Autore Topic: Nuovo utente con domande  (Letto 2288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline qwerty

  • Newbie
  • *
  • q
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
Nuovo utente con domande
« il: Maggio 15, 2008, 07:33:24 pm »
Ciao a tutti gli iscritti... inizio subito con qualche domanda sparata a raffica, visto che l'ambiente di questo forum sembra piacevole... spero di avere numerose risposte!

-Un paio di premesse:faccio un corso di Salsa cubana da 6 mesi, no ho mai mosso un passo di danza in vita mia ed ho superato i 25 anni.Però mi andava di provare, e devo dire che mi piace da matti... ma ecco i problemi.

-Sono quello che si suol dire un "pezzo di legno".Ovvero, i primi 3 mesi sono stati disastrosi.Non capivo il tempo, per imparare una figura dovevo vederla mille volte, non sapevo guidare...
Poi pian piano sono migliorato, ora il tempo lo seguo, guido in maniera accettabile e nelle figure sono passabile.
Ma quello che mi manca terribilmente sono i movimenti!!!
Mi spiego meglio:quando vado a ballare, vedo quasi tutti che sanno muovere le spalle,il petto, il bacino,le gambe... io invece non ci riesco!Lego solo le poche figure che conosco e vado a tempo, personalizzo poco il ballo.
Io mi sento imballato, però visto che questa salsa mi diverte proprio, volevo chiedervi se questi movimenti si possono acquisire con dell'allenamento, oppure se non ci nasci non puoi fare nulla...ed eventualmente quanto tempo dovrei passarci.
Infine... quando vedete un principiante che si impegna in pista, ma ha evidenti limiti... lo deridete?Ho tanto questa paura quando vado a ballare :(.

Scusate le paranoie... salutiiiii!



Offline alex

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +0/-0
    • La Conspiraciòn
Re: Nuovo utente con domande
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2008, 08:06:16 pm »
Innanzitutto siamo stati tutti principianti e se qualcuno dovesse deriderti allora ha la memoria corta