FORUM SALSA > La biblioteca della salsa
Bailatino - La resistencia (2008), novità discografica dal Venezuela!
melodico:
Anche se a quest'ultimo album preferisco senza dubbio quello se non sbaglio del 2003, "Bailatino llegò" :afro:. Due pezzi su tutti: "vuelvo a vivir" ed appunto "bailatino llegò". Mi sembra un album più carico rispetto a quest'ultimo che ho sentito poche volte....ma forse parlo troppo da bailador e non da dj .. ma che dico .. sarà pure la stessa cosa! :smiley:
Claude:
Posso dire una cosa riguardo ai Bailatino e agli altri?
Io apprezzo gli sforzi COMPOSITIVI che fanno i salseri contemporanei, non solo i Bailatino, ma anche La Excelencia, la Spanish Harlem etc etc...
Apprezzo anche la loro scelta di far sentire bene i tromboni (strumento che nella salsa contemporanea, in sede di registrazione, viene sempre degradato da ruggito a miagolìo)...
Però, io resto indifferente a queste non-sollecitazioni musicali.
Mi sembra la musica dei primi anni 80: bella, fatta bene, ben orchestrata ma irrimediabilmente senza estro.
E' tutto un déjà vu.
Non c'è mordente.
Conosco solo una felice eccezione: Don Adolfo y su Orchestra La Organizacion, dove composizione e sonorità hanno perfino tratto in inganno alcuni dj di salsa classica che - non trovando il raro CD del 2001 - mi chiedevano se... fosse caro il vinile!!!
Non ci siamo, non ci siamo!!!
Resto dell'idea che per rinnovare i vecchi fasti, al momento attuale ci sono (poche) orchestre che fanno delle cover splendide di grandi canzoni del passato.
Poi, in futuro, chissà...
================
Ok Max, dai, vai con la scissione di thread: come me lo intitoli ora? :grin:
ticorobert:
condivido quanto scritto da claude. di cd cosi' ce ne e' tanti! perche' sostenere proprio QUESTO? perche' viene dal venezuela piuttosto che dagli USA?
tommy salsero:
--- Citazione da: ticorobert - Dicembre 01, 2008, 06:30:05 pm ---condivido quanto scritto da claude. di cd cosi' ce ne e' tanti! perche' sostenere proprio QUESTO? perche' viene dal venezuela piuttosto che dagli USA?
--- Termina citazione ---
Bè ognuno ha i suoi gusti,a Max piacciono.
Io ho sentito alcune cose e mi sono piaciuti.
Ci sono anche tantissimi altri gruppi che stanno facendo cose simili,come quel gruppo della Croazia,mi pare.
C'è anche un gruppo Peruviano.
Però come ha detto Claude,il migliore di tutti nel genere Salsa de ayer è Don Adolfo.
Lui è davvero incredibile,sembra un nuovo disco di Tito Rodriguez. :grin:
ticorobert:
yes il gruppo peruviano...ho scritto nella mia rec 'salsa cazzuta' - ho ascoltato il cd del Maestro Colon: mah :undecided:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa