Autore Topic: ATTENZIONE per chi viaggia in treno  (Letto 733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
ATTENZIONE per chi viaggia in treno
« il: Giugno 07, 2008, 07:21:16 pm »
leggo e riporto da Webmasterpoint:

Citazione
Ticketless è il servizio di Trenitalia che permette di salire a bordo dei treni senza la necessità di ritirare il biglietto cartaceo. È attivo per tutti i treni sia in prima che in seconda classe e per i servizi cuccetta, vagoni letto e vetture Excelsior.

L’utente può acquistare il ticketless sul sito di Trenitalia o attraverso il call center (892021) oppure presso le agenzie di viaggio.

Come funziona? Per gli acquisti on line viene inviata un’email di conferma acquisto, mentre se si va in agenzia di viaggio o si opta per il call center viene fornito il codice della prenotazione.

Quando si sale a bordo del treno è sufficiente mostrare al personale il codice ricevuto: è compito del personale stampare la ricevuta di pagamento.

ZeusNews segnala che i passeggeri rischiano di dover pagare due volte il biglietto già acquistato on line, oltre alla sanzione.

Non è più consentita, infatti, la stampa dei biglietti Ticketless presso i terminali self service o l’agenzia di viaggio emittente. E ai titolari dei biglietti Ticketless non è più consentito l’accesso ai treni regionali.

Chi sale, quindi, su un regionale con un biglietto acquistato in modalità Ticketless sarà considerato come sprovvisto di biglietto.

In tale situazione, appunto, il passeggero dovrà pagare nuovamente il prezzo del biglietto, maggiorato dalla sanzione applicata dal personale di bordo.

Autore: Pierluigi Emmulo

Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: ATTENZIONE per chi viaggia in treno
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2008, 07:59:32 pm »

Fanno di tutto per non farti prendere quei pochi treni regionali rimasti  :grin:

Io il massimo della tecnologia che uso, è stampare il biglietto dalla macchinetta (e mi rode quando non accetta i soldi!).

Ma la maggior parte delle volte vado allo sportello del mio barrio, 5 minuti di coda e via col treno!