Autore Topic: Le tue 5 regole fondamentali per il rilancio della salsa!  (Letto 12599 volte)

Offline tumbao

• Hero Member
Re: Le tue 5 regole fondamentali per il rilancio della salsa!
« Risposta #75 il: Novembre 18, 2008, 10:40:43 pm »
Lei o loro, se volevano imparare, potevano cambiare scuola, se volevano veramente.

Se invece, come spesso accade, lui ha preso la palla al balzo per rinunciare, con un buon maestro sarebbero durati un po' di più, ma non tanto...

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #76 il: Novembre 19, 2008, 09:21:17 am »
MA come hanno potuto pagare per un anno intero???
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #77 il: Novembre 19, 2008, 12:28:04 pm »
Come hanno potuto abbandonare dopo una sola, prima, lezione?  :shocked: :idiot2: :coolsmiley:
Diavolo, gente, ma anche il peggiore insegnante di ballo del mondo, in un'oretta, riesce a spiegarti qualcosa che valga la lezione, e comunque in ogni caso, la prima impressione non DEVE mai essere determinante e far valutare come identica qualsiasi altra lezione ricevibile in un anno intero!  :tickedoff:
Secondo me c'erano altri fattori di valutazione, esterni alla sola sua capacità di spiegare, che magari non ti sono stati riferiti per ancora altri motivi.  :coolsmiley:
Non si dà a una persona una seconda chance? E allora c'è qualcosa sotto.  :buck2:
(scusa Jimi, ma questa mi sembra davvero enorme, come cosa, ho reali difficoltà a crederci!)  :shocked:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline gianluca

• Newbie
  • *
« Risposta #78 il: Novembre 19, 2008, 07:00:07 pm »
Citazione
Come hanno potuto abbandonare dopo una sola, prima, lezione?  shocked idiot2 coolsmiley
Diavolo, gente, ma anche il peggiore insegnante di ballo del mondo, in un'oretta, riesce a spiegarti qualcosa che valga la lezione, e comunque in ogni caso, la prima impressione non DEVE mai essere determinante e far valutare come identica qualsiasi altra lezione ricevibile in un anno intero!  tickedoff
Secondo me c'erano altri fattori di valutazione, esterni alla sola sua capacità di spiegare, che magari non ti sono stati riferiti per ancora altri motivi.  coolsmiley
Non si dà a una persona una seconda chance? E allora c'è qualcosa sotto.  buck2
(scusa Jimi, ma questa mi sembra davvero enorme, come cosa, ho reali difficoltà a crederci!)  shocked

Citazione
Lei o loro, se volevano imparare, potevano cambiare scuola, se volevano veramente.

concordo con loro, cmq per ciò che riguarda l'età, qui a napoli siamo sulla trentina e c'è una discreta affluenza sia nei locali (pochi) che nelle scuole.
dal basso della mia ignoranza, x migliorare la situazione, suggerirei di regolamentare maggiormente circa la possibilita di insegnare e anche circa la possibilità di lavorare come dj: questo secondo caso sarebbe auspicabile in quanto, il più delle volte, si tende sempre di + a uniformarsi con le mode e le tendenze che inevitabilmente portano alla denaturazione della serata caraibica in un non meglio identificato mix di reggaeton, balli di gruppo per finire inevitabilmente con lo sfociare nell'house!?!

Offline jimi

• Redazione LSV
  • Sr. Member
  • j
« Risposta #79 il: Novembre 19, 2008, 11:51:28 pm »
MA come hanno potuto pagare per un anno intero???

Ciao a tutti,
non per un anno intero, per un corso: da noi si paga per un ciclo di 10/12 lezioni, da 80 a 120 € a seconda delle scuole.
Per quanto riguarda i dubbi espressi da altri forumandi garantisco che, se conoscessero il personaggio  :buck2: concorderebbero in toto con il sottoscritto che il vero eroe è stato il marito, ad avere il coraggio di presentarsi alla seconda lezione!!!  :evil:
Una volta il tizio in questione mi ha confidato come avere successo invitando le ballerine: "Chiedo loro da quale scuola provengono, così so quali figure hano imparato...e gliele faccio fare..." CHE FURBO! :uglystupid2: . Peccato che le malcapitate al secondo invito scappano a gambe levate... :rolleyes:
Voi non avete la più pallida idea del rivoltante squallore in cui mi imbatto negli ambienti salseri del cuneese. Venerdì scorso accompagno un'amica ad una serata in un paese qui vicino: gestione serata da parte di una scuola cuneese, il "maestro" a mettere musica e la "maestra" in pista a far ballare (dopo aver fatto lezione ad inizio serata, prima del mio arrivo). Ora vi riporto la sequenza di salsa da me ballata in quanto invitato dalla "maestra" in questione: finite le bachatas si parte con Aguanilè (versione Marc Anthony), seguita da Micaela (Sonora Carruseles) e da Abre que voy (Miguel Enriquez).  :shocked:  Poi una specie di reggaeton (secondo me lui "credeva" fosse tale, in effetti era unz-unz bello e buono) seguito da cinque bachatas. Micaela l'ho ballata on2  :evil: nel senso che IO ballavo sul 2 e la "maestra" (forse) sull'1, nonostante io ogni tanto le contassi gli step: "Guarda che siamo sul due, 2-3-4 /6-7-8..."  :2funny: . In giro per la pista un buon numero di coppie , in evidente impaccio psico-fisico, eseguivano strani esercizi ginnici su tempi non meglio identificabili. Vi risparmio i dettagli sulle altre sequenze musicali proposte dal dj/maestro. Comunque Bachata al 60/70 %.
Siccome per la stragrande maggioranza di questi malcapitati il disagio avrà la meglio sulle gratificazioni ricreazionali, il mio dubbio è sempre quello: esiste una strategia per riavvicinarli, in un secondo tempo, ad un'ambiente da cui hanno ricevuto delusione e frustrazione? Tanto vale che queste organizzazioni ammettano apertamente che la salsa per loro è solo un fastidioso intemezzo fra una sfilza di bachatas e un'altra.  :cry:

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
Jimi

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #80 il: Novembre 20, 2008, 11:27:13 am »
Siccome per la stragrande maggioranza di questi malcapitati il disagio avrà la meglio sulle gratificazioni ricreazionali, il mio dubbio è sempre quello: esiste una strategia per riavvicinarli, in un secondo tempo, ad un'ambiente da cui hanno ricevuto delusione e frustrazione? Tanto vale che queste organizzazioni ammettano apertamente che la salsa per loro è solo un fastidioso intemezzo fra una sfilza di bachatas e un'altra.  :cry:

Jimi

Dipende dal carattere dei cunesi a questo punto.
In effetti bisogna vedere anche quello che cercano quelli che si avvicinano al mondo latineggiante,chiamiamolo così che è meglio. :wink:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #81 il: Novembre 20, 2008, 11:27:51 am »
A me quando chiedono il ripasso collettivo sulla bachata, li mando a fkl collettivamente  :grin:

Non amano i pasitos, e allora quando sento certe cose dico "vabbè, ripassiamo i pasitos vah"  :2funny:

Naturalmente, tutto questo a trimestrale pagato  :grin:

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #82 il: Novembre 20, 2008, 11:35:26 am »
 :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #83 il: Novembre 20, 2008, 11:53:33 am »

...cut...

Jimi

Il tuo discorso non fa una piega Jimi, di sicuro dal punto di vista di chi ama il ballo e la musica.
Ma la domanda che mi faccio io è la seguente: "le persone che vanno a queste serate si renderanno conto di ballare e ascoltare qualcosa
che ha poco a che vedere con la salsa?".
Il punto a mio parere è proprio quello.
Di sicuro le persone che se ne rendono conto si allontaneranno, alcuni smetteranno, altri magari cercheranno serate di qualità maggiore
in zone limitrofe o anche più lontane.
Ma quelli che non se ne rendono conto continueranno a ballare senza farsi grandi problemi.
E magari la volta in cui si imbatteranno in una serata con "vera musica cubana e/o portoricana" ti chiederanno: "ma la cubana quando la mettete?".  :cry: :cry:
A noi è già capitato...nell'evento "una notte al Palladium" con musica prevalentemente cubana (cha cha cha, son, mambo) suonata da musicisti cubani, mi sono
sentito domandare da un salsero: "ma la cubana non la mettono?".  :idiot2:

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #84 il: Novembre 20, 2008, 04:35:03 pm »
Ancora Martedì scorso, un ragazzo mi fa: "E' tutta Cubana, da un'ora circa!"...  :coolsmiley:
Lo guardo, ripenso a cosa ho sentito in quell'arco di tempo, e gli elenco, uno per uno, i CINQUE brani CINQUE di Cubana che sono stati messi, fornendogli l'Esecutore e il Titolo preciso di ognuno di loro!  :wink:  :2funny:
C'è rimasto un po'... così...  :idiot2:  :coolsmiley:  :shocked:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/