FORUM SALSA > LaSalsaVive
Salsa classica come il prezzemolo...facciamo chiarezza?
Claude:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 04, 2006, 01:50:43 pm ---Una cosa non ho capito.
E' stata chiamata Salsa Classica perchè Salsa Dura non rendeva, rispetto ad un tipo di salsa spesso dolce.
Ma....Salsa Cazzuta non ha lo stesso problema???
--- Termina citazione ---
Diciamo che Salsa Cazzuta © è depositato, quindi viene disabilitato il tasto destro :2funny: :2funny: :2funny:
chevere:
--- Citazione da: Dudu - Dicembre 04, 2006, 02:26:44 pm ---Diciamo che Salsa Cazzuta © è depositato, quindi viene disabilitato il tasto destro :2funny: :2funny: :2funny:
Dudu tu rischi la scomunica del Sommo Salsefice...o Sonefice? :2funny:
Claude:
Ma te l'ho mai detto che il ghigno che traspare dal tuo avatar si accorda perfettamente coi tuoi scritti: BURLONE!!! :2funny:
tommy salsero:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 04, 2006, 01:50:43 pm ---Una cosa non ho capito.
E' stata chiamata Salsa Classica perchè Salsa Dura non rendeva, rispetto ad un tipo di salsa spesso dolce.
Ma....Salsa Cazzuta non ha lo stesso problema???
Salsa cazzuta è pura goliardia bolognese... :2funny:
Quando cominciammo i primi eventi Ivan el Terible e Roberto Ferri usavano questa etichetta,Salsa dura che a noi piaceva
e la usammo.
Una etichetta breve e diretta era quello che ci voleva per farsi notare nella melma di musica tutta uguale che girava all'epoca.
Cambiammo per vari motivi,io ad esempio preferivo salsa classica perchè in realtà la musica proposta era vastissima,dal NY Guaguancò,al mambo jazz anni 50,passando dal Son Montuno di Arsenio Rodriguez,alla salsa gorda portoricana degli anni 60 e 70,e sopratutto tutta la salsa brava del Venezuela.
Io sono sempre stato contrario,come musicista alle etichette,lo dico da sempre,sin dai tempi di Iabla,ma per far conoscere a persone che poco sanno,è aimè inevitabile.
Ovviamente era ed è per semplificare un discorso di pubblictà,non puoi fare un biglietto con la storia della salsa,quindi abbiamo preferito usare termini come serata di Salsa Classica(dura,brava e gorda),Latin Soul (Latin Boogaloo,Shing a Ling),Latin Jazz!
A volte abbiamo usato anche i nomi dei ritmi,come sottotitolo.
Alcuni poi avevano come al solito quando arriva qualcosa di nuovo, cercato di spaventare il pubblico(e parlo di scuole,animatori,dj,santoni)parlando male di questa etichetta,al punto di mettere in giro nei forum immense perle di "deficienza umana" che potete ancora oggi leggere in certi 3D.
Trovammo che salsa Classica essendo un termine molto ampio potesse specificare meglio,la musica proposta nelle nostre serate,con tutti i limiti delle etichette.
In pratica negli States chiamano tutto il periodo degli anni 60/70,ma anche a Portorico con il termine "clasico" esdattamente come esiste il classic Rock.
Sono ovviamente etichette che sono state messe oggi nei vari paesi per differenziare tutta quella musica che venne chiamata Salsa negli anni 60 e 70 da quella post anni 80.
Nelle nostre serate si sente anche musica degli anni 80,ma sono quelle eccezioni come Ruben Blades,Larry harlow,Bobby Valentin,ecc
che hanno mantenuto uno stile simile a quello precedente.
Quindi non vengono messe Salsa Romantica,Salsa Erotica,Salsa Contemporanea,Timba,Salsa remix,Salsaton,ecc
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa