Ribadisco che secondo me la via è in mezzo.
Nel senso che se ognuno di noi sta a casa con il proprio pc scarica o si scambia mp3 con altri utenti, li masterizza e se li ascolta e li passa a qualche amico ok...
altra cosa è farne una diffussione a scopro di lucro oppure usarla per serate a pagamento...
Il confine tra trarne piacere e trarne profitto mi sembra ben definito...
Su questo ti quoto anch'io, senza alcuna remora.
Se uno fa il DJ per scelta, e lo fa dietro compenso, se usa masterizzati sbaglia, sono ci son santi.
Marcolino,
certo che la diffusione è anche merito dei Dj che ci credono, così come per i forum come questo che spingono, propongono, informano...
Io stesso ho conosciuto la salsa classica grazie ad un DJ, e ne sto coltivando la passione grazie a questo forum...
Ma lo stesso DJ che me l'ha fatta ascoltare per la prima volta (non sto neanche a nominarlo, tanto chi mi conosce sa di chi parlo!), mi occultava titoli ed autori dei brani
: ca**o, un'appassionato cosa deve fare?
I negozi di dischi (o cd che siano) di salsa classica, non sono poi così diffusi... Quindi?
O rinunciare ad ascoltarsela quando ne ha voglia, e ridursi ad attendere le 2,00 di notte ogni serata per ascoltare un pezzo, oppure affidarsi a qualche altro DJ che è così gentile da informarti un attimo (GRAZIE AlbertoG & Lucky!
) e "appoggiarsi alla rete"!
E lì si apre un mondo... Si apre L'UNIVERSO
!
sinceramente la diffusione piratata in questo modo di questa musica pùò fare solo dei danni dovuti alla non conoscenza ed alla mancanza di passione.
Dov'è il danno in tutto questo? Francamente non lo capirò mai...
Non voglio convincere nessuno, solo darvi un punto di vista diverso: come dice dodocix, ognuno faccia le proprie scelte...
Buon free download a tutti!!!
Miao