FORUM SALSA > LaSalsaVive
L'utilità delle Cover contemporanee di Salsa Classica
Claude:
--- Citazione da: tumbao - Maggio 12, 2008, 06:49:39 pm ---
--- Citazione da: Claude - Maggio 11, 2008, 07:19:31 pm ---delle (improbabili) cover di Joey Pastrana...
--- Termina citazione ---
Ultimamente sento spesso una versione nuova di Rumbon Melon fatta dall'Orquesta ...non ricordo, che mi piace parecchio..
Azz...
A me fa girare i maroni invece...
Ma io ti voglio chiedere: cosa c'ha l'originale che non ti piace?
A me l'originale di quel brano, fa impazzire sempre, non mi stanca mai.
ciccio:
Sorry per il mio locale...correggo :afro:!!!
tumbao.....è la versione dell'orchestra sensacion :grin:
claude sfondi una porta aperta parlando degli originali...proprio oggi ero a fare acquisti e ho visto il cd incriminato dove c'è lluvia con nieve (new version)...non l'ho preso preferendogli l'originale di mon rivera..che non ho mai messo in serata perchè....è praticamente lo stesso ma non ce l'avevo su cd jajaja
tu hai citato valentin...ma anche colon,blades,pacheco,barretto hanno brani ballabilissimi nei locali cattedrale(come li definisci tu)...è che quando ci sono 1000 e più persone da far ballare diventa un problemuccio gestire la pista.....e allora diventa più facile mettere Achilipù della sensacion....piuttosto che El padre Antonio y el monaguillo Andrè di Blades.....
come diceva Tico gli arrangiamenti la dicono tutta...e ho provato sulla mia pelle vedere la pista con 700 persone svuotarsi e non riempirsi neanche a morire con la toalla del titone Rodriguez...e tenerla e incrementarla invece la settimana successiva con quella di junior gonzales!!!
Claude:
--- Citazione da: ciccio - Maggio 12, 2008, 09:31:55 pm ---
700 persone
C'è un Dj che quei numeri se li mangia.
Con la Salsa Classica, senza cover.
Ce n'è un altro, che d'estate ne teneva oltre 1000.
Sono quelli che ho citato prima...
tumbao:
--- Citazione da: Claude - Maggio 12, 2008, 07:12:19 pm ---Ma io ti voglio chiedere: cosa c'ha l'originale che non ti piace?
E quando l'ho detto che non mi piace?? E' uno dei mie brani preferiti, l'ascolto da anni, ce l'ho sul cellulare,
Questi, sono i discorsi che non capisco.
Già, nel latino, parlare di originali è molto dura.
Qualche anno fa ad esempio, ha fatto un discreto successo in Italia Fruko con Cachondea, pezzo che hanno fatto in tanti,
Stare a sindacare se l'originale è di Joe Cuba, o Cheo Feliciano, o Jimmy Sabater, non credo debba centrare col giudicare un pezzo bello o brutto. Ti possono piacere tutte le versioni, o la metà, o nessuna...
Come altro esempio, My Favourite Things, qual'è la versione originale che non si può rifare, visto che è un classico Jazz portata al successo da John Coltrane??
Ci sono cover che spesso superano l'originale, poi va ovviamente a gusti...
Ho amato e amerò sempre "Que bueno baila usted" di Oscar d'Leon, forse qualcuno pensa che è meglio l'originale di Beny Morè, gusti diversi...
ciccio:
--- Citazione da: Claude - Maggio 12, 2008, 10:04:48 pm ---
--- Citazione da: ciccio - Maggio 12, 2008, 09:31:55 pm ---
700 persone
C'è un Dj che quei numeri se li mangia.
Ce n'è un altro, che d'estate ne teneva oltre 1000.
Sono quelli che ho citato prima...
ascolta claude....in questo periodo di locali da 1000 persone o più ce ne sono veramente pochi in giro
sai dove lavoro e sai bene che non si è mai parlato di salsa classica in quel locale....convieni con me che non è facile proporre onde di salsa classica dove fino ad un mese fa uno dei brani più datati era castigala dei nemus del pacifico??????
ne il luna ne il tropicana fanno ormai più di 1000...la media è 500/600...e
ai gestori va bene così.....i gestori.....hanno impostato i locali così...il Luna fa tre sere su tre salsa classica alternata a bachata da quanti anni??? 8-9 ????? ma è Romano che vuole così........il tropicana ha serate varie per tutti i gusti....e così vanno bene....dove pensi che io vada quando decido di andare a ballare????alla jiribilla??ma ho provato ad andare al tropicana ultimamente qualche venerdì ed era desolatamente vuoto,e a volte andare al luna rossa e trovare 400 persone..... hai usato giustamente il passato dicendo che ne teneva in pista 1000 alla punta dell'Est,c'ero anch'io ed erano serate fantastiche...ti ricordo che giro in giro da una decina di anni...e anche più...ma si parla di minimo 5 anni fa!!
ti saluto e ci vdiamo tra poco allo zoo :afro: per la serata operatori del settore e latini!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa