FORUM SALSA > LaSalsaVive
Salsa classica come il prezzemolo...facciamo chiarezza?
carlito:
--- Citazione da: chevere - Novembre 23, 2006, 10:31:22 am ---Magari tra un po' ci saranno persone che proporranno Gozalo come salsa classica! :buck2:
--- Termina citazione ---
In quel caso... si chiama salsa classica perchè....
è quella che viene messa sempre!!!! :coolsmiley:
purtroppo.. :angel:
gmonthy:
--- Citazione da: CafèCaribe - Novembre 23, 2006, 10:47:00 am ---Beh, ma ciò che è "bueno" per te potrebbe non esserlo per un altro e viceversa. :cheesy: Mi sento Socrate.... :2funny:
hehehehe.....la Salsa Buena è come un marchio DOC...si riconosce appena si sente :coolsmiley: :coolsmiley: :coolsmiley:
:2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Claude:
--- Citazione da: CafèCaribe - Novembre 23, 2006, 10:03:33 am ---
--- Citazione da: Dudu - Novembre 23, 2006, 03:39:44 am ---Accostare Salsa Romantica a Salsa Classica è un FALSO STORICO.
Questa è la prova definitiva di come gli aggettivi possano essere travisati.
Come non dire infatti che Devorame otra vez non è "un classico"?
Secondo me ci sono persone in grado di girare le parole a loro piacimento, tutto qui. E' inutile cambiare aggettivo, toglierlo, ecc, ecc...ci sarà sempre qualcuno in grado di stravolgere le parole a proprio piacimento! :buck2:
Esatto,
Seguendo questo ragionamento, anche Gozalo tra dieci anni verrà definito un Classico!
Sono conscio del fatto che la stessa cosa è già stata scritta un post sotto al tuo, ma d'altronde il ragionamento non fa una grinza.
Don_S@lsa:
--- Citazione da: Azul - Novembre 22, 2006, 06:43:35 pm ---
--- Citazione da: Dr._M@mbo - Novembre 22, 2006, 01:32:54 pm ---Lo condivido perchè, come qualcuno - presente anche in questo Forum :wink: - mi ha fatto notare, nessun artista si è alzato una mattina e ha detto: "Ma si và, oggi compongo proprio un bel pezzo di salsa dura..."
Ciao Don, cambia il forum ma gira e rigira l'argomento rimane! :grin: :grin:
La secondo frase l'ho detta io e, quanto al discorso delle "etichette", ribadisco che (almeno per quanto riguarda il discorso salsa anni '70) a mio avviso esse sono frutto di esigenze in buona parte commerciali.
Innanzitutto perché sono etichette date a posteriori[/b], in secondo luogo perché a mio modo di vedere in alcuni casi tra una "etichetta" e l'altra non esiste una reale differenza dal punto di vista ritmico, semmai -forse- solo armonico o nell'arrangiamento (e questo, lo sai, lo ha detto anche un certo autorevole personaggio).
Insomma, io sto ancora aspettando che qualcuno che mi spieghi le differenze concrete tra salsa dura/brava/classica e quant'altro sia stato utilizzato per identificare la salsa degli anni '70; quando mi sarà stato spiegato, avrò materiale per riflettere e magari cambiare opinione perbacco!
Ciao!
Eccoti, Socio...
Ti aspettavo al varco, e non mi hai deluso! :wink:
Si, come affermava "chi sai tu", da punto di vista ritmico non cambia... Da quello armonico e degli arrangiamenti, togli pure il forse: in alcuni casi, stigranca**i, c'è un'abisso!!! :cheesy:
Sono in attesa, anche io come te... :knuppel2:
Che dici, intanto che aspettiamo, ci ascoltiamo un bella SALSA CAZZUTA??? :smitten: (GRANDE CHEVERE :2funny:)
Miao
tumbao:
Salsa di qualità??
Chi può arrogarsi il diritto di definire di qualità eccelsa o di qualità scarsa??
Fatta nei 70 è di qualità, e fatta nei 90 no???
La Salsa Buena (come l'ha definita qualcuno) è di qualità e la Timba (per fare un esempio) non è di qualità??
Si può parlare di gusti ..es "Per me quella è una salsa di ottima fattura"
Si può parlare di generi "amo questo genere"
Ma in senso assoluto, direi di no...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa