Ciao, benvenuto.
Nessuno nasce "imparato". C'è chi è più portato e chi meno, ma se sei sopravvissuto ai primi tre mesi che tu definisci disastrosi, vuol dire che ballare ti piace, la musica ti piace, imparare ti piace. Vai avanti così e vedrai che andrà sempre meglio. Per i movimenti, qualche ora privata con un insegnante valido sarebbe un buon investimento che potrebbe integrare quello che già stai facendo con i corsi.
Deridere? Semmai ammirare. C'è chi ti guarda, magari commenta pure, nel caso in cui tu sia alle prime armi come pure un ballerino esperto. Perché no, dato che nel momento in cui scendi in pista, ovviamente, sei sotto gli occhi di tutti e accetti di metterti in discussione.
Io ripenso alle emozioni dei primi passi (dopo ben due lezioni di corso base) in una pista sovraffollata, forse fuori tempo (tempo? Che tempo?), con un bagaglio di figure pari a zero (passo base e cross) e gli occhi pieni di ammirazione per tutti gli altri che mi parevano bravissimi. E poi... Io, in mezzo a loro, a ballare, 1 2 3 y 5 6 7 ... contare contare.. ecco, sì sì... funziona! Incredibile! WOW! Non voglio più smettere! La prima volta sono tornata a casa alle tre e mezza ed il giorno dopo, alle otto, ero in ufficio in coma, con un gran mal di testa ma felice come una pasqua!
Ah, che bei momenti. Di fronte a questo, non ti pare che il fatto che qualcuno possa ridere di te scompaia in una nuvoletta di fumo? Se ti deride, poveretto lui, che ha perso il ricordo dei suoi bei primi passi e non conserva le sue emozioni.