Autore Topic: Buon sangue non mente...  (Letto 2410 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Buon sangue non mente...
« il: Aprile 16, 2008, 11:32:04 pm »

Innanzitutto: MASSIMO RISPETTO PER FRANKIE RUIZ.

Però, anche se è l'unico Romantico che tollero, debbo puntualizzare che NON è il mio genere.

Ciononostante, nel faldone non cazzuto, mette sempre "di lui" con molto piacere il tema "Como Lo Hacen", e me la godo proprio in cuffia, in zona decompressione.

Mi son sempre detto "Cavolo, ma non è che sto maledettamente ampliando i miei orizzonti musicali? Noooo, non voglio questo!"

Ma non ci davo troppo peso al fatto che mi piacesse una "canzone di Frankie Ruiz".

Embé, mi ritrovo nel PC una compilation del Tommy Olivencia, Pura Salsa, e la seconda canzone è proprio quella!

Hai capito perché mi piaceva?

Buon sangue non mente!!!

[stream=475,325]http://www.fileden.com/files/2008/2/10/1752157/Tommy%20Olivencia%20-%20Pura%20Salsa%20-%2002%20-%20Como%20Lo%20Hacen.mp3[/stream]

Ps: la versione sulla compilation di Frankie Ruiz è leggermente piu stilosa

Offline zoretto

• DJ
  • Jr. Member
  • *
Re: Buon sangue non mente...
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2008, 05:51:24 pm »
beh il frankie con tommy ha tirato fuori dal cilindro altre gemme come una canzone che amo moltissimo che si intiola Lo Dudo che dovrebbe essere presente in quell'album cosi come primero fui yo e como un estrella  ...senza dimenticare periquito pin pin che canta con hector tricoche

saluti a tutti :smiley:
Pensa con la tua testa non con quella degli altri!!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2008, 06:43:50 pm »
Anfatti, ci sono pure quelle  :smiley:

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2008, 01:41:53 pm »
Ciao Fabrizio!  :smiley:

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2008, 05:50:54 pm »
Grande Zorè,ci si vede domani sera!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline jimi

• Redazione LSV
  • Sr. Member
  • j
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2008, 10:09:20 pm »

Innanzitutto: MASSIMO RISPETTO PER FRANKIE RUIZ.

Però, anche se è l'unico Romantico che tollero, debbo puntualizzare che NON è il mio genere.

Ciononostante, nel faldone non cazzuto, mette sempre "di lui" con molto piacere il tema "Como Lo Hacen", e me la godo proprio in cuffia, in zona decompressione.

Mi son sempre detto "Cavolo, ma non è che sto maledettamente ampliando i miei orizzonti musicali? Noooo, non voglio questo!"

Ma non ci davo troppo peso al fatto che mi piacesse una "canzone di Frankie Ruiz".

Embé, mi ritrovo nel PC una compilation del Tommy Olivencia, Pura Salsa, e la seconda canzone è proprio quella!

Hai capito perché mi piaceva?

Buon sangue non mente!!!

Ps: la versione sulla compilation di Frankie Ruiz è leggermente piu stilosa

Ciao a tutti,
allora, non conoscevo 'sto pezzo, allora l'ho cercato su quel sito di download a pagamento super-economico di cui avevo parlato in un vecchio thread. Effettivamente ci sono entrambi,li ho comprati e ascoltati (solo sul computer, per ora, non li ho ancora masterizzati): a me sembrano uguali, come mai uno è a nome di Frankie Ruiz e l' altro di Tommy Olivencia? Direi inoltre che sia sempre F.R. a cantare... :huh:
Poi, per associazione, sono andato a cercare se c'era altro di Tommy Olivencia da comprare. Effettivamente c'è parecchia roba, e una in particolare ha attirato la mia curiosità: NECESITO UNA AMIGA. Non ci potevo credere!!!  :idiot2: Ma come, la canzone di Venditti già interpretata da Issac Delgado e NG La Banda in un episodio non certo artisticamente memorabile (a essere buoni)?
Il preascolto non funzionava, allora l'ho comprata e ... E' PROPRIO LEI!!!   :embarassed: Non solo, ho cercato da che album fosse tratta e ho comprato qualche altro brano dallo stesso, Enamorado y Que: SALSA ROMANTICA MONGA MELENSA KITCH   :lipsrsealed:
Ma come è possibile? Chi mi spiega come,quando e perchè l'interprete di Changò ta'benì, di Trucutu, di Cuero na' ma', di Plante Bandera, si è sciaguratamente dedicato a un simile, radicalmente diverso, repertorio?  :shocked:

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2008, 02:58:19 pm »
Purtroppo anche Olivencia è cascato in quel momento no...però alcuni brani li ha fatti bene anche in quel genere soft..
La cosa incredibile è che gli ultimi album di fine anni 70 erano pazzeschi,alcuni arrangiati dal grande  Perico Ortiz !
Tutte le volte che l'ho visto suonare dal vivo con la sua orchestra negli ultimi 10 anni ha sempre proposto musica con grandi arrangiamenti
ed il classico suono possente dei suoi migliori dischi,ed anche il repertorio era quello classico.
In assoluto una delle mie orchestre preferite di ogni epoca.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline GuidoSalsavor

• Full Member
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2008, 03:14:24 pm »
questo pezzo ragazzi è storia è  :afro:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline Carotina

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2008, 11:57:36 am »
Con tutto il rispetto per Olivencia, la voce del compianto Frankie Ruiz era unica e solo il figlio riesce a regalarmi la sensazione di ascoltare Frankie. In effetti dal titolo di questo topic pensavo che si parlasse proprio del figlio...avete avuto modo di ascoltarlo?
Cada caveza es un mundo...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2008, 12:16:13 am »
Ciao Carotina!

Offline D.J. Pio 4te

• DJ
  • Full Member
  • *
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2008, 02:12:10 am »
E invece,pensate un pò,il caro F.Ruiz oltre a cantare per Tommy Olivencia, ha cantato anche in un'orchestra che ha fatto un lavoro supercazzutissimo... he he he!! :azn:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #11 il: Aprile 27, 2008, 06:23:09 pm »

Comunque, cosa vuol dire Tommy che anche il Tommy cadde nella Romantica?

Vuoi dire che il brano suddetto non è "valido"?

Chiaro, non è complesso, ma neanche banale.

Nella sua semi-semplicità (o semi-complessità?) è un vero proprio tunnel; a me incanta quel brano, è incalzante, dotato di una sua energia percepibile, che non è chiassosa, ma di energia si tratta: inoltre si sviluppa in crescendo, con la ridondanza del ritornello, ed ha un suo "finale tronco" tipico di molte salse classiche.

Insomma, non ha lo schema di un brano "commerciale".

Certo, l'emblema della salsa romantica, "Mentirosa" di Louie Ramirez, suona piu "son montuno" di questa, ma il periodo è lo stesso ed io le metto quasi sullo stesso piano.

Offline Carotina

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2008, 12:33:19 pm »
Ciao Carotina!
ciao tesò :smiley:tu l'hai ascoltato il figlio di Frankie?
Cada caveza es un mundo...