FORUM SALSA > LaSalsaVive

Queste sì che son le cover CONTEMPORANEE che piacciono a me...

<< < (3/8) > >>

Cocolo:
Vaya ... Descarga Boricua !!! Excelente interpretacvion al estilo puertorriqueño inconfundible :afro:

Ademas, ya que estan alli puestas las dos versiones de Fuego en el 23, se puede apreciar la diferencia entre la letra original de Arsenio y la letra modificada de La Sonora Ponceña.

La letra original de Arsenio dice: En el "twenty three", "west" de la "sixty fifth", no se puede estar tranquilo, te dire porque ...

La de La Sonora Ponceña dice otra cosa diferente.

La letra de Arsenio muestra que la cancion se trata de New York.  :coolsmiley:

tumbao:

--- Citazione da: tommy salsero - Ottobre 13, 2008, 03:04:44 pm ---In effetti sarebbe bello se oggi componessero canzoni NUOVE ma con lo stile degli anni 70!

--- Termina citazione ---
Sicuro?
Io non la penso tanto così.
Penso che le sonorità della salsa classica anni '70, abbiano quel fascino anche per i suoni che si abbinano a quel periodo.
Sarebbe come sentire un assolo di Jimi Hendrix, con la qualità di oggi, credo mi striderebbe le orecchie..

Ogni periodo musicale, come ogni periodo storico, fa storia a se, e tutto è abbinato, fra suoni, colori, abbigliamenti...
Fra la versione originale di "Que bueno baila usted" di Beny Morè e quella di Oscar d'Leon, c'è giustamente un divario d'epoca su tutto, come pure di "Bonito y Sabroso"..

tommy salsero:

--- Citazione da: tumbao - Ottobre 13, 2008, 05:11:44 pm ---
Sarebbe come sentire un assolo di Jimi Hendrix, con la qualità di oggi, credo mi striderebbe le orecchie..

Qui non sono d'accordo,magari ci fosse un altro Jimi Hendrix!
Non è la qualità della registrazione a fare la differenza è quello che suoni,le note che suoni e come le suoni.
LA registrazione conta poco o niente per me.
A me piacerebbe sentire delle composizioni complesse ed elaborate come erano quelle degli anni 70,ma vedo solo
nei pezzi nuovi una semplicità disarmante,ed una piattezza in fase COMPOSITIVA.

--- Citazione da: tumbao - Ottobre 13, 2008, 05:11:44 pm ---Ogni periodo musicale, come ogni periodo storico, fa storia a se, e tutto è abbinato, fra suoni, colori, abbigliamenti...

Questo è vero,ed è parte del fascino del passato.
Però io parlo di musica ,oggi si potrebbe suonare con un sound attuale ma componendo con quella complessità e variazione musicale.

D.J. Pio 4te:
Tommy, mi hai anticipato nella risposta.Sono d'accordo con te.Infatti,se fosse come dice l'amico Tumbao,allora cosa significa,che dovremmo rassegnarci ad ascoltare un certo tipo di produzioni,solo perchè è così che si compone oggi?
Beh, di fatto forse è vero,dovremmo rassegnarci.Ma io la speranza non la perdo e continuo ad aspettare fiducioso  :smiley:

Daikil:
A me piace molto :afro: e trovo anch'io bello sentire salsa fatta bene in qualità audio buona perchè recente, certo le sonorità acustiche del vinile di un tempo sono un qualcosa di non replicabile se non facendone di nuovi (vinili)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa