Eccomi,sono tornato ank'io dopo un periodo di assenza.
Leggendo i commenti, son d'accordo col collega Alberto G. riguardo al lavoro, saper essere professionali e professionisti.E' ovvio che fare il DJ non si limita solo a metter su un disco e spararlo dall'impianto audio. D'accordo anche quando si parla di eventuali persone che lavorano a bassi costi,vanificando l'altrui lavoro. E' ovvio che mi darebbe fastidio se qualcuno lavorasse solo con masterizzati ed a basso costo.
Ma non mi darebbe fastidio se uno che possiede una gran quantità di dischi originali si mettesse sul mercato, a patto che lo farebbe ad un prezzo medio di mercato! Poi,ovviamente,come detto anche da Alberto,dovrebbe dimostrare sul campo di avermi totlo delle possibilità di lavoro, in quanto piu' bravo e non "più economico". Ovviamente il discorso sulla diffusione era rivolto a quelle persone in particolare che scaricano e poi fanno di una passione un vero e proprio lavoro,per di più scorretto.
Non vedo perchè DonSalsa continui a prendersela, quando in realtà io ho da subito sottolineato le due cose: la nobile iniziativa da un lato e il comportamento di alcuni che scaricano solamente e poi ne fanno pure un secondo lavoro! Non so se questo DonSalsa non lo ha capito. Se vuole glielo scrivo anche in Arabo o in Cinese se l'Italiano non basta!
Ma che significa: "il tuo intervento è off topic, sei andato fuori dal seminato??? Innanzitutto, in ogni forum di discussione c'è uno o più moderatori che eventualmente ti fanno notare se sei andato off topic e spesso te lo dicono con parole più appropriate rispetto a:"sei andato fuori dal seminato" (sempre nel caso qualcuno sia andato o.t. ovviamente).
Inoltre, il mio discorso era allargato non solo a chi i dischi non li compra, ma anche a qualcuno e dico...qualcuno (non si offenda nessun frequentatore del forum, che tra l'altro conosco bene
) che i dischi rari li compra eccome!Ma la sua goduria più grande è quella di dire :"questo disco in Italia ce l'ho solo io" e cose simili, oltre ad improvvisarsi anche DJ. Ecco, era questo il senso del mio discorso, scaturito in modo del tutto naturale in una discussione in un forum che per sua stessa natura è fatto per darsi informazioni, scambiare delle idee e prendere spunto dalle stesse discussioni per fare delle riflessionI su argomenti analoghi. Però Don, se forse non ti è chiaro come funziona un forum non te la prendere certo con me, che ho la sola colpa di aver preso spunto da una tua iniziativa tra l'altro sottolineando la bontà della cosa per discutere anche di un altro aspetto della stessa.
Credo che in questo passaggio si capisca bene dove volevo andare a parare, anche se chi è dell'ambiente lo aveva capito sin da subito. Però stavolta metto in evidenza qualcuna delle frasi che di seguito mi autoquoto.
Ma no!Non si tratta di voler fermare la cultura,anzi!
Però capita spesso che ci fermiamo solo al peer to peer.Cerchiamo qualcosa,la otteniamo e siam contenti cosìPochissime volte andiamo a comprarci il disco. Credo semplicemente che ci sia una bella differenza tra possedere un background musicale fatto da tanti dischi originali e da altri in copia e il possedere invece una grande quantità di copie o mp3. Il massimo poi, è quando questi possessori di copie ed mp3 s'improvvisano pure cultori e diffusori di musica o Dee Jay...bellissimo!
Ripeto,non è un discorso mirato all'autore del post,ma prendo semplicemente spunto per ribadire una realtà sempre più presente. Ballerini o insegnanti ed allo stesso tempo Dee Jay e magari quando li incontri ti parlano anche delle loro performances quando hanno suonato ad una serata,salvo poi scoprire che il massimo della goduria e della diffusione per loro è stato quello di proporre un brano di Chaparro.
Conosco persone che amano questa musica,si fanno le loro ricerche,apprezzano alcune cose e le comprano.Ma continuano a fare i ballerini.Non vengono a fare i professori,oppure ad improvvisarsi D.J. etc. Quelli sì che hanno usato la tecnologia in modo corretto ed utile!
Ovviamente poi, anche il discorso di possedere qualche disco raro per dire:"ce l'ho solo io" e per poi dichiararsi Dee Jay sopraffini da lì a breve Ma per favore!
Pensate che qualcuno di questi simpatici burloni, anche a New York parlando con i ballerini in giro per locali è andato decantando le sue doti,facendo paragoni con i Dee Jay italiani che questi conoscevano...
Per i moderatori del forum: pensate che si capisca per tutti adesso?
Davvero, giuro che se non è chiaro lo scrivo anche in Arabo e Cinese.Magari DonSalsa ha studiato all'orientale...