Ciao a tutti,
ora che siamo ritornati IT posso postare di nuovo anch'io!
UN FLOP! Dai miei primi sondaggi presso gli edicolanti che conosco le vendite sono state insignificanti, e ne facevano testimonianza concreta le sfilze di DVD invenduti (SALSA 1). Pensare che il primo numero in genere è il più acquistato, e che le precedenti iniziative di allegati a La Stampa erano andate benissimo: perfino i libri di un autore non facile come Cesare Pavese erano letteralmente andate a ruba.
Che ne pensate?
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
Ciao Jimi,
intanto mi scuso per i continui OT in questa discussione da te inserita...
Difficile dire come mai questa edizione ha subìto un brusco freno, però un'idea me la sono fatta, e premetto che è semplicemente un parere personale, pronto ad essere smentito da altre "tastiere".
Di sicuro il periodo di crisi ha influito, anche se solo a livello psicologico, sui potenziali acquirenti...
Di contro, c'è da dire anche che di corsi di ballo presso scuole o maestri (veri o presunti) ne spuntano fuori in contiuazione e se ne leggono volantini un pò ovunque; pertanto, se io fossi un potenziale futuro salsero, forse preferirei iniziare qualche corso "dal vivo".
Infine, c'è anche da dire che - a mio avviso - la gente inizia a stancarsi di tutti queste iniziative "a catena" che escono nelle edicole:
- e il corso di cucito
- e il corso di ballo
- e la collezione di scarabei
- e la collezione di pietre preziose
- e la collezione delle targhe amiricane (io l'avevo iniziata, ma mi son fermato alla prima: quella del Taxas)
- e la collezione di bambole in ceramica
- e il corso di cucina
- e la collezione di minkie secche
- e chi più ne ha, più ne metta...
Al giorno d'oggi la gente non riesce più neanche a tenersi in mente cos'ha fatto la sera prima, figurati se ogni settimana si deve ricordare di passare in edicola e prendere la nuova uscita del nuomero tot del tal corso e/o della tal'altra collezione...
Questo potrebbe spiegare come mai ha venduto più Cesare Pavese: cosa positivissima, ma che comunque è in una singola uscita...
Bhò, io la vedo così...
Miao