Autore Topic: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"  (Letto 15034 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #15 il: Aprile 23, 2008, 04:25:54 pm »
Don...a quando la terza compilation?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2008, 02:30:10 am »
Io sarei curioso di sapere quanti si vanno a cercare e comprare i cd originali e quanti invece approfittano della nobile causa di diffusione profusa da donsalsa e invece si vanno a scaricare a manetta i brani citati...  :buck2:

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2008, 06:30:48 pm »
Io sarei curioso di sapere quanti si vanno a cercare e comprare i cd originali e quanti invece approfittano della nobile causa di diffusione profusa da donsalsa e invece si vanno a scaricare a manetta i brani citati...  :buck2:

D.J. Pio,
non ho capito qual'è il (tuo) problema...  :shocked:

Tommy  :wink:, credo non mi metterò al lavoro prima del prossimo inverno, sempre se mi andrà di farne una terza: ti garantisco che da profano, mettere insieme brani, idee per la grafica e selezioni musicali, la mole di lavoro è stata davvero tanta!!!

Vedremo...

Miao

`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #18 il: Maggio 02, 2008, 12:36:49 pm »
Ciao Don, non è che ci sia un... MIO problema (sinceramente non ne ho). Il discorso è semplice e tutti già lo conosconono,tranne te forse, che te ne esci con quest'affermazione.
Comunque sottolineo che la mia non era un'affermazione diretta a te,anzi, ho sottolineato la nobile causa di diffusione dell'iniziativa. Non te la prendere.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #19 il: Maggio 02, 2008, 01:22:58 pm »
Se non sei un Dj che li usa per lavorare, chi te lo fa fare di comprare un cd originale, durissimo da rintracciare?

La maniera di ascoltare musica nel 2008, nel cd originale vede solo complicazioni.

La ascolto in macchina, sul cellulare, a casa, e quasi sempre in Mp3, cioè il formato che trovi su internet.

Se non fossero usciti i PeerToPeer, la Salsa Classica non si sarebbe mai diffusa in Italia...

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #20 il: Maggio 03, 2008, 02:20:34 pm »
Se non fossero usciti i PeerToPeer, la Salsa Classica non si sarebbe mai diffusa in Italia...


dai tumbao non dire così...la diffusione della salsa classica avrebbe avuto lo stesso identico corso...i dischi(LP prima e cd poi) sono sempre esistiti....lo sviluppo e diffusione  della salsa classica secondo me è nato dalla nascita dei forum di discussione come questo e altri!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #21 il: Maggio 03, 2008, 03:20:13 pm »
dai tumbao non dire così...la diffusione della salsa classica avrebbe avuto lo stesso identico corso...i dischi(LP prima e cd poi) sono sempre esistiti....lo sviluppo e diffusione  della salsa classica secondo me è nato dalla nascita dei forum di discussione come questo e altri!!!
Ah beh..che i dischi ci siano sempre stati, questo è sicuro, ma un mercato si evolve sulle richieste.
Queste salse, nei locali, erano molto sporadiche, proprio perche condite di sonorità molto nuove per il salsero medio.
Puoi parlarne finchè ti pare su un forum, ma se non riesci mai ad ascoltare e ad identificare i vari cantanti, rimane solo un piccolo gruppo elitario, che sostiene di avere dei pezzi bellissimi e basta.
Per me, è stato grazie ai P2P, e ultimamente pure a Youtube, che negli ultimi anni ha permesso questo boom.
Pure i Dj ne hanno giovato e non poco, per la scelta dei cd da comprare, e nonostante si parli sempre di originali, tutti i Dj hanno sempre qualche novità scaricata e masterizzata nel book apposito...

Offline machete

  • DJ
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #22 il: Maggio 03, 2008, 07:08:28 pm »
dai tumbao non dire così...la diffusione della salsa classica avrebbe avuto lo stesso identico corso...i dischi(LP prima e cd poi) sono sempre esistiti....lo sviluppo e diffusione  della salsa classica secondo me è nato dalla nascita dei forum di discussione come questo e altri!!!
Ah beh..che i dischi ci siano sempre stati, questo è sicuro, ma un mercato si evolve sulle richieste.
Queste salse, nei locali, erano molto sporadiche, proprio perche condite di sonorità molto nuove per il salsero medio.
Puoi parlarne finchè ti pare su un forum, ma se non riesci mai ad ascoltare e ad identificare i vari cantanti, rimane solo un piccolo gruppo elitario, che sostiene di avere dei pezzi bellissimi e basta.
Per me, è stato grazie ai P2P, e ultimamente pure a Youtube, che negli ultimi anni ha permesso questo boom.
Pure i Dj ne hanno giovato e non poco, per la scelta dei cd da comprare, e nonostante si parli sempre di originali, tutti i Dj hanno sempre qualche novità scaricata e masterizzata nel book apposito...


capita!...così come capita di acquistare o di scaricare....scaricare....scaricare....colpe o gratitudini....quest'ultime è difficile che tornino sembrano un booomerang al contrario...ma le colpe...hahaha...pur di non farle proprie certa gente non sà proprio più cosa inventare..hahaha
caro tumbao....prima del settembre 2004 ti assicuro che potevi digitare quel che volevi che non avresti trovato nulla..lo sò per certo,come la mano di scevola...anche se non riguarda la mia persona...io non ho mai avuto internet se non al lavoro o,ultimamente,internet point...
e lo usavo per cercare dischi non p2p...
AHIME' ...sotto quell'unico aspetto tornerei volentieri a quei tempi...per il resto,a mio avviso,le tue affermazioni o simili rimangono una misera GIUSTIFICAZIONE..niente a che vedere con un mio giudizio...anzi...vivi bene tu che vivo bene anche io...l'importante ora è arrivare a fine mese
Berlusca permettendo... :grin: :grin:
i tempi cambiano e bisogna adeguarsi...mi fà piacere la diffusione...per me che mi sentivo solo....peccato però che i danni di ciò,li recepiscano solo chi acquista...ma va bene lo stesso ...che te devo dì...

Offline machete

  • DJ
  • Jr. Member
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #23 il: Maggio 03, 2008, 08:23:55 pm »
Se non fossero usciti i PeerToPeer, la Salsa Classica non si sarebbe mai diffusa in Italia...


dai tumbao non dire così...la diffusione della salsa classica avrebbe avuto lo stesso identico corso...i dischi(LP prima e cd poi) sono sempre esistiti....lo sviluppo e diffusione  della salsa classica secondo me è nato dalla nascita dei forum di discussione come questo e altri!!!

...lo stesso corso non credo...permettimi di dissentire....se certe persone sarebbero state li ad aspettare che le cose facessero il loro corso... corso che pensi sarebbe avvenuto in modo naturale...tutto questo non sarebbe successo....te lo posso giurare sui miei nipoti e sulla mia TESTA di c...o
sul fatto che sono sempre esistiti...il discorso è passato sui dischi o cd..come darti torto...hehehe...una volta registrati...come puoi cancellarli... :grin: :grin:  ciao burlone... :grin:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #24 il: Maggio 05, 2008, 09:29:30 am »
Cos'è successo a Settembre 2004, da fare così "breccia" nella situazione precedente, da doverci ricordare questa data?
Si scaricava Salsa prima, si scarica Salsa ora.
Sta cambiando solo il metodo con cui lo si fa, e ci sono più informazioni di allora, ma il tutto parte in tempi ben precedenti al 2004...
Nel '99 ci si scambiavano i CD, girava poca roba ma qualcosa si trovava, poi nacque il "conflitto" fra i successori di Napster, tipo WinMx, Morpheus, ecc...
Poi arrivò eMule ma non fece cambiare le cose più di tanto... WinMX e gli altri permettevano già di riempirsi i dischi fissi come tacchini farciti...
Ora ci sono i Forum che puntano i loro links con tanto di "recensione disco" ai CD compressi, "pubblicati" sui siti di Sharing gratuiti...
Cosa è cambiato? Nulla.
Si pesca dalla Rete, non si paga nulla, si trova sempre di più col tempo che passa, si conoscono sempre nuovi "collezionisti" (di mp3!), si trovano titoli, esecutori, ecc...
I Forum? Si, fantastici per diffondere cultura... conoscere gente... ma Settembre 2004 non è una breccia nella diga della musica in rete.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Rickydj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.Rickydeejay.it
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #25 il: Maggio 05, 2008, 10:53:21 am »
Ciao
concordo perfettamente con dodicix. Non vedo niente nel settembre 2004. Premesso che di internet e pc, ahimè non ne capisco molto; che da solo pochissimi anni uso frequentemente la rete e che non so cosa vi si potesse trovare in tempi precedenti. Già dal 1998 (quando mi sono affacciato in questo mondo) esistevano, serate dove si poteva ascoltare e ballare la cosiddetta e fantomatica "roba introvabile". E già stampata su cd! I primi supporti che mi sono capitati, o meglio che ho comprato, hanno come data di masterizzazione il 94-95. Per noi addetti ai lavori è cambiato poco, i supporti li abbiamo sempre comprati e sempre dovremo farlo. Di sicuro adesso prima dell'acquisto possiamo renderci meglio conto di ciò che compreremo. Quel poco per noi è invece moltissimo per gli altri, i ballerini-ascoltatori, quindi "utenti finali" di un prodotto particolare che, grazie alle nuove tecnologie divulgative, trova sempre più consensi. E qui concordo con Tumbao, ciao miticooo, quando dice.. " se non sei un dj... chi te lo fa fare.." ma intanto si scopre, si ascolta, quello che poi troveremo in pista e potremo valutare esprimere e scegliere quello che ci aggrada. E questo ripaga ampiamente le fatiche di tutti!
Ciao a tutti.
Rickydj

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #26 il: Maggio 05, 2008, 01:52:21 pm »
Io sarei curioso di sapere quanti si vanno a cercare e comprare i cd originali e quanti invece approfittano della nobile causa di diffusione profusa da donsalsa e invece si vanno a scaricare a manetta i brani citati...  :buck2:

Beh, che vuol dire?
Fermiamo la cultura perchè c'è qualcuno che può usarla male???

E' ASSURDO...

http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline D.J. Pio 4te

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 214
  • Karma: +5/-2
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #27 il: Maggio 05, 2008, 02:46:53 pm »
Ma no!Non si tratta di voler fermare la cultura,anzi!
Però capita spesso che ci fermiamo solo al peer to peer.Cerchiamo qualcosa,la otteniamo e siam contenti così.Pochissime volte andiamo a comprarci il disco. Credo semplicemente che ci sia una bella differenza tra possedere un background musicale fatto da tanti dischi originali e da altri in copia e il possedere invece una grande quantità di copie o mp3. Il massimo poi, è quando questi possessori di copie ed mp3 s'improvvisano pure cultori e diffusori di musica o Dee Jay...bellissimo! :2funny:
Ripeto,non è un discorso mirato all'autore del post,ma prendo semplicemente spunto per ribadire una realtà sempre più presente. Ballerini o insegnanti ed allo stesso tempo Dee Jay e magari quando li incontri ti parlano anche delle loro performances quando hanno suonato ad una serata,salvo poi scoprire che il massimo della goduria e della diffusione per loro è stato quello di proporre un brano di Chaparro.
Conosco persone che amano questa musica,si fanno le loro ricerche,apprezzano alcune cose e le comprano.Ma continuano a fare i ballerini.Non vengono a fare i professori,oppure ad improvvisarsi D.J. etc. Quelli sì che hanno usato la tecnologia in modo corretto ed utile!
Ovviamente poi, anche il discorso di possedere qualche disco raro per dire:"ce l'ho solo io" e per poi dichiararsi Dee Jay sopraffini da lì a breve  :grin: Ma per favore! :grin:
Pensate che qualcuno di questi simpatici burloni, anche a New York parlando con i ballerini in giro per locali è andato decantando le sue doti,facendo paragoni con i Dee Jay italiani che questi conoscevano...  :idiot2: :idiot2:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #28 il: Maggio 05, 2008, 02:54:35 pm »
Beh, per diffondere bisogna per forza o fare il DJ, o almeno il selezionatore musicale per le radio (locali e non).  :coolsmiley:
Diversamente, non si raggiunge un target sufficiente al poter parlare di Diffusione Musicale...  :undecided:
Il collezionista di mp3, anche se decidesse di far copiare il suo intero disco fisso ai soliti (pochi) amici ben fidati e decisamente meritevoli, non potrebbe avere mai una "copertura" tanto estesa del territorio, da potersi parlare di Diffusione musicale...  :buck2:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #29 il: Maggio 05, 2008, 02:56:31 pm »
Ma no!Non si tratta di voler fermare la cultura,anzi!
Bene, allora siamo daccordo...
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon