http://magazine.libero.it/musica/generali/ne8873.phtml
Notizia del 29 ottobre 2008 - 08:33
Amy torna a sorridere
La cantante britannica appare sulla via della guarigione. Non siamo ancora al top della forma ma siamo ormai lontani dalla tomba. Lo sguardo c'è come pure il buonumore. Bentornata Wino
Wino, sulla via della guarigione? Sembrerebbe proprio di sì. La Winehouse è come un fenice, quando tutti la davano per spacciata lei risorge dalle sue ceneri. Il genio (tanto) e sregolatezza (tantissima anche quella) della canzone britannica, dopo aver fatto preoccupare famiglia e fan, sta tornando alla vita. L'avevamo vista qualche tempo fa, più di là che di qua, con lo sguardo assente e l'espressione di chi è alla frutta e non ne può più.
Ora Amy è tornata a sorridere. Alcune foto pubblicate dal tabloid inglese News of The World ci restituiscono una persona diversa. La cantante viene ritratta mentre prende un taxi che la riporta in una lussuosa clinica londinese, per un'infezione ai polmoni secondo il padre. Amy è irriconoscibile, niente a che fare con la moribonda di qualche tempo fa. Wino è sobria, lucida e lo sguardo è quello di una persona che finalmente ha ritrovato l'attaccamento alla vita. In barba a tutti quelli che non credevano che ce l'avrebbe fatta. Anche se ad Amy rimane ancora molta strada da percorrere, il più è fatto. Speriamo solo che duri. (Libero News)