Autore Topic: Ex vinili diventano CD....  (Letto 6573 volte)

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Ex vinili diventano CD....
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2008, 03:39:15 pm »
E' pure per impedire che chi sa "nasconda" le proprie conoscenze,  :shocked: che ho creato il mio Sito.  :afro:

http://it.geocities.com/dodicix/

:smitten:

Nel caso citato da Don Salsa, la sottopagina:

http://it.geocities.com/dodicix/Liste/salsaclassicaodura.html

sarà di sicuro apprezzata.  :afro:

:cheesy:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2008, 03:48:15 pm »
E' pure per impedire che chi sa "nasconda" le proprie conoscenze,  :shocked: che ho creato il mio Sito.  :afro:

http://it.geocities.com/dodicix/

:smitten:

Nel caso citato da Don Salsa, la sottopagina:

http://it.geocities.com/dodicix/Liste/salsaclassicaodura.html

sarà di sicuro apprezzata.  :afro:

:cheesy:

I tuoi adorati link, sono già da tempo nei miei preferiti...  :smitten: :afro: :smitten: :afro: :smitten: :afro:

Però li consulto col contagocce...  :evil:

Sai com'è: non vorrei far troppi danni!  :2funny:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2008, 05:03:42 pm »

i danni riguardano principalmente i Dj....

..... quando sento dire al microfono dal Dj pincopallino salsa dura e poi mettono solo
salsa classica veloce con conseguente svuotamento della pista (messaggio salsa dura=salsa veloce :shocked:)
Causa di ciò? Non cultura....

....quando vai dal dj e gli chiedi un guaguancò e manco sà cos'è!  :shocked:, poi
magari la sera dopo ti mette la Narvaez o i Los Dementes rigorosamente masterizzati.....
causa di ciò? non cultura....

....quando ad un certo punto della serata il dj di turno ti mette un brano rarissimo.....(lo senti
suonare magari da 5 anni con la stessa ridicola scaletta) ed allora pensi... (minchia furbo questo
io ho speso 100 euro e lui 0).....ma lui è un grande perchè fa diffusione...... :shocked:
causa di ciò? ha scaricato bene.....

.....quando la "figura" del Dj sarà scomparsa e la musica verrà messa da un computer..... :shocked:

.....quando la musica sarà solo file e non copertine.... :shocked:

Se io fossi un Dj o solo un collezionista beh sarei parecchio incazz :tickedoff:

Non credo che si tratti di oscurantismo o di diffusionismo, personalmente io credo che la musica deve
essere nelle mani giuste delle persone giuste.
Quando si dice che la musica è di tutti...beh? io non sono del tutto d'accordo e non è l'invidia che mi fà dire questo ma anzi è perchè amo questo ambiente e non voglio che si rovini.

E' così anche nel ballo...vedi maestri improvvisati che insegnano quasi gratis, vedi in tv ballando con le stelle.....vedi serate di mer*a ma piene di gente solo perchè altre scuole sono più potenti di altre.....
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2008, 05:33:07 pm »
Guarda Marcolino,
ti quoto praticamente su tutto, ma questa...

Non credo che si tratti di oscurantismo o di diffusionismo, personalmente io credo che la musica deve
essere nelle mani giuste delle persone giuste.
Quando si dice che la musica è di tutti...beh? io non sono del tutto d'accordo e non è l'invidia che mi fà dire questo ma anzi è perchè amo questo ambiente e non voglio che si rovini.

... non te la passo proprio!!!  :idiot2:

Ma stiamo scherzando?
La musica solo nella mani di "pochi!"???  :lipsrsealed:

E chi decide il proprietario delle mani giuste, di grazia???  :shocked: :shocked: :shocked:
Se non è oscurantismo questo, non so cosa la sia...

Io capisco che ai collezionisti e ai Dj che investono la cosa dia fastidio, ma mi sa che 'sto bruciora vi tocca tenervelo, perchè è una cosa che è più grande di voi e non la si fermerà...

Ma agli appassionati "non addetti ai lavori", queste cose (giustamente) non li toccano minimamente...
Mi dispiace, ma temo che qualcuno dovrà farsi una ragione, se vuol stare al passo coi tempi... Che gli piaccia o no!  :undecided:

Miao

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2008, 05:48:47 pm »
Non ho detto di pochi....intendevo dire di chi la usa per fare serate....forse mi sono espresso male....

Scusa ma perchè mi quoti?
La diffusione della pirateria consegue quello che ho scritto.

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2008, 06:08:22 pm »
Io capisco che ai collezionisti e ai Dj che investono la cosa dia fastidio, ma mi sa che 'sto bruciora vi tocca tenervelo, perchè è una cosa che è più grande di voi e non la si fermerà...

Ma agli appassionati "non addetti ai lavori", queste cose (giustamente) non li toccano minimamente...
Mi dispiace, ma temo che qualcuno dovrà farsi una ragione, se vuol stare al passo coi tempi... Che gli piaccia o no!  :undecided:

Personalmente io vivo tranquillo :grin: :grin: in quanto credo che sempre acquisterò cd o vinili
ma solo per il fatto che mi piace di più (è come avere un pezzo di storia passata) .
Un mp3 non mi dà la stessa sensazione....

Che poi alla maggior parte degli appassionati non interessa che supporto usi un dj ma solo la musica
secondo me sbaglia e non per discorsi legali/siae/diritti che sinceramente a me interessano poco....
ma perchè la professionalità e la cultura sono fondamentali e non praticabili da tutti causa quello che
ho scritto prima.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2008, 06:54:34 pm »
RAGIONIAMO SEMPLICE...
Chi fà musica decide di immetterla in giro, sul mercato economico oppure su quello libero.
...Praticamente tutti su quello economico...
Per cui se vuoi ascoltare la mia musica te la devi comprare...
Io creo una cosa. Ti piace?! Compratela.

Costa troppo??! Non puoi comprarla?!

Ok lo comprendo..., te la fai prestare, la rimedi, Ok, ascoltala e punto.

Finisce li...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2008, 01:15:11 am »
Lo sapevate?

Il disco che ha dato la svolta alla mia vita salsera, è.... PIRATA!!!

...........

...........................................

....................................................................................

:grin:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2008, 09:30:43 am »
La catena più sensata ai fini della pura diffusione musicale, sarebbe questa che segue.
Qualcuno te la passa/presta/copia/canta/suona/fa ascoltare ----> gratuitamente <----:smiley:
Tu la stai ad ascoltare, e se poi comprendi che ti piace, la compri (se puoi e se vuoi).  :smiley:
Non la puoi o non la vuoi comprare?   :coolsmiley:
Ok, fa lo stesso, perchè a chi te la passa/presta/copia/canta/suona/fa ascoltare ----> gratuitamente <----, non interessa nè deve comunque interessare sapere cosa hai deciso di fare.   :angry:
Sono solo affari tuoi, il tuo "pusher di info musicali" doveva solo diffonderti l'info che quella musica esiste, come fa, chi la suona, di che genere è, eccetera eccetera.  :smiley:
Il resto della Cultura mancante in quel tramandarsi di Info da persona a persona, tipo il comprendere cosa c'è dietro a quel testo, o certi contesti sociali dei musicisti, o il momento storico in cui è stato creato il pezzo, ecc.... NON sta(nno) nè dentro il Booklet del CD Originale,  :sad:  nè nei Tag ID3 dei files .mp3.   :sad:
Bisogna COMUNQUE andarseli a cercare su Internet,  :afro: o nei posti d'origine.  :afro:
In questo, non c'è differenza fra Originale e copia pirata.  :coolsmiley:
E allora, dove sta tutto questo problema Culturale, SE parliamo SOLO del "media", cioè del Supporto Fisico (o virtuale) su cui sta incisa/contenuta/trattenuta la Musica?  :coolsmiley:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2008, 02:33:31 pm »
Dai ragazzi basta sempre con le stesse cose io sono figo perchè ho gli originali  :afro: tu sei sfigato perchè usi i masterizzati  :police: io ascolto questa musica da 1 mese e non capisco un cazzo  :cry: io sono un genio perchè quando te bevevi il latte dal biberon io ascoltavo la salsa dura  :knuppel2: BASTAAAAAAAA

Ma non si doveva parlare di altre cose in questa discussione aperta dall' amico Claude

Offline Don_S@lsa

• Sr. Member
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2008, 02:55:52 pm »
Non ho detto di pochi....intendevo dire di chi la usa per fare serate....forse mi sono espresso male....

Scusa ma perchè mi quoti?
La diffusione della pirateria consegue quello che ho scritto.

Perchè ti quoto, dici?

Primo perchè non ce l'ho con te  :grin:...

Poi perchè hai scritto delle cose giuste... Siamo sempre lì: sono daccordo con te che se i DJ  :smiley6600: che si fanno pagare per fare una serata e usano masterizzati, non sono affatto professionali.  :uglystupid2:

Conseguentemente sono al 90% ignoranti perchè non sanno nemmeno che roba mettono su, non ne conoscono la storia...
Tanti credono ancora che la salsa dura - come scrivevi tu - sia per forza veloce...
Conseguentemente spargono ignoranza... Quelli si che fanno danni.  :tickedoff:

E ti quoto anche perchè scrivi che, se un giorno i Dj "spariranno", sarà davvero triste... Anche se secondo me, non succederà... Se i locali lo volessero, lo potrebbero fare anche oggi!

E' la pirateria rivolta agli appassionati che non porta danni ma che, al contrario, aiuta la diffusione e fa proseliti appassionati... Almeno, per me e tanti altri che conosco è stato così! E non ho quindi motivazioni valide per credere il contrario...  :evil:

Te l'ho scritto e te lo ripeto...
Se io fossi un'artista di quell'epoca (non come la maggiornaza di quelli di oggi, che suonano e cantano solo per soldi!), avrei piacere che si diffondessero le mie gesta musicali del passato, legate alla mia cultura, ai miei stati d'animo del tempo, alle miei speranze... A costo di rinunciare ai diritti.

Prendi Ray Perez, per esempio... Il primo anno che è vanuto al Gran Galà della Salsa Classica, non credo si aspettasse tanti appassionati della sua musica, scritta da lui magari anche 30 anni prima...
Credi che tutti gli appassionati di Ray Perez abbiano i vinili (o i CD) originali, a casa???  :shocked:
Non credo proprio, eppure credo che la nostra passione abbia abbondantemente ripagato lo Zio Ray!  :afro:

Comunque...
A questo punto seguo il consiglio di Tambor: qui non si parlava di pirateria, bensì di MUSICA trasportata dallo storico vinile al più moderno CD...  :rolleyes:

Chiedo scusa, Dudu.  :embarassed:
A Voi la linea!  :afro:  :coolsmiley:

P.S.: Se Dio avesse voluto vietare la diffusione dei suoni, ci avrebbe creati sordi!  :evil: :evil: :evil:

Miao

Offline Marcio

• Full Member
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2008, 04:27:27 pm »
Il vinile...
un oggetto piacevole alla vista e al tatto...insostituibile nel suo genere.
Cioè voglio dire prendiamo le cassette stereo, non è che uno le rimpiange o le conserva gelosamente, nun se possono guardà...
Il vinile è proprio un bell'oggetto...riversiamolo su CD ok, ma poi mettiamolo in bacheca a vetro e guardiamolo..e godiamo di ciò.

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #27 il: Ottobre 17, 2008, 04:29:14 pm »
Mi viene da pensare al mercato discografico prima dell'avvento di internet...
Una volta o compravi il disco o musicassetta, o speravi di fartela copiare da un amico su cassetta... oppure ascoltavi la radio...
era così ed andava bene a tutti...
adesso che c'è internet si sente parlare la gente come del fatto che scaricare sia una cosa "dovuta" ,un "diritto"... non una "possibilità", ma un diritto vero e proprio... mi fa un pò ridere stà cosa... è un "diritto" illegale... :police:
Usignur...

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #28 il: Ottobre 17, 2008, 06:19:27 pm »
A mio avviso, anche prima la gente considerava il poter duplicare qualcosa come un "diritto" sacrosanto.  :rolleyes:
Infatti i registratori a cassette analogici, a differenza di quelli successivi, digitali, NON avevano all'interno la Protezione Anti-Copia Seriale!  :police:
Dunque, chi commercializzava musica sapeva perfettamente che chi lo voleva, poteva riversarsi la loro musica originale in molte cassette che, prestate a loro volta ad altri dotati di registratore analogico, potevano venire duplicate nuovamente.  :smiley:
All'epoca, nessun Discografico contestava se venivano registrate dai clienti, perchè tanto ci guadagnavano dalla vendita di Compact Cassette vergini!  :smiley:
(non è che le regalassero, per una buona Metal ricordo che ci volevano circa 5'000 lire... contro le 500 di un CD attuale!)  :shocked:
Il "problema" è facilmente spiegabile: la cassetta duplicata, non la si poteva vendere come pirata perchè si sentiva troppo male per avere un certo valore, mentre un CD copiato (copia diretta digitale) è identico all'Originale!  :smitten:
In sostanza, prendevano 5'000 lire per permetterci di ascoltare... fruscio!  :coolsmiley: :buck2:
Ora invece, prendono 25 centesimi di euro (500 lire) per farci ascoltare il CD copiato in Digitale!  :tickedoff:
E la C.C. (compact cassette) non è che potevi copiarla come copia di copia di copia... o perdeva tutti gli acuti!  :uglystupid2:
Il CD piratato invece si...  :smiley:

Concludendo: dal lato "cliente", adesso si pirata con una maggiore qualità finale e volendolo in maggiori quantità.  :police:
Però non è cambiata la percezione della gente, che vuole musica a basso prezzo o gratuita, indipendentemente dal supporto su cui sta, e ti dirò di più, pure dalla sua qualità finale... perchè tantissimi si soddisfano con CD creati dai file compressi in .MP3, invece che dalla copia diretta in digitale del CD Originale! (formato .Wav)  :idiot2:
(le copie dagli .MP3 suonano, alla fin fine, come quelle migliori analogiche)

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #29 il: Ottobre 17, 2008, 09:45:54 pm »
in tutta sincerità di tutto questo discorso l'unica cosa importante per me sta nel fatto che se esce un cd di un vinile che ho già,me lo compro ( sempre che i piaccia ) così posso suonarlo senza farne copie cidiliche......ma il vinile me lo tengo e non lo vendo perchè il vinile è un'altra cosa,altro suono...altra libidine......in molti casi poi i cd regolari tratti da vinili fanno letteralmente cagare come qualità...vedi Ray Carlos....quelli della capri....e altri dell'etichetta MaryLou.....ma non solo!!!!

sei un dj e usi musica scaricata.....caxxi tuoi....ho deciso di sbattermi il belino......fai il figo.....tiratela....ma resti sempre un coglionazzo.....

sei un ascoltatore-divoratore di salsa classica ( e non fai le seratine in disocteca) ma ti ammazzi con i vicini a suon di campana........scarica,fai bene e ascolta con l'iPod più che puoi......
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!