Per Dodicix y Tumbao
Decidete voi io, compatibilmente al tempo a mia disposizione, sono pronto ad entrambe le esperienze....se scherzate Voi potete ritenere la mia replica come una semplice battuta, nel caso in cui in vece non fosse uno scherzo andrebbe bene come autentica risposta ad hoc.
Quanto alla personalità intendevo dire che mediamente uno balla come parla, come si veste e un pò pure come pensa...
...poi, per Tumbao, dalla "vacuna" a Eddie Torres da Valdes a Lazzaro, dal Balletto alla strada, dalla giungla a Los Angeles...anche un neofita riesce a capire dove risiede l' eleganza e dove meno....e parlo solo di ballo (non di storia e cultura)
...per spiegarmi meglio bisognerebbe chiedere ad una dama se preferisce essere "sbattuta" a destra e a sinistra, come nel L.A. estremo, parruccata o vacunata da un movimento rumbo-afro-cubano oppure gentilmente accarezzata e guardata mentre si balla aprescindere da uno stile preciso...
...del resto avete mai visto uno fare la rueda in giacca e cravatta? o uno in pista fare una figura di NY o Puertorico in tuta?
Con questo non voglio giudicare assolutamente nessuno o chi sarebbe meglio dei due "fuori posto"....dico solamente che i gusti personali di cui parliamo ci portano ad essere parecchio diversi in tutte le nostre sfumature: immagine, contenuti, movenze, apparenze, etc...
ecco perché parlavo di personalità, mentre, appunto esprimevo ed esprimo giudizi completamente personali.
Marcello