FORUM SALSA > LaSalsaVive
Cosa vi aspettate da uno spettacolo?
patyz:
...di solito in uno spettacolo riesco a vedere solo la tecnica e la professionalità degli artisti, forse troppo concentrati sull'esibizione stessa non lasciano spazio all'emozione o passione...mi piace invece osservare l'artista quando balla per il suo divertimento, per il suo piacere...allora lì colgo la parte spontanea e emotiva...
Don_S@lsa:
--- Citazione da: tumbao - Novembre 22, 2006, 11:06:43 am ---Che sia corto...ehehe
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: patyz - Novembre 22, 2006, 12:28:30 pm ---mi piace invece osservare l'artista quando balla per il suo divertimento, per il suo piacere...allora lì colgo la parte spontanea e emotiva...
Quoto in toto!!! :afro: :cool:
Vi dico la mia, anche se non piacerà a chi gli spettacoli li studia, li mette insieme, li suda... :evil:
Per me (= parere strattemente personale: prima di farmi a pezzi, assicuratevi di aver ben oliato ma motosega, grazie... :embarassed:) portano solo via tempo a chi ha voglia di ballare... :knuppel2: :tickedoff:
Io preferisco vedere un bravo ballerino che si scatena in pista e scaravolta ogni sorta di baracca e attira l'attenzione di chi lo guarda, improvvisando sui passi e sulla musica, piuttosto che qualcosa di "standardizzato" racchiuso in una (seppur bella) coreografia...
Non so se mi spiego (come disse la bandiera in assenza di vento! ) :2funny:
Miao
LaChica:
--- Citazione da: patyz ---mi piace invece osservare l'artista quando balla per il suo divertimento, per il suo piacere...allora lì colgo la parte spontanea e emotiva...
Come dicevo con Jorge domenica... questo è uno dei motivi per cui mi è piaciuto il suo spettacolo nuovo... proprio perché loro tre dimostravano di essere estremamente spontanei e divertitissimi! :cheesy:
Una cosa che mi colpisce molto è l'interpretazione legata agli stacchi, agli strumenti e, magari, anche al testo (a quest'ultimo punto dovrei prestare più attenzione).
E poi.. sì... evviva la spontaneità... la coreografia deve essere sentita al punto da essere il più naturale possibile!
--- Citazione da: tommy salsero ---Una emozione.
Potrei chiederti che cosa ti fa emozionare....? :smiley:
Ah... la creatività! Su certi spettacoli mi ha davvero fatto la differenza... ricordo che rimasi colpita a Roma dallo spettacolo di quei ragazzi che erano vestiti di nero con le sagome degli scheletri fluorescenti! Oppure settimana scorsa in un video ho visto una coppia particolarmente alta: in realtà erano 4 ballerini.. due che tenevano sulle spalle gli altri due... solo ad un certo momento del brano quelli "sotto" si sono rivelati aprendo il camicione... e hanno continuato a ballare tutti in coppia normale... insomma: una trovata d'effetto! Mi viene in mente anche Frankie Martinez quando gioca "allo specchio" con la sua ballerina o la guida senza toccarla... Ecco, seppur mi interessa riscoprire e imparare la tradizione attraverso gli spettacoli... ammiro molto anche la creatività.
Forse è inutile aggiungere che anche la mimica facciale mi fa della differenza!
Azul:
--- Citazione da: patyz - Novembre 22, 2006, 12:28:30 pm ---...di solito in uno spettacolo riesco a vedere solo la tecnica e la professionalità degli artisti, forse troppo concentrati sull'esibizione stessa non lasciano spazio all'emozione o passione...mi piace invece osservare l'artista quando balla per il suo divertimento, per il suo piacere...allora lì colgo la parte spontanea e emotiva...
Patyz non credo che sia sempre così; allo scorso conjunto salsero ho assistito all'esibizione di Sam Rabou, Stefania Conti, Sergio Larrinaga e Teresa Castañeda su un classico del son (Chan Chan). Bene, dopo aver visto le precedenti performances della serata (un paio decisamente spettacolari), in larga parte incentrate su tecnica e velocità, sono rimasto letteralmente spiazzato ed affascinato dal loro spettacolo basato su interpretazione e sentimento, autentico sabor cubano... :azn:
kaypiroskasecca:
bè..di spettacoli ne ho visti davvero pochi..
ma..mi piacerebbe una passione che va oltre l'esibizione.
sarà possibile???
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa