Elevare il livello qualitativo della musica, verrebbe a vantaggio a me, non alle serate di salsa.
La musica fa la differenza per me appassionato, non per la massa.
Ridurre le serate?
Perchè poi.
Ora le serate sono semivuote? Legge di mercato. Io non mi lamento di certo....
Di serate piene non sento la mancanza.
Forse preferirei semipiene, ma preferisco semivuote, a piene.
Se poi chiudono i battenti, peccato, ma chi desidera di ridurre il numero delle serate, è esaudito.
Anche perchè, meno serate ok, ma.... chi chiude?
Quoto il Tumby su tutte le parti in grassetto: chi mi conosce, sa che detesto il caos...
Il teoria, almeno per me, sarebbe il momento propizio per rimettermi a ballare, se è vero che in giro c'è un pò di calo rispetto al solito macello!
Per chi inizia, e di musica se ne intende pochino, una salsa vale (quasi) l'altra. Quindi non so quanto possa incidere per loro il livello qualitativo della musica.
Per chi è già esperto, se cerca locali con stili musicali diversi (Cuba, NY Guaguagncò, ecc.), sa come e dove trovarli.
Quindi?
Dipende dalla crisi economica?
Forse...
Sarebbe curioso sapere se c'è crisi solo nei locali, o anche nelle scuole di ballo: sarebbe un dato sintomatico, credo...Rilanciare la salsa? Mmm...
Non so se ce n'è bisogno, ormai per la massa è diventatata una specie di moda, e come tutte mode ha i suoi alti e bassi.
Forse questo calo è fisiologico: se parte dei locali latini chiude per poca affluenza, ci rimarranno meno locali...
Se ci saranno meno locali, come citano le leggi di mercato, aumenterà la richiesta... E dalla richiesta, ri rifaranno offerte e così via... E' così che gira il mondo.
Credo che oggi si sia arrivati ad un'offerta eccessiva, e che la richiesta abbia subìto uno stop o abbia un momento di "stasi".
Il perchè non lo so, ne tantomeno ho una soluzione...
Miao