Autore Topic: Aiuto per la formazione di un nuovo gruppo musicale  (Letto 2016 volte)

Offline Mandrak3

• Newbie
  • *
  • M
Aiuto per la formazione di un nuovo gruppo musicale
« il: Ottobre 25, 2008, 08:59:17 pm »
Buonasera a tutti i ragazzi e le ragazze del forum,sono qui per chiedervi aiuto,essendo voi molto più informati di me sicuramente,su quello che è il mondo caraibico.Sono un pianista,fisarmonista professionista,io e altri miei colleghi siamo alla ricerca di materiale sul quale lavorare,mi riferisco a (spartiti e basi mp3)!!! Ci siamo presto resi conto che il materiale è difficilmente reperibile,noi abbiamo intenzione di impostare un repertorio di stampo portoricano,vicotr manuelle e altri,ma non ci dispiace nemmeno la musica dei croma latina. o di qualsiasi altro gruppo degno di nota, ragazzi sono qui per chiedervi aiuto.... :cry: come posso rintracciare il materiale sul quale lavorare??? :cry: vi prego aiutatemi! ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei migliori saluti.....spero di sentirci presto....

Vito

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Re: Aiuto per la formazione di un nuovo gruppo musicale
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2008, 11:26:13 am »
Buonasera a tutti i ragazzi e le ragazze del forum,sono qui per chiedervi aiuto,essendo voi molto più informati di me sicuramente,su quello che è il mondo caraibico.Sono un pianista,fisarmonista professionista,io e altri miei colleghi siamo alla ricerca di materiale sul quale lavorare,mi riferisco a (spartiti e basi mp3)!!! Ci siamo presto resi conto che il materiale è difficilmente reperibile,noi abbiamo intenzione di impostare un repertorio di stampo portoricano,vicotr manuelle e altri,ma non ci dispiace nemmeno la musica dei croma latina. o di qualsiasi altro gruppo degno di nota, ragazzi sono qui per chiedervi aiuto.... :cry: come posso rintracciare il materiale sul quale lavorare??? :cry: vi prego aiutatemi! ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei migliori saluti.....spero di sentirci presto....

Vito

Ciao collega!
Per le basi midi non conosco niente visto che non le uso.
Invece per un bel libro con tanti standard di brani di latin jazz e Salsa ti consiglio questo:

http://shermusic.com/new/1883217059.shtml

Lo trovi nei vari negozi di strumenti musicali o da Ricordi.
A Bologna da All For Music,che ha tra l'altro tantissimi libri sulla tecnica pianistica delal salsa,come quelli dell'autrice Rebeca Mauleon.
 :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Mandrak3

• Newbie
  • *
  • M
Re: Aiuto per la formazione di un nuovo gruppo musicale
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2008, 02:54:29 pm »

Vito

Ciao collega!
Per le basi midi non conosco niente visto che non le uso.
Invece per un bel libro con tanti standard di brani di latin jazz e Salsa ti consiglio questo:

http://shermusic.com/new/1883217059.shtml

Lo trovi nei vari negozi di strumenti musicali o da Ricordi.
A Bologna da All For Music,che ha tra l'altro tantissimi libri sulla tecnica pianistica delal salsa,come quelli dell'autrice Rebeca Mauleon.
 :afro:

Grazie mille gentilissimo,spero di poter trovare qualcosa,per le basi invece non sai nulla??? mi riferisco agli mp3...?? ;)