Autore Topic: DVD corso di ballo:quali ricadute?  (Letto 12906 volte)

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
Re: DVD corso di ballo:quali ricadute?
« Risposta #45 il: Ottobre 23, 2008, 10:20:58 pm »
La verità secondo me è una....i gusti sono gusti.

C'è a chi piace Marc Anthony, a chi Ray Perez, a chi El Rubio Loco e a chi Cristina D'Avena...  :2funny:

E siccome ognuno ha una propria idea sarebbe bello che tutti rispettassero tutti...

Un sacco di volte mi è capitato di dire a qualcuno "A me piace la salsa degli anni '60 - '70" e la gente mi rispondeva "e che schifo, quella è musica vecchia!"

Io cerco di rispettare tutti per questo...
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #46 il: Ottobre 24, 2008, 11:17:15 am »
è un discorso troppo soggettivo e complesso...

Proporrei di chiudere qui la discussione per non andare off topic.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #47 il: Ottobre 24, 2008, 12:29:41 pm »

Citazione
Postato il: Ieri alle 05:57:51 pmPostato da: LaChica 
Inserisci Citazione
Citazione
Citato da: Don_S@lsa su Ieri alle 09:05:38 am
Se invece finisce con ascoltare El Rubio Loco o Marc Anthony pazienza: sarà un'altra pecora nell'enorme gregge di chi della musica gliene frega fino a lì!

Citazione
Citato da: dodicix
Semplice: sono entrambi molto noti, molto usati nelle piste salsere, molto graditi a tantissimi salseri, piuttosto "facili" da ballare, da reperire (come musica), da ascoltare e da memorizzare.
Direi che hanno più punti in comune, che di differenza.

Senza polemica alcuna, mi pare che la spiegazione di dodici sia solo un tentativo di ammorbidire lo scivolone di Don perché, a mio modesto avviso, quotando la frase intera, di scivolone si tratta. Che vi piaccia o meno, el Rubio Loco e Marc sono su due piani assolutamente diversi.

Eccomi, scusate il ritardo ma avevo da fare!  :sad:

Dunque, vediamo... Chica, innanzitutto non ho bisogno di avvocati, tantomeno di qualcun altro che mi pari le spalle su qualche affermazione che ho fatto o scritto. Se ci siamo quotati è perchè abbiamo voluto esprimere lo stesso concetto.

Chiarito questo, chiarisco il resto.
Che musicalmente e professionalmente Marc Anthony e El Rubio Loco siano su piani diversi, è indubbio... Ok?

Sai però dov'è che sono sullo stesso identico piano?
Nella testa di una buona parte dei DJ che abitualmente definiamo "commerciali" (perchè pezzi come "Haora quien" e/o "Valiò la pena" te li propongono, ripropongono e remixano fino a quando te li fanno venire a nausea  :tongue:), e di riflesso nella testa della maggior parte salseri che frequentano quelle serate. E lo stesso fanno con "Gozalo". Fine.

Può non piacerti come definizione, ma se ci pensi rispecchia la realtà.
Ho voluto fare una congettura generica, e tu mi hai volutamente ed inutilmente preso di punta.
Francamente, visto che in seguito hai ricevuto spiegazioni sia da me che da 12x su quello che era il conncetto della nostra affermazione, non ne comprendo i motivi ma ne prendo atto.

Buona giornata.

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #48 il: Ottobre 24, 2008, 12:48:13 pm »

Ho voluto fare una congettura generica, e tu mi hai volutamente ed inutilmente preso di punta.
Francamente, visto che in seguito hai ricevuto spiegazioni sia da me che da 12x su quello che era il conncetto della nostra affermazione, non ne comprendo i motivi ma ne prendo atto.

Buona giornata.

Miao

Ciao Don!
Posso spezzare una lancia in difesa della Chica?
Sebbene non ne abbia bisogno eh?Infatti sa difendersi benissimo da sola!  :grin:

In passato è accaduto che molti di noi (incluso il sottoscritto) abbiano attaccato pesantemente un determinato tipo
di salsa, vedi salsa commerciale, salsaton ecc.ecc.
La verità è che attaccando quel che non ti piace non risolvi nulla, anzi, c'è il rischio di isolarsi in una nicchia che da fuori
può essere vista come "narcisista", "elitarista" e anche un poco "snob".
Ebbene io credo che La Chica voglia evitare che qualcuno possa interpretare determinate posizioni in questo modo, anche
perchè nessuno di noi rientra in quelle categorie.
Quindi nessun attacco o presa di mira nei tuoi confronti...ci mancherebbe!

Tutto qui.
Sono certo che basterebbe un balletto per risolvere tutto e chiarire le posizioni.  :smiley:

Un abbraccio!

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #49 il: Ottobre 24, 2008, 02:30:45 pm »
Ciao Don!
Posso spezzare una lancia in difesa della Chica?
Sebbene non ne abbia bisogno eh?Infatti sa difendersi benissimo da sola!  :grin:

In passato è accaduto che molti di noi (incluso il sottoscritto) abbiano attaccato pesantemente un determinato tipo
di salsa, vedi salsa commerciale, salsaton ecc.ecc.
La verità è che attaccando quel che non ti piace non risolvi nulla, anzi, c'è il rischio di isolarsi in una nicchia che da fuori
può essere vista come "narcisista", "elitarista" e anche un poco "snob".
Ebbene io credo che La Chica voglia evitare che qualcuno possa interpretare determinate posizioni in questo modo, anche
perchè nessuno di noi rientra in quelle categorie.
Quindi nessun attacco o presa di mira nei tuoi confronti...ci mancherebbe!

Tutto qui.
Sono certo che basterebbe un balletto per risolvere tutto e chiarire le posizioni.  :smiley:

Un abbraccio!

Certo,
accetto sempre di buon grado punti di vista diversi dai miei, se sono ben motivati.  :wink:

Come ho già scritto in diverse occasioni, fino a qualche anno fa, anch'io ero una pecora di quello che ho definito "un'enorme gregge..." ecc ecc, quindi - anche se La Chica non l'ha percepito - nella mia frase c'era una punta di auto-ironia.

Purtroppo ho il difetto di essere istintivo, e la capacità di essere molto "tagliente" quando voglio, soprattutto in forma scritta.

Non ritengo di aver fatto uno "scivolone", nè di essermi aggrappato ad una spiegazione altrui per pararmi le spalle...
Posso aver espresso un concetto in modo troppo poco esaustivo, e che non è stato interpretato da tutti nello stesso modo. Non era di certo mio intento voler creare in questo Topic una suddivisione di correnti di pensiero.

Per quanto riguarda La Chica, credo tu abbia ragione... Sicuramente sa difendersi da sola.
E se vorrà ulteriori chiarimenti, la aspetto al varco con intenzioni tutt'altro che belliche.  :smiley:

Miao

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #50 il: Ottobre 24, 2008, 04:38:09 pm »
..più bAlliche che bElliche!  :2funny:

Tutti in pistaaaa!  :cheesy:

:afro:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #51 il: Ottobre 24, 2008, 08:57:10 pm »

Non sono scema: ho letto e riportato precisamente quello che avevi scritto.  :wink:
Probabilmente tu volevi dire altro.. ma non ti è venuto molto bene!  :cheesy:

Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #52 il: Ottobre 25, 2008, 06:03:37 pm »

Non sono scema: ho letto e riportato precisamente quello che avevi scritto.  :wink:
Probabilmente tu volevi dire altro.. ma non ti è venuto molto bene!  :cheesy:

Oh, Chica... Te lo dico in dialetto, ma tanto son sicurio che lo capisci: Adèsa basta, at me bèle ròt al bàli!

Spiegare le cose alla gente che non vuol capire, è tempo perso...

Ciao

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #53 il: Ottobre 25, 2008, 06:11:19 pm »

Oh, Chica... Te lo dico in dialetto, ma tanto son sicurio che lo capisci: Adèsa basta, at me bèle ròt al bàli!

Ecco, ci mancava la perla conclusiva. Complimenti.
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #54 il: Ottobre 26, 2008, 11:22:19 am »
Fate pacin pacetta con la pancetta! :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #55 il: Ottobre 26, 2008, 09:45:11 pm »

Con una salsetta!

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #56 il: Ottobre 27, 2008, 11:08:03 am »
Mi spiace quando non si riescono a chiarire le posizioni fra due persone sul forum, ancor
più quando le persone che stanno discutendo sono due amici.
Ormai è chiaro che via forum è impossibile sanare la questione, evidentemente ognuno
manterrà la propria idea.
L'unica cosa che mi sento di dire a Don Salsa è che l'uscita finale è stata davvero infelice.
Mi spiace ma certe frasi non possono essere accettate in nessun contesto.

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #57 il: Ottobre 27, 2008, 11:37:18 am »
Mi spiace quando non si riescono a chiarire le posizioni fra due persone sul forum, ancor
più quando le persone che stanno discutendo sono due amici.
Ormai è chiaro che via forum è impossibile sanare la questione, evidentemente ognuno
manterrà la propria idea.
L'unica cosa che mi sento di dire a Don Salsa è che l'uscita finale è stata davvero infelice.
Mi spiace ma certe frasi non possono essere accettate in nessun contesto.

Max,
ti garantisco che sono il primo ad essere "dispiaciuto" per come è finita la controversia.

Se la tua ultima frase comporta l'essere bannato dal forum, per quanto mi dispiaccia, lo accetterò.

Di controparte posso solo dire che, se a porgere una mano

Citazione
Posso aver espresso un concetto in modo troppo poco esaustivo, e che non è stato interpretato da tutti nello stesso modo. Non era di certo mio intento voler creare in questo Topic una suddivisione di correnti di pensiero.

Per quanto riguarda La Chica, credo tu abbia ragione... Sicuramente sa difendersi da sola.
E se vorrà ulteriori chiarimenti, la aspetto al varco con intenzioni tutt'altro che belliche. 

Miao

si ottiene un risposta così,

Citazione
Non sono scema: ho letto e riportato precisamente quello che avevi scritto.

la prima cosa che mi viene in mente è che "la perla conclusiva" se l'è andata a cercare con insistenza.

Poi le regole sono regole, quindi mi rimetto al volere della corte, senza alcun rancore.

Miao

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #58 il: Ottobre 27, 2008, 11:41:20 am »
Max,
ti garantisco che sono il primo ad essere "dispiaciuto" per come è finita la controversia.

Se la tua ultima frase comporta l'essere bannato dal forum, per quanto mi dispiaccia, lo accetterò.

Poi mi rimetto al volere della corte, senza rancore.

Miao

Azz...la corte???
Bello però, mi piace la corte!  :coolsmiley:
Nessun bannaggio Don, ho solo espresso il mio pensiero e resto sempre a disposizione
per fare da paciere.

Pa'lante...

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #59 il: Ottobre 27, 2008, 06:56:54 pm »
Sono andato a rileggere la riflessione del Don che ha avviato il confronto a 2.

Credo che non abbia affatto messo sullo stesso piano Rubio e Anthony, ma fatto solo 2 esempi (poteva sceglierne tanti altri), di musicisti che piacciono alla massa.
D'altronde nello scrivere, il tono di voce e il come viene detta una cosa, può portare a fraintendimenti.
Però poi, ha chiarito al primo post quando ha detto: "Che musicalmente e professionalmente Marc Anthony e El Rubio Loco siano su piani diversi, è indubbio... Ok?".

E credetemi, visto che il Don lo conosco bene, se lui avesse inteso nel primo post, che mette Rubio e Anthony sullo stesso piano, lo avrebbe tranquillamente confermato dopo!!!