Innanzitutto: MASSIMO RISPETTO PER FRANKIE RUIZ.
Però, anche se è l'unico Romantico che tollero, debbo puntualizzare che NON è il mio genere.
Ciononostante, nel faldone non cazzuto, mette sempre "di lui" con molto piacere il tema "Como Lo Hacen", e me la godo proprio in cuffia, in zona decompressione.
Mi son sempre detto "Cavolo, ma non è che sto maledettamente ampliando i miei orizzonti musicali? Noooo, non voglio questo!"
Ma non ci davo troppo peso al fatto che mi piacesse una "canzone di Frankie Ruiz".
Embé, mi ritrovo nel PC una compilation del Tommy Olivencia, Pura Salsa, e la seconda canzone è proprio quella!
Hai capito perché mi piaceva?
Buon sangue non mente!!!
Ps: la versione sulla compilation di Frankie Ruiz è leggermente piu stilosa
Ciao a tutti,
allora, non conoscevo 'sto pezzo, allora l'ho cercato su quel sito di download a pagamento super-economico di cui avevo parlato in un vecchio thread. Effettivamente ci sono entrambi,li ho comprati e ascoltati (solo sul computer, per ora, non li ho ancora masterizzati): a me sembrano uguali, come mai uno è a nome di Frankie Ruiz e l' altro di Tommy Olivencia? Direi inoltre che sia sempre F.R. a cantare...
Poi, per associazione, sono andato a cercare se c'era altro di Tommy Olivencia da comprare. Effettivamente c'è parecchia roba, e una in particolare ha attirato la mia curiosità: NECESITO UNA AMIGA. Non ci potevo credere!!!
Ma come, la canzone di Venditti già interpretata da Issac Delgado e NG La Banda in un episodio non certo artisticamente memorabile (a essere buoni)?
Il preascolto non funzionava, allora l'ho comprata e ... E' PROPRIO LEI!!!
Non solo, ho cercato da che album fosse tratta e ho comprato qualche altro brano dallo stesso, Enamorado y Que: SALSA ROMANTICA MONGA MELENSA KITCH
Ma come è possibile? Chi mi spiega come,quando e perchè l'interprete di Changò ta'benì, di Trucutu, di Cuero na' ma', di Plante Bandera, si è sciaguratamente dedicato a un simile, radicalmente diverso, repertorio?
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi