Autore Topic: Voglia di stupire o di far divertire?  (Letto 2468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Voglia di stupire o di far divertire?
« Risposta #15 il: Maggio 07, 2008, 04:17:02 pm »

Per i DJ l'asso vincente sta nell'avere più musica possibile e grande orecchio e sopratutto cosa fondamentale GUSTO!!!


Concordo,un DJ si differenzia NON per i dischi rari,ma per l'onda che sa creare,e che magari un altro dj con gli stessi dischi non riesce a rifare.
Avendo lavorato con tanti dj mi sento di affermare tranquillamente che al di là della bravura nel saper interpretare la serata (a tema o non) e la pista,ogni DJ segue il proprio gusto musicale.
Ovviamente parlo di DJ di Salsa classica.
E per Salsa classica intendo TUTTA la Salsa o la Pre Salsa precedente alla Salsa romantica degli anni 80 che è l'inizio della salsa pop..
Ogni DJ preferisce un periodo o un genere...e la cosa migliore dal mio punto di vista è di offrire TUTTI i generi e stili della salsa di quegli anni.
Quindi avere più DJ che possano offrire quanto da loro preferito...chi il Guaguanco NY style,chi la Guaracha boricua,chi la Salsa con fusioni di Bomba e Plena,chi il son montuno,chi il Mozambique cattivo,chi il Mambo jazzato,chi lo stile Charanga,ecc ecc

Ruben Blades,Willie Colon,Hector Lavoe,Ray Barretto,Larry Harlow,Isamel Rivera,Mon Rivera,Joe Cuba,Tito Puente,Tito Rodriguez,Machito,Cheo Feliciano,Bobby Valentin,Willie Rosario,Sonora Ponceña,Tommy Olivencia,Roberto Roena,Fania All Star,ecc
sono le BASI da cui tutto è nato.
Ogni serata a tema,può tranquillamente  avere almeno un brano di questi monumenti della Salsa.
Hanno scritto talmente tanta musica sia quella sperimentale che quella tradizionale o tipica che solo con loro si possono fare centinaia di eventi a tema,senza rimettere un solo disco...
Ci sono brani di Roena o Harlow che fanno sembrare Nilla Pizzi (che è comuqnue una grande e storica artista della canzone italiana)un qualsiasi artista underground ,per la complessità armonica e ritmica dei brani.

Però.................................................................................... e questo lo sappiamo tutti,non fanno tanto figo.... :cry:
Però ricordiamoci che i ballerini adorano questi artisti,è la riprova è stata la serata del Palladium a suon di classici.

Sia chiaro io adoro anche ascoltare e sentire anche gli artisti minori o meno conosciuti(che non vuol dire che siano migliori di quelli famosi)
perchè i GENI si trovano anche lì,e Ray Perez o il gruppo Mango sono  esempi  illuminanti!
Difatti,non vedo l'ora di sentire il "mettemolo strano"...per scoprire quali chicche ci stanno preparando i nostri Chef.

Un conto però è un evento speciale ,ed un altra è fare una serata di Salsa classica settimanale,dove i classici ci dovrebbero essere,anche per fare cultura ai nuovi e ricordare ai più anziani che un bel brano non cambia se diventa popolare. :smitten:

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica