Autore Topic: Mio Mix  (Letto 8986 volte)

Offline DjArnold79

• Jr. Member
  • **
  • D
Re: Mio Mix
« Risposta #15 il: Ottobre 18, 2008, 05:02:03 pm »

Grazie Arnold per i titoli, e se hai dello stock da propormi, continuiamo via MP  :afro:

http://shop.ebay.com/merchant/mr_shingaling

io non ho nulla per il momento ma papito vende quasi settimanalmente il mio personal pusher vinilico

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #16 il: Ottobre 18, 2008, 05:50:14 pm »
24 minuto a very nice new discovery Federico e y su combo "oh
 negro gato"...forse lp + raro di federico....

....nel retro copertina dell'album viene indicato come genere SURF! :grin: :cheesy: :cheesy:

bellissimo! :afro:

collezioni anche tu Marcolino???

Vedi Mon Carrrillo nel suo avatar?  :afro:

Offline DjArnold79

• Jr. Member
  • **
  • D
« Risposta #17 il: Ottobre 18, 2008, 08:42:06 pm »
no che mi perdo ????  :huh:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2008, 02:53:48 pm »
Niente ti perdi!

Era solo un modo per dire di sì alla tua domanda se Marcolino era un Collezionista.

Qua dentro ne siamo quasi una decina  :cheesy:

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2008, 11:12:03 am »
Niente ti perdi!

Era solo un modo per dire di sì alla tua domanda se Marcolino era un Collezionista.

Qua dentro ne siamo quasi una decina  :cheesy:
Ci sono anche io,che però colleziono Progressive Rock. :azn:
Stò per comprarmi un Libro che contiene un LP doppio al suo interno,considerato il Disco con la copertina più bella della storia del Progressive.
In realtà è un opera d'arte,il libro di 50 pagine tutte illustrate,racconta la storia tratta dal disco.
Ovviamente la musica è altezza dell'opera.
Niente di meno che il grandissimo tastierista Greenslade!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Papito

• Jr. Member
  • **
  • P
« Risposta #20 il: Ottobre 20, 2008, 04:55:33 pm »

24 minuto a very nice new discovery Federico e y su combo "oh
 negro gato"...forse lp + raro di federico...

beh, new discovery mi sembra eccessivo :P
cmq il disco più raro di federico a mio parere è "Durisimo", ma trovata una copia  :sad:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2008, 07:11:32 pm »
Celo!

Palacio...  :azn:

(pazzia)

Offline Papito

• Jr. Member
  • **
  • P
« Risposta #22 il: Ottobre 21, 2008, 03:02:24 pm »

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2008, 02:35:37 am »

Mi riallaccio qui al discorso di Cafe Caribe sul costo dei vinili.

Questo LP, in etichetta Palacio, gira sui 300/350 dollari, che quando lo vinsi io c'era il dollaro a 1.40.

Ma contiene due canzoni INESTIMABILI che ovviamente se escono su CD (ed il CD sia registrato BENE) mi rivendo il vinile.

La cosa buffa era che mi trovavo alle prime armi, e non sapevo che il prezzo era alto per via della etichetta originale! Io pensavo solo a POSSEDERE quelle due canzoni, peraltro già presenti nel mio pc.

Una ristampa Fuentes costa sicuramente di meno; ma il vero Collezionista le ristampe le schifa.

Io non sono un "vero" Collezionista  :grin:

Però sinceramente il Palacio già che ce l'ho, me lo tengo. Alla fine, è sempre una risorsa economica.

Offline Papito

• Jr. Member
  • **
  • P
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2008, 06:01:39 pm »

Mi riallaccio qui al discorso di Cafe Caribe sul costo dei vinili.

Questo LP, in etichetta Palacio, gira sui 300/350 dollari, che quando lo vinsi io c'era il dollaro a 1.40.

Ma contiene due canzoni INESTIMABILI che ovviamente se escono su CD (ed il CD sia registrato BENE) mi rivendo il vinile.

La cosa buffa era che mi trovavo alle prime armi, e non sapevo che il prezzo era alto per via della etichetta originale! Io pensavo solo a POSSEDERE quelle due canzoni, peraltro già presenti nel mio pc.

Una ristampa Fuentes costa sicuramente di meno; ma il vero Collezionista le ristampe le schifa.

Io non sono un "vero" Collezionista  :grin:

Però sinceramente il Palacio già che ce l'ho, me lo tengo. Alla fine, è sempre una risorsa economica.

Peraltro la Palacio è un'etichetta venezuelana con la quale bisogna stare piuttosto attenti.
Non credo esistano riedizioni del disco "Durisimo" di Federico, quindi metterei la mano sul fuoco tranquillamente che il tuo è un'originale. Però la Palacio era anche l'etichetta che curava riedizioni della Fania in Venezuela e negli anni 80 credo girassero parecchie riedizioni. Molti collezionisti europei sono stati convinti per anni che si trattasse di bootleg invece le ristampe erano tutte "legit".
Io ad esempio ho una stampa venezuelana di Kent Gomez "My ghetto" su Palacio e ancora non sono riuscito a capire se si tratta di un'originale o di una riedizione. Fortunatamente ho anche la stampa americana su Mio  :angel:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2008, 08:49:42 pm »

Usti!

Pensa che di Palacio ho pure Tumbando Caña dei Junior Star...

Altra pazzia.... ma giustificata dalla presenze di due boleri spaziali che su ristampa Fuentes son rimpiazzati da due brano comuni di Ray Pérez...

Ma senti, uno come fa a vedere l'inghippo?

Anche se non me ne preoccupo.

Offline Papito

• Jr. Member
  • **
  • P
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2008, 02:41:44 am »

Usti!

Altra pazzia.... ma giustificata dalla presenze di due boleri spaziali che su ristampa Fuentes son rimpiazzati da due brano comuni di Ray Pérez...

Ma senti, uno come fa a vedere l'inghippo?

Anche se non me ne preoccupo.

Gran bel disco quello...trovato una copia a Barranquilla qualche mese fa su una bancarella a meno di un euro, torno a casa, saltava in 2 punti, e me lo son dovuto far cambiare  con non ricordo cosa :(
L'inghippo, non te lo saprei spiegare, diciamo che un disco stampato negli anni 60 o all'inizio dei 70 si può differenziare da un disco ristampato negli 80 per tante ragioni: label, colori, qualità del vinile, informazioni sulla copertina, qualità audio ecc. ma sopratutto per la matrice.
se ne hai maneggiati tanti te ne accorgi subito, altrimenti diventa più difficile. io ad esempio stavo impazzendo questa estate x determinare quale copia di "joe bataan - poor boy" avrei potuto considerare originale:
ne avevo 3: fania (indubbiamnete originale) e 2 stampe venezuelane (palacio e barbaro) quest'enigma non sono riuscito ancora a risolverlo del tutto, nonostante ne abbia discusso con gente anche più esperta di me in materia.
Per quanto riguarda la Fania è più semplice. Le stampe venezuelane di dischi anni 60 della fania con il logo fania utilizzato dall'etichetta negli anni 70 (quello colorato con le palme per intenderci) sono riedizioni venezuelane anni 80.
La Palacio è stata un'etichetta importante e molti dischi sono usciti esclusivamente su questa label, però ha curato anche un sacco di riedizioni, diciamo che aveva una sorta di monopolio su tutti i dischi americani (fania, tico, cotique ecc.), se ci fate caso tutti i dischi venezuelani hanno sul retro il timbro rettangolare "hecho en venezuela por el palacio de la musica", qualunque sia la label.
E allo stesso tempo anche la Barbaro, non si capisce, alcuni considerano i dischi su Barbaro originali, altri riedizioni, molti dischi esistono sia su Palacio che Barbaro, entrambi venezuelani, ma non saprei dirti quale è uscito prima, è poco chiaro.
A me sembrano ,ad occhio, entrambe riedizioni, ma mi auguro di no :-)

Offline Papito

• Jr. Member
  • **
  • P
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2008, 02:43:31 am »

Usti!

una curiosità... cosa intendi per ristampa fuentes?

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2008, 04:38:50 pm »
Scusa è vero,

La ristampa era Delujo (che dietro c'era scritto se non erro che era distribuita da Fuentes).

Non posso verificare perché l'ho venduto.

Quanto al Palacio, stasera controllo Federico Durisimo Vol 4  :afro:

Offline Papito

• Jr. Member
  • **
  • P
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2008, 08:01:25 pm »
Scusa è vero,

La ristampa era Delujo (che dietro c'era scritto se non erro che era distribuita da Fuentes).

Non posso verificare perché l'ho venduto.

Quanto al Palacio, stasera controllo Federico Durisimo Vol 4  :afro:

Vedi quale label palacio c'è , se è così....vai tranquillo...

ma sono sicuro che è così.