Autore Topic: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"  (Letto 15028 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #45 il: Maggio 08, 2008, 09:57:59 am »

Se molti la scaricano ci sarà MINORE domanda e non MAGGIORE....

quello che intende marcolino è che prima i collezionisti cercavano, studiavano e compravano ad un prezzo ( e non tutti trovavano tutto, ognuno aveva i suoi percorsi, le sue conoscenze, i suoi agganci), ora grazie anche alla facilità con cui si trova la musica in rete è più facile per tutti conoscere e scoprire le rarità... e quindi (naturamente questo è un discorso che vale tra chi comprava prima e che compra adesso) questa sovraesposizione ha fatto si che il pezzo raro diventi subito "di moda" aumentando la domanda, e quindi aumentando il prezzo...
chi scaricava prima scarica anche adesso...ma chi comprava prima adesso deve sborsare un capitale se vuole comprere certi dischi, perchè i prezzi sono lievitati...
Usignur...

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #46 il: Maggio 08, 2008, 10:12:47 am »
E vero Ricks, ma è tutto rapportato.
Adesso probabilmente è più facile trovarli questi pezzi, rispetto a prima, e in ogni caso, i pezzi che si trovano facilmente non sono rarità...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #47 il: Maggio 08, 2008, 10:27:06 am »
Proporrei di parliare di LP (o "Vinile"), non di "pezzi", sennò si rischia di fraintendere il "pezzo" (l'LP in Vinile) come "pezzo musicale" cioè brano singolo, da qui al pensare al file mp3, eccetera!

I vinili sono rari se vennero stampati in poche copie, oppure se le molte copie stampate si sono ridotte parecchio numericamente parlando col passar del tempo, causa l'essersi troppo rovinate, il venir gettate via svuotando le cantine/soffitte/magazzini ecc... da parte di persone "ignoranti", causa incendi, causa dimenticanze, ecc...

Preso per buono che le copie stampate determinano il quanto siano rari i vinili, c'è poi una difficoltà oggettiva a reperirli, che può venir scambiata per "rarità del vinile stesso" e dunque farne alzare il prezzo a copia in termini superiori al suo valore effettivo!

In questo, la conoscenza maggiore del disco/LP/vinile di un certo gruppo, è cosa buona perchè impedisce il gettar via/distruzione di parte delle copie esistenti di un'incisione ben precisa, da parte del possessore "ignorante".

Costui "metterà sul mercato" la sua copia originale in vinile, rendendone più facile/probabile la compravendita.
E non necessariamente, saprà valutarne il prezzo corretto/sensato...
In questo la contrattazione diventa cosa importante.

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #48 il: Maggio 08, 2008, 10:59:50 am »
quoto in toto...anche nelle virgole, gli interventi di Ricks e di Dodicix....
e aggiungo che si può avere tra le mani la digitalizzazione di un vinile degli anni 60.....pur bene che venga fatta non renderà mai come ascoltarla dall'originale, e lo dico da collezionista audiofilo, questo è quello che conta....accendere il piatto,l'amplificatore,alzare il braccio, appoggiarlo delicatamente sul disco e iniziare il godimento con tutte le sue frequenze e i sui "rumori"...mentre hai tra le mani la copertina( e non la fotocopia).........e leggi le note e le descrizioni.........sarò fatto male...ma son fatto così!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #49 il: Maggio 08, 2008, 11:17:16 am »
e aggiungo che si può avere tra le mani la digitalizzazione di un vinile degli anni 60.....pur bene che venga fatta non renderà mai come ascoltarla dall'originale, e lo dico da collezionista audiofilo, questo è quello che conta....accendere il piatto,l'amplificatore,alzare il braccio, appoggiarlo delicatamente sul disco e iniziare il godimento con tutte le sue frequenze e i sui "rumori"...mentre hai tra le mani la copertina( e non la fotocopia).........e leggi le note e le descrizioni.........sarò fatto male...ma son fatto così!!!!
Ma su questo nessuno discute, ma quello che fai è un discorso da collezionista, in discoteca non hai impianti di qualità ma di potenza, e sicuramente in discoteca non potrai mai sentire il fruscio del dito che si appoggia sulla corda del basso. Quindi una copia ben digitalizzata difficilmente saràriconoscibile dall'originale.
Anche io sono fatto cosi', però non riesco a capire tutto questo astio verso chi si accontenta o si deve accontentare perchè ha altre priorità, di ascoltare una copia o un brano scaricato. Alla fine, anche se l'ascolto non è proprio ottimo (attenzione che oltre al supporto serve anche un impianto adeguato), il messaggio "culturale" arriva all'ascoltatore. Tutto Qui.

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #50 il: Maggio 08, 2008, 04:32:45 pm »

, però non riesco a capire tutto questo astio verso chi si accontenta o si deve accontentare perchè ha altre priorità,

secondo me l'astio non si ha verso chi hai descritto tu... ma verso chi, iniziando così, di colpo inizia a trarne guadagno facendo il dj a basso prezzo...(sputtanando il mercato)...

Da un lato posso anche capire però un collezionista (vero) che x avere i suoi dischi e per farsi la sua cultura in merito, ha studiato, ricercato, telefonato, comperato, etc etc... che di colpo sente tutti gli altri vantarsi di avere musica (in mp3 scaricata) senza nessuna fatica, solamente digitando qualche nome sulla tastiera, e premendo il tasto "download"..tra l'altro utilizzando la fatica fatta da altri...
Vista in questo senso posso capire... anche se come dice Ciccio l'originale è tutta un'altra cosa...
Usignur...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #51 il: Maggio 08, 2008, 04:53:38 pm »

, però non riesco a capire tutto questo astio verso chi si accontenta o si deve accontentare perchè ha altre priorità,

secondo me l'astio non si ha verso chi hai descritto tu... ma verso chi, iniziando così, di colpo inizia a trarne guadagno facendo il dj a basso prezzo...(sputtanando il mercato)...


Mi auto quoto per risponderti:


Noi Dj possiamo al limite essere in disaccordo con chi si pone sul mercato a fare la professione a prezzi stracciati, indipendetemente dal possedere o meno i cd originali. Anche se è ovvio che il lavorare con dischi "Pirata"  renda più semplice abbassare i prezzi.
Il problema però non sono i dischi pirata, ma chi abbassa i prezzi al punto di non permetterti di fare il Dj, ovvero non permetterti di investire tempo e soldi in quanto non sarebbero un investimento conveniente. Se parlo di me come dj, parlo di un lavoro e come tale deve essere remunerato.
Se parlo di me come appassionato il discorso scivola su un altro piano. Come appassionato è ovvio mi faccia piacere avere tra le mani il vinile o il cd originale, però se il gioco non vale la candela o il gioco non è proprio possibile, va bene anche una copia.

Secondo me questo tema è già stato affrontato in mille salse diverse, vediamo di tirare fuori il rospo.... a un Dj perchè puo' dare fastidio che girino delle copie di cd costosi / introvabili ? La mia risposta è una sola, perchè ha paura che qualcun altro possa offrire il suo prodotto a meno, guadagnando di più  (perchè  non ha spese) e quindi rovinargli il mercato.
Ora guardiamo lo stesso effetto, sotto un altro lato: ma se a un appassionato, che abbia migliaia di rarità, saltasse in mente di fare una serata a poco e niente, tanto lui i dischi li avrebbe comprati comunque, non vi (rivolto ai Dj) darebbe fastidio?

a me si e molto

se un dj fa serate con cd copiati, ma chiede il cassetto medio, senza fare sconti, vi (a ridaie sempre ai dj) da fastidio?

a me no

perchè se mi frega il posto, non lo fa per una ragione economica, ma perchè evidentemente è più bravo di me......
al limite si incazzerà l'autore / distributore del disco che non percepisce nulla........   ma questo è un altro discorso

Quindi a te non darebbe fastidio che qualcuno lavorasse per la gloria, mettendoti fuori mercato se avesse dei dischi originali ?



, però non riesco a capire tutto questo astio verso chi si accontenta o si deve accontentare perchè ha altre priorità,

Da un lato posso anche capire però un collezionista (vero) che x avere i suoi dischi e per farsi la sua cultura in merito, ha studiato, ricercato, telefonato, comperato, etc etc... che di colpo sente tutti gli altri vantarsi di avere musica (in mp3 scaricata) senza nessuna fatica, solamente digitando qualche nome sulla tastiera, e premendo il tasto "download"..tra l'altro utilizzando la fatica fatta da altri...
Vista in questo senso posso capire... anche se come dice Ciccio l'originale è tutta un'altra cosa...

No, io  il collezionista non lo capisco, lui colleziona l'originale perchè vuole quello, non gliene frega nulla se l'amico si è scaricato il disco dal mulo! Al limite possono girargli le palle se lui compra un disco a 100 e l'amico lo trova a 50.........

Ci si sta nascondendo dietro ad un dito.

La maggior parte della gente che scrive qui, scarica per ascoltare, per fersi cultura e scambiarsi impressioni, per quanto mi riguarda sostengo questo, con le parole e con i fatti, perchè sono il primo ad offrire musica a chi la cerca.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #52 il: Maggio 08, 2008, 06:22:20 pm »
Non credo ci sia chi fa il Dj con pezzi scaricati e masterizzati, per lungo tempo.
Magari ci sono quei Dj che comprano solo compilation latine, per avere 10 pezzi buoni in ogni CD, e non uno solo, o due.
In quel senso spendono meno, e forse chiedono meno ai locali, ma sono regolarissimi sull'usare solo originali.

I Mulomani non sono Dj...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #53 il: Maggio 08, 2008, 06:40:31 pm »
Non ne sarei così convinto, Tumbao...  :huh: molti lo diventano, o meglio, li scimmiottano tanto finchè non verranno percepiti come tali.  :tickedoff:
Un mulomane (lol!)  :grin:  si cerca cose che prima o poi metterà, se diventerà un DJ... perchè gli piacciono e le reputa ok per la pista (che lo siano davvero oppure no!)  :smiley:
Solo che poi non riesce a comprarne il CD originale, perchè magari manco esiste, oppure lo si trova solo via Web dall'estero e non ci riesce/non vuole, eccetera...  :undecided:
Al che usa i masterizzati, chiede poco e niente al datore di lavoro, lavora di certo in nero, e lo fa per quanto può/vuole SE è ben paraculato!  :tickedoff:
Meno chiede, più sarà paraculato dai datori di lavoro... perchè li farà risparmiare... a differenza di quei DJs che, comprando solo originali, li faranno spendere di più e che pertanto lavoreranno molto meno di lui!  :cry:
Ecco spiegato anche il proliferare di tanti "passadischi",  :coolsmiley: nati dal Mulo  :sad: e che (forse) resteranno tali. (si spera!)  :buck2:
Se volessi, per puro esempio potrei mettermi fra quelli pure io, potrei provare a saltare oltre la barricata, e penso che un posticino in una qualche console della mia zona lo potrei anche trovare, ovviamente a bassissimo prezzo...  :smiley6600: ...e questo è quel che IMHO succede ogni giorno; i finti DJs proliferano come funghi!  :shocked:
Se smettono, invece, non è perchè li hanno ingabbiati  :police:  ma perchè il loro guadagno netto in nero, non è sufficientemente remunerativo in proporzione per la loro intera vita.  :rolleyes:
Si trovano un lavoro "serio", e con il fare il DJ tireranno su solo i soldi per una gita fuoriporta ogni tanto.  :undecided:
Quando si sente dire che un "passadischi masterizzati" prende 50 euro in nero, contro i 150-200 e oltre regolari di un "acclamato" professionista...  :crazy2:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #54 il: Maggio 08, 2008, 07:26:51 pm »
I COLLEZIONISTI HANNO ROTTO IL CAXXO!!!!!!!!!!

STASERA APRO UN THREAD CONTRO DI LORO!!!!!!!!!

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #55 il: Maggio 08, 2008, 08:55:55 pm »


Quindi a te non darebbe fastidio che qualcuno lavorasse per la gloria, mettendoti fuori mercato se avesse dei dischi originali ?



No, io  il collezionista non lo capisco, lui colleziona l'originale perchè vuole quello, non gliene frega nulla se l'amico si è scaricato il disco dal mulo! Al limite possono girargli le palle se lui compra un disco a 100 e l'amico lo trova a 50.........

Ci si sta nascondendo dietro ad un dito.

La maggior parte della gente che scrive qui, scarica per ascoltare, per fersi cultura e scambiarsi impressioni, per quanto mi riguarda sostengo questo, con le parole e con i fatti, perchè sono il primo ad offrire musica a chi la cerca.

se uno si piazza sul mercato fuori prezzo a me girano le pall.e, sia che abbia masterizzati od originali, non ho mai scritto il contrario...

ora, io non sono un  collezionista..mi piace la musica e la compro, perchè credo che sia meglio avere l'originale,  ho qualche vinile perchè non ho trovato il cd, tutto quà...qualche amico mi ha dato dei buoni suggerimenti sugli autori e sulle canzoni ed ho fatto buoni affari, altre volte ho comprato ciofeche inascoltabili, pazienza...
non mi considero neanche un dj, ho iniziato a fare qualche serata solo perchè mi ritrovavo con centinaia di cd originali, e perchè la musica che si ascoltava qui dove vivo non mi piaceva...allora mi sono iscritto all'enpals ed ho iniziato a prezzo di mercato (150 euro visto che ero e sono un novellino)...trovando ben pochi lavori...ma non mi lamento, a me piace stare in pista a ballare...

detto questo io credo che (ed era questo che intendevo nel post precedente) mi girerebbero i cogl... se dopo anni di studi e di fatiche il primo picio che nel giro di due giorni (se vuole ed ha tempo) si scarica tutto lo maximo forum, e poi va in giro a fare l'esperto.. mentre di esperto ha solo il dito sulla tastiera...
naturalmente mi girerebbero le pall.e x 5 min, visto che ho altre priorità nella vita che farmi il nervoso x queste cose...
naturalmente non voglio fare neanche di tutta l'erba un fascio, perchè c'è gente che ha solo mp3 e potrebbe insegnarmi tutto sulla musica latina, però di solito queste persone sono proprio quelle che non si vantano e non fanno i fighi della situazione...

detto questo le persone che scrivono qui non sono come tutte le altre che frequentano le piste (magari...la situazione sarebbe ben migliore..), e quindi secondo me non fanno testo in questo discorso, o meglio rispetto alle persone che intendo io...
Usignur...

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #56 il: Maggio 08, 2008, 10:49:01 pm »
Mah..io credo Ricks, che se uno scarica tanta salsa, è perchè è un appassionato.
Io ad esempio, ho soddisfatto finora molta curiosità personale, scaricando brani che avevo sentito una o due volte in disco, chiedendo ai Dj  (come ad esempio ierisera, una versione nuova di Rumbon Melon dell'Orquesta Sensacion, credo).
Un appassionato, nel mio caso, è uno che un bel brano se lo vuol ascoltare quando vuole, e non solo quando va a ballare.

Per il "vantarsi" o meno, io non vedo il problema.
Vado a ballare e ascolto musica latina perchè mi piace, come pure mi documento in rete per lo stesso motivo. Non devo fare a gara di conoscenza con nessuno, mi piace confrontarmi sulle idee, non sulla quantità di nozioni. E se uno ne sa più di me, anche se ha iniziato a ballare l'anno scorso, avrà fatto una full-immersion, non credo sia importante come una le ha imparate certe cose, o quanto ci ha messo.
Conosco gente che balla da anni, che non sa neanche cos'è il Tumbao o cos'è la Clave...

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #57 il: Maggio 19, 2008, 10:05:55 am »
Io sarei curioso di sapere quanti si vanno a cercare e comprare i cd originali e quanti invece approfittano della nobile causa di diffusione profusa da donsalsa e invece si vanno a scaricare a manetta i brani citati...  :buck2:

Scusate l'assenza prolungata (ma forzata) dal Forum...

Allora Pio, ti rispondo partendo (e anche arrivando, perchè dopo non ne voglio più parlare!!!) dal post che ha scritto Tumbao, che come sempre sa essere molto più diretto e conciso di me:

Se non sei un Dj che li usa per lavorare, chi te lo fa fare di comprare un cd originale, durissimo da rintracciare?

La maniera di ascoltare musica nel 2008, nel cd originale vede solo complicazioni.

La ascolto in macchina, sul cellulare, a casa, e quasi sempre in Mp3, cioè il formato che trovi su internet.

Se non fossero usciti i PeerToPeer, la Salsa Classica non si sarebbe mai diffusa in Italia...

Con la tua risposta caro Pio, e scusa tanto se te lo faccio presente, sei uscito completamente dal seminato finendo nel più plateale degli OT: io stesso, e non ho problemi ad ammetterlo, sono ricorso ai vari "muli" del caso e alle mie conoscenze nell'ambiente, per "racimolare" i brani della compilation...

Che c'azzecca questo con il mio intento (nobile o meno) di diffondere la mia PASSIONE???
Puoi avere ragione o torto, ma non è questo il Topic in cui discuterne...
Sono partito parlando di passione musicale, e si è finiti a discutere di serate, di Dj e relativi cachet, di dischi originali, di collezionismo!!!

Signori, METTETEVI BENE NELLA TESTA CHE QUESTE ASSURDE MENATE, SONO LE COSE CHE SPORCANO IL LATO BELLO DELLA MUSICA!!! :knuppel2:

A chi gli gusta ballare e ascoltare salsa classica, va a cercare il pezzo (da qualsiasi fonte, tranne il negozio o il sito di dischi originali  :evil:) che più gli è piaciuto la sera prima in discoteca: se ne frega se il DJ ha tutti gli originali, se è un collezionista, e/o menate varie...

Lo so che un'affermazione del genere è oltremodo provocatoria, e un colpo al cuore per tanti che postano qui, ma è un dato di fatto, è la realtà!!!

Chiaro il concetto?
Spero di si, almeno una volta per tutte!

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®


Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #58 il: Maggio 19, 2008, 01:28:21 pm »
Giuro chè è l'ultimo OT in questa discussione..
Quoterò parti di un post di un mio amico (in risposta a don salsa) che ha fatto su altro forum su questa stessa discussione (se qualcuno vorrà leggere la cosa completa gli manderò in mp il link completo), spero che l'amico non si offenda (in questo caso cancellerò poi il post), pensiero che condivido al 100%...

Citazione
io però non sono d'accordo al 100% con quello che è questo pensiero comune che unisce solo chi scarica "QUESTA MUSICA" quel pensiero di chi vuole farsi passare da colpevole a martire facendo passare da colpevoli chi colpevole non lo e' usando come colmo il prezzo della musica che paga solo quest'ultimo che la compra...sarà... ma e' strana come pretesa peccato che chi la usi, con me o con chi la musica la compra,questo non lo capisca

il tuo pensiero,lo rispetto come spero tu (TU inteso in plurale) possa rispettare il pensiero di chi la "compra",spesso poi si parla di un cd 20euro meno di una ricarica vodafone o tim.una christmass card o due cubalibre in meno...in pratica quello che si ritiene superfluo di altro,che non sia per chi COMPRA il supporto cd appunto...

Quel che mi suona sempre strano invece e' questa continua ricerca di OTTENERE RISPETTO da parte di chi la scarica
(e lo intendo più per la musica latina "Salsa" perchè è secondo me un genere che fino a 15 anni fà non era nemmeno conosciuto in italia,in milioni non sapevamo nemmeno che esistesse)...dicevo e parlavo di "Rispetto" che chi scarica questa musica pretende con questi argomenti  ...costo del cd,parla di Major riferendosi a case discografiche che nemmeno più esistono o addirittura lobbi (forse guarda troppo la tv)...parla di GHETTIZZAZIONE....NICCHIA... passando tutti questi discorsi come "CULTURA" che lui/loro scaricano,perchè lui/loro devono e possono perchè,loro, ne hanno diritto ...e gli altri invece che non hanno diritti ma solo doveri verso chi la scarica,gli altri appunto la PAGANO perchè la COMPRANO devono pure accetare che costoro gliela passino anche come "condivisione" con te o con chi la scarica ,nella piu' assoluta mancanza di RISPETTO di colui che la compra,che è un "privato" che acquista da "privato/i"


il post continuava, io ho solo preso le parti che erano più inerenti a questo discorso...
Usignur...

Offline Don_S@lsa

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 316
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Da "LaSalsaVive" a "voler far vivere la salsa"
« Risposta #59 il: Maggio 19, 2008, 01:45:27 pm »
Ciao Ricks,
accetto la tua risposta e ti ringrazio... Ci sta a palla, nessun problema.  :wink:

Ma qui non si tratta di colpevolizzare e/o autorizzare nessuno...

Non ho mai scritto che chi compra musica originale è un idiota, anzi... Se non ci fosse chi la compra, non ci sarebbe modo di scaricarla, giusto?
Detto questo, allora è idiota chi la compra, magari la paga pure cara, e la condivide? A me non sembra...

Ho voluto solo sottolineare principalmente due cose:

1) Se esistono siti da cui scaricarla, non vedo perchè io (da semplice appassionato) mi devo sentire in colpa se ne approfitto, e non vedo perchè mi devo complicare la vita nel cercare gli originali...
Può essere una scelta discutibile fin che vuoi, se ne può parlare per mesi, ma la sintesi è questa!!!

2) L'intervento di Pio era totalmente fuori luogo.
Non ho detto nè che ha torto nè che ha ragione, semplicemente che non c'entrava.

Miao
`*:»§ Don_S@lsa**Club70** §«:*´®

Ispettore delle previsioni meteo per gli eventi cazzuti!

Io ascolto e ballo (se ci riesco) Salsa Cazzuta ®