Autore Topic: La Triste Istoria Di Un Povero Digei  (Letto 1159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
La Triste Istoria Di Un Povero Digei
« il: Luglio 17, 2008, 04:34:32 pm »
Correva l' A.D. 1993 o giu' di li'. Il povero ( in senso eufemistico e non ) Digei aveva finalmente imbroccato una serata giusta. Un bel sabato invernale salsero. Giunti al rinnovo del contratto il Digei concorrente lo prese amichevolmente per un braccio e gli disse:' Invece di farci la guerra nella stessa serata perche' non vieni nella mia. In due si lavora meglio!Quanto di danno? 100? Beh io te ne daro' 110'- Cosi' il tapino accetto' ma - se pure vide i 110 promessi a serata - dell' amico Dj divenne lo schiavetto. Faceva mezz'ora di preserata giusto per settare l' impianto , andava a prendere le birre ma  di cd non ne poteva mettere su' uno che uno. Cosi' passo' nuovamente nel dimenticatoio.
Quanta cattiveria al mondo!
al vecc

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Triste Istoria Di Un Povero Digei
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2008, 05:13:02 pm »


E' un mondo crudele...felicità a tratti..  :evil:
Ma dici che oggi sia meglio o peggio?
Grande Tico...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Triste Istoria Di Un Povero Digei
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2008, 05:24:04 pm »
adesso e' peggio perche' girano piu' soldi. dal punto di vista del BALLO salsa c'e' un abisso tra oggi e 15 anni fa'. per la musica no. non  si vendeva una cippa allora e non si vende una cippa adesso. e non mi riferisco all' omonimo dj.

ps: se 15 anni fa' andavi a dire a un salsero degli stages, dei congressi, dei negozi di abbigliamento specializzato ti prendeva per scemo.

ppss: sulla musica ho toppato. le cose sono DECISAMENTE cambiate. Non si compra nulla ma si scarica a man bassa dai finti forum di cui non si puo' nemmeno lontanamente accennare ai nomi ma che poi tutti conoscono. E' veramente il massimo, non pensate?
al vecc

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Triste Istoria Di Un Povero Digei
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2008, 02:00:55 pm »
Sicuramente da un punto di vista musicale è meglio oggi,almeno puoi scegliere che salsa ascoltare,chi la commerciale,chi la Timba chi la Salsa classica.
Meglio scaricare ed avere una consocenza del genere che non ascoltare nulla come succedeva all'epoca!

Inevitabilmente da un punto di vista del ballo era meglio ieri per quanto riguarda l'aggregazione.
E sulle presenze nei locali,almeno a Bologna.
Nel 1996 si ballava ovunque con presenze nei locali di duemila persone al Sabato e al Mercoledì con mille persone!!
Si ballava dal Lunedì alla domenica...sempre pieno.
Oggi è una tristezza al confronto.
Quando un locale fa 500 persone di Sabato fa bingo.
Di media si va sui 100/150 persone nelle altre sere...
Però in altre città vedi Modena il fenomeno è cresciuto rispetto al passato.
Penso che sia una questione di zone...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Triste Istoria Di Un Povero Digei
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2008, 02:49:09 pm »
sono andato a pranzo con manu'-mi diceva che ha degli amici a To e li' la salsa portoricana sta avendo grande seguito. a Bo netta crisi . Motivi?
al vecc

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Triste Istoria Di Un Povero Digei
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2008, 04:10:50 pm »
sono andato a pranzo con manu'-mi diceva che ha degli amici a To e li' la salsa portoricana sta avendo grande seguito. a Bo netta crisi . Motivi?

A Torino è boom ci sono i ragazzi di 20 anni in tutti i locali....sembra un altro pianeta.
Ci sono i giovano come a milano ad esempio.
A Torino c'è sempre stato il boom grazie ai Mingarelli e alle altre scuole di ballo in linea,ma va tanto anche la cubana,ecc
A Bologna la portoricana e più in generale il ballo in linea non c'è mai stata...boicottata da quasi tutte le altre scuole di Venezuelana/Cubana all'epoca.
Oggi non è più così,visto che la crisi mostruosa della salsa in generale ha fatto aprire corsi di Los angeles nelle scuole cubane.
Ma è troppo tardi i giovani non ci sono e chi ha già imparato con uno stile non ha interesse a cambiare e lo capisco.
La crisi a Bologna è un bel post da aprire...anzi lo apro! :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La Triste Istoria Di Un Povero Digei
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2008, 12:10:27 pm »
mah che dire.....io suono in un locale che lavora da ormai 16 anni quasi esclusivamente con il latino....5 serate alla settimana.....con una più che discreta affluenza.....ci suono il Venerdì e vedo tanti giovani....molti pricipianti....e i "soliti" fenomeni!!!
Mi sono prefissato una mission......una serata fissa in un locale con molto pubblico......per me la direzione che ho intrapreso penso possa essere quella giusta.....accontentare quanto più possibile il cliente, cercando di proporre una linea che non si discosti molto da quello che piace a me, a volte ci si riesce....a volte no....ma continuo andando avanti fin che Elio me lo permetterà senza accettare la 110 mila di una volta e continuando sempre con lo stesso impegno e sperando non arrivi il pseudo collega che si svende pur di avere la mia serata!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!