Autore Topic: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"  (Letto 15039 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #75 il: Maggio 21, 2008, 12:32:02 pm »
Una volta ascoltata la canzone però e se capisci che quel disco ti piace, io penso che sia giusto
rivolgersi a chi quel disco lo ha prodotto per acquistarne una copia, anche perchè se tutti si limitassero a scaricare
il gioco finirebbe molto rapidamente.

Questo vale sia per chi la musica la usa per fini commerciali (dj ad es.) sia per chi ne usufruisce personalmente.
Non dico di comprare tutti i dischi, ma almeno alcuni sì!

Il mercato della salsa non può vivere solo grazie ai dj, se anche le persone che la ascoltano e la ballano non
contribuiscono "alla causa" allora le case discografiche non stamperanno più dischi e la salsa classica tornerà
ad essere un fenomeno per pochi intimi.
Il punto, secondo me, è che chi scarica ora, quello che può e che riesce, sono quelli che NON compravano CD latini neanche prima.
Da quando ballo io, ho visto un sacco di Dj che facevano cassette e Cd a chi glieli chiedeva (alcuni facendosi pagare profumatamente), proprio perchè era difficile e scomodo per il ballerino reperire musica latina.

Non vorrei che ci fosse anche, da parte di alcuni dj, l'insoddisfazione di non essere più gli esclusivisti di questa musica...

Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #76 il: Maggio 21, 2008, 02:26:15 pm »
Tumbao non essere esclusivisti è una fortuna per il movimento salsero tutto! :wink:
Però dovrebbe anche aiutare a far salire la voglia di comprare i cd ed alimentare o rialimentare di nuovo il mercato e stimolare nuove produzioni appunto.
Tornando a Don, non c'è bisogno che mi citi le parole di Tommy che riassumono un pensiero che già conosco e che ho da subito individuato in questo topic.
Ti ribadisco e riscrivo per l'ennesima volta, che il post è stato uno spunto per allargare la discussione ad altri aspetti che portano cause anche nobili come la tua.
Ora, se in un forum di discussione questo significa essere fuori dal seminato, allora lo sono. Ma lo sono anche tutti gli altri che da subito hanno capito quale fosse la mia discussione.
Cmq. tranquillo, non è un problema se si è creato un equivoco con te. L'importante è che sia chiara a tutti gli altri partecipanti alla discussione.
Ciao ragazzo, buona giornata.

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #77 il: Maggio 21, 2008, 02:34:37 pm »
Ciao ragazzo, buona giornata.

Altrettanto!  :wink:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®