Autore Topic: Ma esistono, da noi, Band così?  (Letto 5993 volte)

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
Ma esistono, da noi, Band così?
« il: Novembre 28, 2006, 01:31:43 pm »
Che voi sappiate, ci sono in Italia delle Band musicali che suonano SALSA CAZZUTA in giro per locali???

Sia chiaro che non intendo roba tipo CROMA LATINA...  :buck2:

Se ne siete a conoscenza, vi prego, DITEMELO!!!  :embarassed: :embarassed: :embarassed:

Ammetto che mi è venuta l'ispirazione godendomi i vari filmati nella discussione "Estrellas de la Fania": sarebbe un vero delirio poter sentire dal vivo le stesse vibrazioni, e poter ammirare sul palco dei veri musicisti coi controca**i suonare queste meraviglie!!!

Un'orgasmo musicale...

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
Re: Ma esistono, da noi, Band così?
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2006, 02:28:30 pm »
Mmmm...di gruppi che suonano bene ne conosco solo uno, i Mercadonegro...
A me sono piaciuti molto.  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2006, 02:45:27 pm »
I Mercado Negro sono svizzeri e costano 12.000 € - Anche Rodolfo Guerra e' a un ottimo livello ma anche lui  costa troppo e in discoteca ( con  l'orchestra 'vera' ) sara' difficile vederlo.Il problema e' sempre il solito. A parte chi frequenta questo forum ( e pochi altri ) delle orchestre dal vivo non gliene puo' fregar di meno a nessuno, anzi, rompono solo le balle ai ballerini che preferiscono la bella e classica scaletta mixata del dj. Se voi foste il padrone di una discoteca prefireste spendere 2500 € per i Tropical Gem che vi riempono il locale senza colpo ferire  o 12000 per i MercadoNegro che - per riempire - ti devi fare un mazzo cosi' per settimane?
al vecc

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2006, 03:22:05 pm »
Il problema e' sempre il solito. A parte chi frequenta questo forum ( e pochi altri ) delle orchestre dal vivo non gliene puo' fregar di meno a nessuno, anzi, rompono solo le balle ai ballerini che preferiscono la bella e classica scaletta mixata del dj.
Purtroppo è così,e aggiungerei che non voglio spendere neanche un euro e che gli è tutto dovuto
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2006, 03:24:19 pm »
Scusate, mi sono spiegato davvero male:

intendevo se c'era qualche Cover-Band VALIDA che proponga nel proprio palinsesto musicale SALSA / CLASSICA / CAZZUTA / N.Y. GUAGUANCO' e quant'altro!

Comunque i MERCADONEGRO li ho sentiti 3 / 4 anni fa al Festival latino a Verona : sono troppo bravi!!! Musicalmente sono dei mostri!!!

Miao

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2006, 03:35:30 pm »
I Mercado Negro sono svizzeri e costano 12.000 € - Anche Rodolfo Guerra e' a un ottimo livello ma anche lui  costa troppo e in discoteca ( con  l'orchestra 'vera' ) sara' difficile vederlo.Il problema e' sempre il solito. A parte chi frequenta questo forum ( e pochi altri ) delle orchestre dal vivo non gliene puo' fregar di meno a nessuno, anzi, rompono solo le balle ai ballerini che preferiscono la bella e classica scaletta mixata del dj. Se voi foste il padrone di una discoteca prefireste spendere 2500 € per i Tropical Gem che vi riempono il locale senza colpo ferire  o 12000 per i MercadoNegro che - per riempire - ti devi fare un mazzo cosi' per settimane?

Vedi, tu porti avanti sempre il discorso economico...però ogni tanto c'è qualcuno che spende, per foruna!  :smiley:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2006, 04:00:52 pm »
Io non porto avanti niente.Ascolto solo quelli che sono gli 'umori' di chi opera nel settore. A me farebbe piu' che piacere sentire delle band 'vere' in concerto e non solo al LatinoAmeicando di Milano. Ma la realta' italiana e' quella che e'. Quando va' bene La Charanga Habanera. Ché i Cubani si accontentano. E comunque col concerto fatto al Vox poche settimane fa' so' che gli organizzatori hanno fatto una patta. Tu conosci Organizzatori a cui piace cacciare soldi a fondo perduto? Poi se vogliamo fare discorsi teorici va' benissimo.....Intendiamoci io non voglio fare della polemica e' solo questione di pragmatismo
al vecc

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2006, 04:10:40 pm »
Tu conosci Organizzatori a cui piace cacciare soldi a fondo perduto?

Non è a fondo perduto.
E' un investimento mirato, con conseguenze sul lungo termine.
Si tratta di Cultura, si tratta di Buon Nome dell'Organizzazione, si tratta di Riguardo verso la Clientela, e di tante altre cose ancora.
Che non portino pane nell'immediato lo sanno tutti, però anche NON osare mai premere su certi Acceleratori per colpa del solo e solito vil danaro, non è corretto nè crea quei presupposti da me citati prima.
E comunque, ci sono fior di orchestre Cubane che sono passate dalle mie parti, e son state fatte suonare TUTTE!
Con fortune alterne... ma TUTTE hanno suonato, e almeno il 50 percento ha lasciato un segno INDELEBILE negli spettatori!
Ora... se questo a qualche organizzatore non basta... gli nego la O maiuscola perchè non se la merita!
E il cliente ACCORTO, LO SA, lo capisce, e... lo evita.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2006, 04:19:24 pm »
Scusate, mi sono spiegato davvero male:

intendevo se c'era qualche Cover-Band VALIDA che proponga nel proprio palinsesto musicale SALSA / CLASSICA / CAZZUTA / N.Y. GUAGUANCO' e quant'altro!

Miao

Come non detto  :embarassed:: vi ho spinti O.T.  :sad: e non ho ottenuto nulla!!!  :cry:

Pazienza... Rimarrà un sogno, la mia notte di SALSA CAZZUTA LIVE!!!

Miao

Offline carlito

• Sr. Member
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2006, 04:40:07 pm »
Io, personalmente, non ho mai sentito un gruppo fare cover del genere così classico che intendi tu.....
Ho però sentito gruppi "minori" (non si offenda nessuno per il termine.... intendo poco conosciuti!!!)
che suonavano delle valide cover di brani molto famosi...
Qui a Torino, ad esempio c'era la CALLE 39...
A Genova ho sentito i SALSABROSA...
A Savona la SONORA DEL BARRIO (poi BARRIO CARIBE... con i quali ho avuti l'immenso piacere di suonare in un concerto 4 anni fa...)
Ma purtroppo.... nulla di cazzuto.... nel senso salsero del termine!!!
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2006, 04:42:56 pm »
A Savona la SONORA DEL BARRIO (poi BARRIO CARIBE... con i quali ho avuti l'immenso piacere di suonare in un concerto 4 anni fa...)

ai tempi del Carlito "Timbalero Major".... :grin: :grin: :grin:

Offline carlito

• Sr. Member
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2006, 04:44:23 pm »
zitto.............
........che qualcuno si sta rivoltando nella tomba!!!! :embarassed:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2006, 04:45:27 pm »
zitto.............
........che qualcuno si sta rivoltando nella tomba!!!! :embarassed:

vabbè l'ho messo tra le "

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2006, 04:53:24 pm »
Io, personalmente, non ho mai sentito un gruppo fare cover del genere così classico che intendi tu.....
Ho però sentito gruppi "minori" (non si offenda nessuno per il termine.... intendo poco conosciuti!!!)
che suonavano delle valide cover di brani molto famosi...
Qui a Torino, ad esempio c'era la CALLE 39...
A Genova ho sentito i SALSABROSA...
Ma purtroppo.... nulla di cazzuto.... nel senso salsero del termine!!!

Calle 39 e' un gruppo che esce con la nuova Salsa.it compi. Che siano quelli da te citati? - In Francia esistono tanti complessi piccoli ma validi  anche se fanno quasi tutti salsa cubana
al vecc

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #14 il: Novembre 28, 2006, 04:55:32 pm »
Spero che presto si muova in tournee Eduardo Piloto, il fratello di Giraldo Piloto dei Klimax, con il suo gruppo. E staremo a sentire. Ma non credo che propongano il genere salsa classica..
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza