FORUM SALSA > LaSalsaVive

Queste sì che son le cover CONTEMPORANEE che piacciono a me...

<< < (5/8) > >>

tumbao:

--- Citazione da: tommy salsero - Ottobre 14, 2008, 05:25:35 pm ---Ma un ballo Europeo,giapponese o americano....fatto di duemila figure,senza anima,come la musica che gli si addice.

--- Termina citazione ---
Mi piace molto quest'ultima frase.
Però allora, qualcosa non torna nelle serate di salsa classica che ho vissuto fin'ora.
I ballerini cercano la Salsa con l'anima, per fare 2000 figure...

tommy salsero:

--- Citazione da: tumbao - Ottobre 14, 2008, 06:10:17 pm ---

I ballerini cercano la Salsa con l'anima, per fare 2000 figure...

...senz'anima!
bè non si può avere tutto!  :grin:

DJ.TAMBOR:
Scusate ma rimanendo nel discorso "cover" cosa ne pensate di quella dei LA COMBINACION LATINA -INSPIRADO EN DAXPACEM tratta dal disco VOLVIENDO A LAS RAICES.

SE NON ERRO QUESTO DISCO E' USCITO NEL 2007

Claude:

Sì, è una composizione scritta/incisa nel 2008, non è una cover.

Claude:

--- Citazione da: chevere - Ottobre 13, 2008, 03:26:16 pm ---
De gustibus...se non mi piacciono che ci posso fare?  :wink:
Preferisco le nuove idee.
Poi sarebbe più corretto dire che non mi piacciono le cover di canzoni che già conoscevo e che mi piacevano in origine.
Non è facile ripetere e migliorare un motivo che ti piace già così com'è.
Ci sono esempi di cover che ho conosciuto prima degli originali, ad es. Fuego en el 23 che ho conosciuto grazie alla Sonora
Ponceña e che successivamente ho apprezzato (moltissimo) nella versione originale di Arsenio Rodriguez.

Ecco, in quel caso posso apprezzare anche la cover non avendo riferimenti di come era originariamente.

E dici poco!

Le cover possono essere fatte con l'anima: la Ponceña per esempio traspose in Salsa quello che prima era un Son Montuno, due risultati molto differenti.

Idem per la Rumbantela di Javier Vasquez, che poi (dopo) scoprimmo essere della Matancera, una Guaracha (credo) trasformata in Salsa.

E lo stesso vale per quest'altra bellissima versione "vibrafonata" ma avvolgente di un tema che avevamo conosciuto con Papo Felix.

SON BORICUA - PARA QUE GOCEN LOS POLLOS

Quindi il problema per me non sono "le cover" (io ho versioni viniliche peruane e colombiane di pezzi storici, e la loro resa - per dirla col Marcolino - consiste in una loro maggiore <ignoranza>).

Il problema sono le cover contemporanee, che troppo spesso sono piatte.

Quindi, ho variato l'oggetto del thread.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa