FORUM SALSA > LaSalsaVive
L'utilità delle Cover contemporanee di Salsa Classica
Claude:
I Merecumbe, Rumbantela, Anacaona sono tutti reperibilisssssssimi, su originali, su rimasterizzati, su compilation e sono quelli che "vanno" senza andare sullo "strano".
Vediamola dal lato opposto (cioe tornando al punto di prima); ma se son cosi simili, perche non usare gli originali :grin:
Marcantonio docet...
ticorobert:
pesno che molti dj preferiscano usare le nuove registrazioni perche' hanno arrangiamenti piu' vicini al gusto 'medio' attuale e perche' tecnicamente meglio fatti. Inoltre nelle vechie produzioni un sacco di brani sono 'inutili' ( bolero, bogaloo, baladas..)
Claude:
Ma io mi riferivo alle salse.
E in particolar modo a quelle "poco bonificate" e quindi gia originariamente ballabili, udibili e quindi proponibili.
la iena:
Nei dj cui sono andata a rompere le scatole (eh, sono una di quelle che hanno il vizietto di chiedere info sui brani) ho notato atteggiamenti differenti: c'è chi si vanta di aver messo un pezzo datato ed in versione originale e chi, al contrario, quasi se ne scusa, come se ci fosse stato costretto dalle circostanze: "sai, c'ho solo questa versione vecchia, ma me l'hanno chiesta e per fargli piacere..."
Non so da che dipenda ciò, forse è una mentalità corrente che "nuovo è bello, vecchio è brutto", forse gli sembra che il suono sia di qualità migliore, più limpido ed artefatto...
Mi piacerebbe che ti rispondessero i diretti interessati...
dodicix:
Vecchia.... versione? :shocked:
Detto di un Originale?!?!?! :shocked:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa