FORUM SALSA > LaSalsaVive
L'utilità delle Cover contemporanee di Salsa Classica
AlbertoG:
--- Citazione da: Claude - Marzo 22, 2011, 08:38:21 pm ---Poi, insomma, non è mica detto che le cover debbano riuscire tutte bene: io per esempio trovo molto meglio riuscito un Cubaton made in Italy che rifà Bonito e Sabroso, di cui non ricordo il CD!
--- Termina citazione ---
Intendi quello sun un Latino! direi ante vol. 35, ma più che un Cubaton per me era un "tecno mambo" (termine coniato or ora...), il titolo era homenaje... (boh poi non ricordo). Da noi lo usavano gli animatori per farci sopra un cha cha...
jimi:
--- Citazione da: dodicix - Marzo 22, 2011, 03:09:48 pm ---Non trovo nemmeno che distanzi dalla Tradizione, anzi; la parte Guaguancò qui è proprio.... Rumba, nera, Africanissima, e copre una discreta fetta di brano: i Cubani(sti) sapranno come ballarla e divertircisi ben più di noi "comuni" Salseri. :cheesy:
Ciao a tutti,
a questo proposito prego notare (mi riferisco a chi si intende di santeria e afro :smitten:) che Osdalgia a 3'38'', mentre il testo fa riferimento a Ochun e Eleguà, accenna al passo cha cha lokapfun :cool:
tommy salsero:
--- Citazione da: dodicix - Marzo 22, 2011, 03:09:48 pm ---Sulla "Rio Manzanares" di Pedrito Calvo (dal disco: "Raices" del 2005), dirò che non mi piace molto, nè in Originale, nè in altre forme/cover.
devo assolutamente ascoltarla, perchè è un brano che adoro, anche se penso che sia impossibile fare meglio di Ray Perez, la sua versione è arte sublime!
tommy salsero:
--- Citazione da: jimi - Marzo 23, 2011, 12:16:22 am ---
Ciao a tutti,
a questo proposito prego notare (mi riferisco a chi si intende di santeria e afro :smitten:) che Osdalgia a 3'38'', mentre il testo fa riferimento a Ochun e Eleguà, accenna al passo cha cha lokapfun :cool:
visto, il passo all' indietro.
Comunque a me piace, questa versione.
dodicix:
Claude dice:
--- Citazione ---Le scarse visualizzazioni di quel brano (nonostante sia di Osdalgia e sia stato caricato nel 2007), secondo me rende azzardata la tua frase sulla popolarità di quella cover...
Mi riferivo più che altro a persone note nel mondo reale, con cui ho contatti diretti e non a contati "virtuali" via web o altro.
Un esempio se vogliamo c'è anche in questo thread: a 3-4 persone, finora, la cover da me proposta è piaciuta, e c'è un solo parere contrario; può essere un dato significativo come no, a ciascuno la propria interpretazione.
Sul numero di "mi piace" su Facebook o YouTube, al pari di quello dei contatti/visualizzazioni (su YouTube o siti Web), ti dirò che NON lo considero assolutamente un indicatore serio e affidabile.
Sarebbe come lasciare la decisione sul vincitore di Sanremo solo al TeleVoto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa