Autore Topic: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?  (Letto 2874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« il: Novembre 21, 2006, 08:29:50 pm »
Che caratteristiche pensate debba avere uno spettacolo per piacervi, per emozionarvi, per interessarvi?  :smiley:

Ci sto pensando eh...
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2006, 09:51:10 am »
Che caratteristiche pensate debba avere uno spettacolo per piacervi, per emozionarvi, per interessarvi?  :smiley:

Ci sto pensando eh...

Una emozione.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2006, 09:57:16 am »
Beh, dipende anche da "con che occhi" lo guarderò.
Se mi interessasse "carpire" delle figure lo guarderei con un certo tipo di attenzione, differente sarebbe invece il caso di un esibendo a me sconosciuto... e magari poco famoso in generale... in tal caso lo guadrerei più nel complesso, sperando di venir emozionato dalla coreografia, o dall'interpretazione della musica scelta...
Userei un terzo "tipo di occhi", se la ballerina fosse una gran T.I... LOL!
Eccetera...

:-D
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2006, 11:06:43 am »
Che sia corto...ehehe

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2006, 11:27:36 am »
Ogni volta vorrei essere stupito anche se mi rendo conto che non si facile creare sempre nuove emozioni nella gente.
Amo molto gli spettacoli che ci ricollegano con la tradizione e lo stile e la tecnica quando si fondono con la musica.

Offline patyz

  • Selezionatore CdF
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 441
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2006, 12:28:30 pm »
...di solito in uno spettacolo riesco a vedere solo la tecnica e la professionalità degli artisti, forse troppo concentrati sull'esibizione stessa non lasciano spazio all'emozione o passione...mi piace invece osservare l'artista quando balla per il suo divertimento, per il suo piacere...allora lì colgo la parte spontanea e emotiva...
Patty
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2006, 01:09:21 pm »
Che sia corto...ehehe

mi piace invece osservare l'artista quando balla per il suo divertimento, per il suo piacere...allora lì colgo la parte spontanea e emotiva...

Quoto in toto!!!  :afro: :cool:

Vi dico la mia, anche se non piacerà a chi gli spettacoli li studia, li mette insieme, li suda...  :evil:

Per me (= parere strattemente personale: prima di farmi a pezzi, assicuratevi di aver ben oliato ma motosega, grazie...  :embarassed:) portano solo via tempo a chi ha voglia di ballare...  :knuppel2: :tickedoff:

Io preferisco vedere un bravo ballerino che si scatena in pista e scaravolta ogni sorta di baracca e attira l'attenzione di chi lo guarda, improvvisando sui passi e sulla musica, piuttosto che qualcosa di "standardizzato" racchiuso in una (seppur bella) coreografia...

Non so se mi spiego (come disse la bandiera in assenza di vento! )  :2funny:

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2006, 04:08:24 pm »
Citazione da: patyz
mi piace invece osservare l'artista quando balla per il suo divertimento, per il suo piacere...allora lì colgo la parte spontanea e emotiva...
Come dicevo con Jorge domenica... questo è uno dei motivi per cui mi è piaciuto il suo spettacolo nuovo... proprio perché loro tre dimostravano di essere estremamente spontanei e divertitissimi!  :cheesy:

Una cosa che mi colpisce molto è l'interpretazione legata agli stacchi, agli strumenti e, magari, anche al testo (a quest'ultimo punto dovrei prestare più attenzione).
E poi.. sì... evviva la spontaneità... la coreografia deve essere sentita al punto da essere il più naturale possibile!

Citazione da: tommy salsero
Una emozione.
Potrei chiederti che cosa ti fa emozionare....?  :smiley:

Ah... la creatività! Su certi spettacoli mi ha davvero fatto la differenza... ricordo che rimasi colpita a Roma dallo spettacolo di quei ragazzi che erano vestiti di nero con le sagome degli scheletri fluorescenti! Oppure settimana scorsa in un video ho visto una coppia particolarmente alta: in realtà erano 4 ballerini.. due che tenevano sulle spalle gli altri due... solo ad un certo momento del brano quelli "sotto" si sono rivelati aprendo il camicione... e hanno continuato a ballare tutti in coppia normale... insomma: una trovata d'effetto! Mi viene in mente anche Frankie Martinez quando gioca "allo specchio" con la sua ballerina o la guida senza toccarla... Ecco, seppur mi interessa riscoprire e imparare la tradizione attraverso gli spettacoli... ammiro molto anche la creatività.

Forse è inutile aggiungere che anche la mimica facciale mi fa della differenza!
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Azul

  • Full Member
  • ****
  • Post: 178
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
  • Echa pa'lante!
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2006, 09:29:10 pm »
...di solito in uno spettacolo riesco a vedere solo la tecnica e la professionalità degli artisti, forse troppo concentrati sull'esibizione stessa non lasciano spazio all'emozione o passione...mi piace invece osservare l'artista quando balla per il suo divertimento, per il suo piacere...allora lì colgo la parte spontanea e emotiva...
Patyz non credo che sia sempre così; allo scorso conjunto salsero ho assistito all'esibizione di Sam Rabou, Stefania Conti, Sergio Larrinaga e Teresa Castañeda su un classico del son (Chan Chan). Bene, dopo aver visto le precedenti performances della serata (un paio decisamente spettacolari), in larga parte incentrate su tecnica e velocità, sono rimasto letteralmente spiazzato ed affascinato dal loro spettacolo basato su interpretazione e sentimento, autentico sabor cubano... :azn:
Bye,
Azul

Offline kaypiroskasecca

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 290
  • Karma: +2/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2006, 09:00:20 am »
bè..di spettacoli  ne ho visti davvero pochi..
ma..mi piacerebbe una passione che va oltre l'esibizione.
sarà possibile???