'ultima volta... :buck2:). Il fatto è che praticamente TUTTI i trentenni socialmente e fisicamente attivi hanno già sperimentato (con esiti quasi sempre catastrofici  :cry: ) qualche corso di salsa. Se non l'hanno fatto direttamente sono stati vivamente sconsigliati da qualche amico/a scottati malamente. Davvero non vale la pena neanche prendere in considerazione qualche strategia per recuperarne qualcuno?  :sad:

Jimi

Io non capisco una cosa,
probabilmente perchè non conosco la vostra realtà.
Quando si parla di gente scottata, ma cosa si intende?
No perchè detta cosi sembra un po tragica. Mi immagino persone schifate dalla salsa e il suo mondo oppure in mano ad insegnanti che li hanno costretti a ballare con le dita nel naso.
Quello che voglio dire, che come davanti alla televisione pigiamo i pulsanti per CAMBIARE canale, succede cosi anche in altri ambiti. Insomma le persone non sono cosi poi dei soggetti PASSIVI come si crede, ce l'hanno una quantomeno minima capacità di giudizio personale, per quanto i veterani della salsa possano pensare che siano solo persone da INSTRADARE...

Secondo me la giusta strategia e stringere i denti e continuare a fare il proprio lavoro, credendoci, in maniera professionale DA DENTRO e con quella cosciente leggerezza di vivere DA FUORI.

Offline jimi

• Redazione LSV
  • Sr. Member
  • j
« Risposta #74 il: Novembre 18, 2008, 10:02:26 pm »
Io non capisco una cosa,
probabilmente perchè non conosco la vostra realtà.
Quando si parla di gente scottata, ma cosa si intende?
No perchè detta cosi sembra un po tragica. Mi immagino persone schifate dalla salsa e il suo mondo oppure in mano ad insegnanti che li hanno costretti a ballare con le dita nel naso.
Quello che voglio dire, che come davanti alla televisione pigiamo i pulsanti per CAMBIARE canale, succede cosi anche in altri ambiti. Insomma le persone non sono cosi poi dei soggetti PASSIVI come si crede, ce l'hanno una quantomeno minima capacità di giudizio personale, per quanto i veterani della salsa possano pensare che siano solo persone da INSTRADARE...

Secondo me la giusta strategia e stringere i denti e continuare a fare il proprio lavoro, credendoci, in maniera professionale DA DENTRO e con quella cosciente leggerezza di vivere DA FUORI.

Ciao a tutti,
posso scegliere fra un'infinità di casi concreti. Il primo che mi viene in mente: una collega, insegnante di Eucazione Fisica (quindi anche fisicamente perfetta per un'attività come il ballo) sui 35 anni circa si iscrive col marito (Claude, non è necessario essere single per avvicinarsi alla salsa... :cheesy:) ad un corso, malauguratamente tenuto da un impressionante incapace incompetente, uno che verrebbe cacciato a calci in c...o da qualsiasi corso intermedio normale. I poveretti resistono (dopo aver pagato in anticipo l'intero corso  :cry: ) rispettivamente 1 lezione (lei), 2 lezioni (lui). Quando, un anno dopo, lei ha scoperto che io ...sono io...  :wink: , le è ritornato l'impulso di riprovare, ma ha avuto la meglio la scottatura, e il disgusto precedenti. Non se ne è fatto nulla.
Se vuoi altri esempi del genere, posso trascorrere alcune notti sulla tastiera... :embarassed:

Jimi
Jimi