Autore Topic: Che percentuali di Merengue c'erano negli anni 90?  (Letto 6224 volte)

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Che percentuali di Merengue c'erano negli anni 90?
« Risposta #30 il: Novembre 03, 2008, 12:06:32 pm »
Sinceramente io quando posso i miei 2/3 merengue li piazzo nelle mie serate e prendono il posto delle bachate e non delle salse.
Mi sento di dire che il merengue anni addietro funzionava non perchè era piu' bello piuttosto che quello che si ascolta oggi ( io adoro il merengue de la calle ) ma era solo perchè più semplice da ballare, ricordo di personaggi oggi grandi insegnanti che guardavano sbalorditi i latini ballare il merengue piuttosto che la salsa per tutti noi era la novità qualcosa che coinvolgeva ( io allora ascoltavo tutt'altro ) che affascinava, era sensuale e nello stesso tempo anche un pò trasgressivo.
Non mi sento di colpevolizzare i dj' s nel fatto che oggi si ballano 3 salse e 3 bachate secondo il mio parere il dj si adegua alla serata se alla 5 salsa la sala si svuota devi cambiare non ci sono storie che tengono !!
Con tutta franchezza vi dico che se voglio ascoltare qualcosa che a me piace me lo sento a casa mia dove nessuno mi può dire ma che roba è questa, in discoteca devo far divertire la gente che paga e ha tutti i diritti di divertirsi quindi ben venga salsa, merengue, bachata, cha cha cha, reggaeton ecc ecc...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #31 il: Novembre 03, 2008, 12:19:51 pm »

Senza dubbio,

Non si possono far buchi.

Però spingere... quello sì.

Io mi rompo troppo le balle a vedere la gente ZOPPA, non mi sento nel mio ambiente, poi tutta quella gente che slingua e io lì a lavorare

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #32 il: Novembre 03, 2008, 11:54:38 pm »

Senza dubbio,

Non si possono far buchi.

Però spingere... quello sì.

Io mi rompo troppo le balle a vedere la gente ZOPPA, non mi sento nel mio ambiente, poi tutta quella gente che slingua e io lì a lavorare

Io non ci trovo niente di strano questo è il mondo della discoteca

ps cosa significa "la gente zoppa"

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2008, 10:31:47 am »
Penso che ci siano serate per tutti i gusti oggi.
Mentre fino a 4/5 anni fa no.
Quindi oggi c'è più varietà rispetto al passato.
Casomai ogni zona ha i suoi riti.
In generale in Italia il merengue è sparito e la bachata ha preso il suo posto come ballo alternativo.
Prima era Salsa e Merengue,ora è Salsa e bachata.
Premesso che preferisco mille volte il merengue che è un ballo di coppia al Reggaeton.
Ecco a Bologna e Modena,il Reggaeton lo stanno imponendo,prendendo però lo spazio della Salsa.
Anzi apro un 3D apposta.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #34 il: Novembre 04, 2008, 02:54:13 pm »
Il Merengue non riempie di certo, ma sicuramente c'è sempre qualche coppietta che lo balla.

Certo, più di uno svuoti!

Ma se mi vengono a chiedere il Reggaton, gli dico che lo metto in chiusura.

E poi, arrivata la chiusura, non lo metto.

Cioè, non mi possono venire in un posto che richiede TECNICA DI BALLO IN DUE, e poi chiedere la Disco dei Latini.

Io quando insisto, gli indico sempre i locali dove lo mettono.

Pensa che non lo faccio mettere nemmeno all'animazione! (nelle mie serate autarchiche)