FORUM SALSA > LaSalsaVive
Le frasi usate dai Gruppi Salseri nelle canzoni
ticorobert:
Se le cose non son cambiate i gruppi di Merengue dicono 2 o 3 volte il nome di chi esegue il brano, a mio parere perche' essendo i merengue dal '90 in poi tutti uguali, se non ti dicono di chi e' come fai a riconoscere il gruppo?
Nella salsa mi piacciono moltissimo quelle parole caratteristiche di ogni Sonero, ma siccome ( come tutti i bevitori ) non ho memoria, chiedo a voi un resumé.
A me viene in mente :
Marvelosky: Ah-ve Maria! - Linda melodia
Celia: Azucar!
El Canario: Cachimbo
Orq. Magia Caribeña: Que?Que?Que? Q'no!
Tito Rojas: Coge pa' tu casa- El gallo! - Dale pa' abaco ( + o - )
Gilbertito:Caminalo!
Altre??
chevere:
A me suona troppo familiare questa:
LOS DEMENTES: RAAAAAAAAAAAYYYYYYYYYYYYY!!!!
Don_S@lsa:
Io sarei curioso di sapere come mai, nella SALSA così definità CAZZUTA :grin:
vieniva spesso utilizzato il termine GUAGUANCO': ma non è un termine che fa prettamente parte della RUMBA???
Enzo Conte :shocked:, in una delle sue centinaia di mail, ha dato una spiegazione (definendola SALSA-GUAGUANCO') che però non mi ha convinto per un ca**o :sad:: voi che mi dite???
C'è chi lo definisce, oltre ad un ballo, un modo di essere, uno stile di vita, un modo di vivere ed interpretare la musica... Forse si riferivano a quello!
Miao
carlito:
nel vecchio forum c'era un bellissimo articolo di Tommy sul Son Guaguanco....
Ti consiglio di andarlo a cercare... Avrai i tuoi chiarimenti...
Ciao
LaChica:
Che dire dei Klimax con il loro "Oye Pilotooooooooo!!!" ... oh, gente, è stata una S-O-D-D-I-S-F-A-Z-I-O-N-E esclamarglielo personalmente e direttamente! :grin:
Mi sembra che ci sia un merenguero famoso che esclama "oye-looooooooo!!!", però non mi sovviene chi sia...
Ah beh... Mayito Rivera e il suo storico "Ahí na'ma'!". :smiley:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa