Autore Topic: Discreto metodo anti-stress  (Letto 669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Discreto metodo anti-stress
« il: Aprile 28, 2008, 09:36:33 am »
Tratto da www.tgcom.it:

A Roma la battaglia dei cuscini
Piazza Santa Maria invasa dalle piume


Dopo aver attraversato le strade di New York, Toronto, Berlino, Madrid e Londra, la "pillow fight", ovvero la "battaglia dei cuscini" è approdata nuovamente a Roma. Allo scoccare delle 18 di domenica 27 aprile in piazza Santa Maria in Trastevere centinaia di partecipanti si sono dati appuntamento per prendersi a cuscinate e trascorrere un'ora in allegria e scollarsi di dosso lo stress della routine di tutti i giorni.


L'appuntamento, grazie al passaparola su Internet e tramite sms, era fissato per le 17:45 in pieno centro storico. Poi, dopo un quarto d'ora, è iniziata la battaglia. I partecipanti all'iniziativa, nata a S. Francisco come rimedio alternativo contro lo stress quotidiano, hanno riempito quasi tutta la piazza e hanno dato libero sfogo alla loro energia. Alla "pillow fight" hanno assistito molti passanti che, incuriositi, si sono soffermati ad ammirare l'insolito spettacolo. Per riportare l'ordine nella piazza, piena di piume, alla fine è intervenuta anche la polizia, ma tra i partecipanti pacifici e le forze dell'ordine non ci sono stati problemi di alcun genere.

Del resto la lotta con i cuscini ha regole precise. Come è spiegato nel blog romano dell'iniziativa, si tratta di stabilire un'ora e un luogo, di spargere la voce e di arrivare all'appuntamento muniti di cuscini. Poi, al fischio dell'organizzazione, ci si prende a cuscinate sotto lo sguardo incuriosito dei passanti. Tra le regole che bisogna rispettare c'è quella di non si può colpire chi è senza cuscino o chi ti prega di non farlo, non si può assolutamente iniziare prima del segnale e non si possono portare cuscini "contundenti".


http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon