Autore Topic: Ex vinili diventano CD....  (Letto 6574 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Re: Ex vinili diventano CD....
« Risposta #30 il: Ottobre 18, 2008, 02:12:09 am »
Dai ragazzi basta sempre con le stesse cose io sono figo perchè ho gli originali  :afro: tu sei sfigato perchè usi i masterizzati  :police: io ascolto questa musica da 1 mese e non capisco un cazzo  :cry: io sono un genio perchè quando te bevevi il latte dal biberon io ascoltavo la salsa dura  :knuppel2: BASTAAAAAAAA

Ma non si doveva parlare di altre cose in questa discussione aperta dall' amico Claude

Grazie Mauri!

Volevo dire una cosa.

Piratare la musica è illegale, ma accettato comunemente, CHE PIACCIA O NO.

Ci sono altre cose che sono esattamente illegali e altrettanto accettate comunemente, come questa:

...

.............

.................................................

:grin:

Domandona:

Perché sui fori ci si arrovella ripetutamente sui downloaders, e mai sugli sconvolti?

Sarà mica che la questione "legalità" è tirata in ballo "tanto per"?

Io senza il supporto fisico non mi sento di "possedere" l'opera, però tollero questo e quello, anche se con una lieve preferenza: il fumatore, STIA BEN LONTANO DA ME!!!  :2funny:

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #31 il: Ottobre 18, 2008, 03:44:59 pm »
Cavolo, 2 pagine intere, e non me ne sono accorto...

L'unica cosa che approvo, è il discorso dei DJ sui dj.
Chi scarica e chi compra gli originali, eticamente è diverso.

Per il resto sono convinto, e le date sono a mio supporto, che da quando si può scaricare salsa, grazie alle buonanime che ce l'hanno messa, i gusti di molti salseri sono cambiati.
La Salsa Dura/Classica/Cazzuta è più apprezzata, ed è addirittura nata una figura fino a qualche anno fa impensabile: "Il Dj di Salsa Classica".

E' più apprezzata dicevo, soprattutto perchè: I salseri se la ascoltano sempre!!! In macchina, a casa, in treno, in autobus, alle cene, e questa musica Meno Facile, pian piano è entrata nella testa dei Salseri. Queste sonorità più complicate sono diventate meravigliose.

Prima, negli anni 90, non era così.
Trovare musica che non fossero le compilation La Noche Cubana o Margarita Caliente, era durissima.
E guarda caso, in quel prima, non c'era lo scarico pirata.

Ho tirato fuori dal dimenticatoio, cassette e vinili (soprattutto cassette) che avevo, di Palmieri, di Barretto, di Perez e di altri, tutta musica che o avevo comprato o mi avevano registrato, ascoltate poche volte e bocciate, che adesso trovo ottime.
Questo perchè, mi sono detto.
Perchè l'orecchio si deve abituare, e perchè per amare un pezzo lo devi avere a casa, non sentirlo in discoteca, una volta al mese.

E da quando c'è lo scarico pirata, tutto è cambiato.
Grazie anche ad altri fattori, certo, ma anche grazie a questo.

E, Dj di Salsa Classica, dovreste ringraziare, non accusare.

p.s. Riguardo al comprare gli originali, credo sia giusto (non regolare, solo giusto) che lo facciano chi poi ci guadagna su questi originali.
Io, semplice salsero, o non ascolto novità, o scarico, sennò le mie finanze vanno a rotoli..

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #32 il: Ottobre 19, 2008, 02:32:23 pm »
sei un ascoltatore-divoratore di salsa classica ( e non fai le seratine in disocteca) ma ti ammazzi con i vicini a suon di campana........scarica,fai bene e ascolta con l'iPod più che puoi......

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Ahahahahaha, grande Ciccio!!!  :afro:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #33 il: Ottobre 19, 2008, 02:36:38 pm »
Cavolo, 2 pagine intere, e non me ne sono accorto...

L'unica cosa che approvo, è il discorso dei DJ sui dj.
Chi scarica e chi compra gli originali, eticamente è diverso.

Per il resto sono convinto, e le date sono a mio supporto, che da quando si può scaricare salsa, grazie alle buonanime che ce l'hanno messa, i gusti di molti salseri sono cambiati.
La Salsa Dura/Classica/Cazzuta è più apprezzata, ed è addirittura nata una figura fino a qualche anno fa impensabile: "Il Dj di Salsa Classica".

E' più apprezzata dicevo, soprattutto perchè: I salseri se la ascoltano sempre!!! In macchina, a casa, in treno, in autobus, alle cene, e questa musica Meno Facile, pian piano è entrata nella testa dei Salseri. Queste sonorità più complicate sono diventate meravigliose.

Prima, negli anni 90, non era così.
Trovare musica che non fossero le compilation La Noche Cubana o Margarita Caliente, era durissima.
E guarda caso, in quel prima, non c'era lo scarico pirata.

Ho tirato fuori dal dimenticatoio, cassette e vinili (soprattutto cassette) che avevo, di Palmieri, di Barretto, di Perez e di altri, tutta musica che o avevo comprato o mi avevano registrato, ascoltate poche volte e bocciate, che adesso trovo ottime.
Questo perchè, mi sono detto.
Perchè l'orecchio si deve abituare, e perchè per amare un pezzo lo devi avere a casa, non sentirlo in discoteca, una volta al mese.

E da quando c'è lo scarico pirata, tutto è cambiato.
Grazie anche ad altri fattori, certo, ma anche grazie a questo.

E, Dj di Salsa Classica, dovreste ringraziare, non accusare.

p.s. Riguardo al comprare gli originali, credo sia giusto (non regolare, solo giusto) che lo facciano chi poi ci guadagna su questi originali.
Io, semplice salsero, o non ascolto novità, o scarico, sennò le mie finanze vanno a rotoli..

Ti stra-quoto in toto,
in particolare nelle parti in grassetto!!!  :afro: :afro: :afro:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #34 il: Ottobre 20, 2008, 02:52:51 pm »
Il Dj di salsa classica è stata una necessità che si è creata attraverso questa comunità, da appassionati che hanno deciso di passare dall'altra parte della barricata!
Visto che i dj di salsa,tranne rarissimi casi non amavano questo genere o avevano paura di perdere il posto di lavoro.
Ovviamente parlo di 6 anni fa.
E ci siamo presi tanti di quei nomi che solo chi ci segue dall'inizio sa.
Ma ne è valsa la pena.
Oggi è diverso per fortuna,ed i dj possono alternare un pò di tutto o scegliere il proprio genere preferito.
La battaglia che abbiamo intrapreso anni fa è servita,ed oggi si sono moltiplicati forum,serate a tema e non,Social,scuole che propongono questa cultura musicale.
Un vero e proprio movimento della salsa classica,di cui sono felice.
All'epoca la parola scaricare non esisteva,visto che nessuno conosceva questa musica,tranne pochissimi,DJ e musicisti appunto.
Quindi la diffusione è partita da quei pochi appassionati assieme a musicisti e DJ.
Sicuramente il pubblico una volta appreso di questa musica ha iniziato a cercarla in rete.
Se per i professionisti è assolutamente sbagliato usare la pirateria per il proprio lavoro,penso che oggi si debab cercare per il grosso pubblico una nuova soluzione.
Ovvero trovare il modo di far arrivare agli artisti una quota,che è giusto pagare loro per il loro lavoro.
Saltando le case discografiche,ecc
Io almeno la penso così,chi non verserebbe un pò di soldi a Ray Perez o qualunque altro artista per scaricare la sua musica legalmente dal suo sito,se ciò fosse possibile?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #35 il: Ottobre 20, 2008, 05:08:39 pm »
Citazione
Ovvero trovare il modo di far arrivare agli artisti una quota,che è giusto pagare loro per il loro lavoro.
Saltando le case discografiche,ecc

L'esempio di sempre, nonchè il più efficace di tutti finora, è quello dei Marillion!  :smitten: :afro: :cheesy:
Vedasi su: www.marillion.com ( www.marillion.com ).  :coolsmiley:
L'ultimo loro disco (il quindicesimo ufficiale, da studio!) esce proprio oggi, sono due CD, però da un mese circa è scaricabile legalmente dal loro stesso sito, sotto loro diretta approvazione (basta mandargli il proprio indirizzo e-mail!)  :coolsmiley:  ed è pure acquistabile online dalla stessa data anticipata, con una confezione particolare riservata ai Fans!   :smiley:
Il massimo è che... oggi sono andato per negozi, per comprarlo nel modo "tradizionale",  :undecided: e... non ne sapevano nulla!  :cry:
Gli ho dovuto spiegare tutto io, che è uscito, chi è la casa discografica che c'è dietro (!!!! :evil:  !!!!), eccetera.  :uglystupid2:
Insomma che ho dato un'occhiata sui circuiti pirata, e c'è.  :shocked:
Al che.. delle due, una: o lo prendo pirata,  :police: :sad: o lo prendo ufficiale e gratuito dal gruppo stesso,  :afro: o... non riesco a comprarlo finchè le catene dei negozi di dischi non si metteranno a comprarlo dal Gruppo stesso, via Rete Internet!  :knuppel2: :tickedoff:
MANDIAMO IN ESILIO  :2funny:  I DISTRIBUTORI TRADIZIONALI!  :knuppel2:
Viva la Rete per la distribuzione dei prodotti!  :wink:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline D.J. Pio 4te

• DJ
  • Full Member
  • *
« Risposta #36 il: Ottobre 21, 2008, 04:53:11 pm »
O mio Dio!Rileggo questo post solo oggi e mi accorgo di aver scatenato un inferno  con una battuta pungente,ma pur sempre una battuta...  :cool:
Allora mi accodo anche io alle scuse Claude!
In poche parole pero', sono in sintonia con Marcolino quando cerca di spiegare il lato affettivo e passionale dell'acquisto di cd originali o vinili.Mi associo al discorso dell'amico Ciccio"sono mazzi loro e comunque la differenza quando si "suona" ad una serata la fa soprattutto il buon gusto ed il saper fare..."
D'accordissimo con chi scarica soplo per passione e perchè non puo' permettersi di comprare tutto cio' che la passione gli suggerirebbe di acquistare.
Mi fanno sorridere quelli che fanno i fighi con qualche brano o disco scaricato in rete ed a lui regalatogli da qualche appassionato.
Per quelli che lavorano solo con le copie ci stendo non un velo,bensì un tendone da circo.
Ultimissima considerazione anche per coloro che non ci lavorano con la musica e che...(comprano? )pochi dischi per ovvi e giusti motivi finanziari: se si trovasse tutto in rete, comprereste comunque un certo numero di dischi originali?
Posso essere provocatori?Secondo me quasi nessuno lo farebbe...  :huh:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #37 il: Ottobre 21, 2008, 05:08:45 pm »
Mi credi se ti dico che non riesco a comprare l'originale dei Marillion, di cui scrivo un poco sopra?  :buck2: :shocked: :tickedoff:
Nel frattempo, avendolo scaricato (è legale, leggetemi sopra!)  :afro: :angel:  l'ho potuto sentire tutto, e RIBADISCO (non più a scatola chiusa)  :azn:  che LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE, ORIGINALE!!!  :smitten:
 :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:
 :afro: :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #38 il: Ottobre 21, 2008, 05:14:02 pm »
se si trovasse tutto in rete, comprereste comunque un certo numero di dischi originali?
Se non facessi il Dj, compreresti tutti gli originali che compri ora?

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #39 il: Ottobre 21, 2008, 05:17:24 pm »
LOL!  :grin:
Il rovescio della medaglia...  :rolleyes: :smiley:
 :wink:

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #40 il: Ottobre 21, 2008, 06:19:35 pm »
Come ho detto,e se i musicisti smettessero di fare musica,uno sciopero generale di tutti i musicisti del mondo?
 :grin:
DEVONO farlo,perchè NON è giusto che tutti noi veniamo pagati per il nostro lavoro e loro no!
Allora visto che internet ha distrutto gli stipendi dei musicisti,chiunque si colleghi ad Internet dovrà versare a tutti loro una parte del prezzo del collegamento.
Ovviamente solo ai musicisti,escluse quindi case discografiche ed affini.
Questo è una delle possibilità.
Un altra è questa:
Peter gabriel ha già studiato una piattoforma dove tutti scaricano gratis la musica,ma i proventi ai musicisti scaricati arriva dagli sponsor.
Tu ti becchi la pubblicità e poi scarichi.
Ai musicisti va una parte per i diritti.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline D.J. Pio 4te

• DJ
  • Full Member
  • *
« Risposta #41 il: Ottobre 21, 2008, 07:09:43 pm »
se si trovasse tutto in rete, comprereste comunque un certo numero di dischi originali?
Se non facessi il Dj, compreresti tutti gli originali che compri ora?

Azz!! La classica risposta con una domanda alla domanda... :huh: troppo facile,furbacchione! :angel:
Cmq. non ho problemi a rispondere e lo faccio sinceramente:
se non facessi il Dj non comprerei la stessa quantità di dischi originali, ma credimi, comprerei comunque una notevole quantità di dischi originali!
Lo faccio già con altra musica non salsera, per cui figuriamoci con la salsa che l'adoro!  :smitten:

Offline D.J. Pio 4te

• DJ
  • Full Member
  • *
« Risposta #42 il: Ottobre 21, 2008, 07:17:44 pm »
Ah!Cmq. per scrivere anche qualcosa inerente il post di Claud, tra breve uscirà su cd il famosissimo "Joe Acosta y Sus Empresarios", valore approssimativo del vinile: oltre 1000 $
Percio' se qualcuno dovesse caso mai avere il vinile, lo cominciasse a vendere (poi però,mi chiamasse per ringraziarmi dell'anteprima  :tongue:).
Ma cmq. per quel disco è quasi introvabile pure la copia,per cui mi dispiace per gli scaricatori folli...  :buck2:

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #43 il: Ottobre 21, 2008, 07:32:31 pm »
valore approssimativo del vinile: oltre 1000 $

Ricapitolando:

- 1 vinile = 1 pc portatile di discreto valore
- 10 - 15 vinili =  un box auto
- 100 vinili = 1 monolocale (in alcune zone di Italia un bilocale)

:idiot2:

Oh, ragazzi....ma che lavoro fa il collezionista? Il Re Mida?  :cheesy:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline tumbao

• Hero Member
« Risposta #44 il: Ottobre 22, 2008, 01:09:12 am »
Come ho detto,e se i musicisti smettessero di fare musica,uno sciopero generale di tutti i musicisti del mondo?

Mi piacerebbe vederlo questo sciopero, molto.
Peter Gabriel?
Se mi dicevi qualche ottimo artista che ha venduto pochi dischi, qualche scrupolo me lo avresti fatto venire.
Ma uno che ha fatto cose giganti coi Genesis, e poi si è venduto alla musica commerciale, non mi fa proprio il solletico...