Spiacente, ma Torino (e, se devo dirla tutta, l'Italia intera, fatte salve alcune rare eccezioni, che vedono però il boogie come quasi esclusivo protagonista) è il deserto per lo swing, a differenza del resto d'Europa (al camp di Herrang, in Svezia, si contano fino a 1800 presenze! A Eauze, in Francia, l'anno scorso, eravamo 250, così come a Budapest).
Posso solo consigliarti di venire ai 2 prossimi festival, a Bologna (tra poco, dal 9 maggio)
http://www.swingfestival.it/e a Como
http://www.swingcrashfestival.com/Ci saranno corsi per tutti i livelli (i maestri sono tutti di comprovato valore. A Bologna c'è addirittura Frankie Manning, tra i pionieri del Lindy, con le sue 94 primavere danzanti), e le serate saranno sicuramente ESPLOSIVE (soprattutto a Como, dove è in previsione una pazzesca "Battle Of The Bands", per celebrare il 70esimo anniversario della manifestazione a cui si ispira, che vide in campo le big band di Count Basie e di Chick Webb). Il ballo è facile, si puo imparare velocemente, e intanto puoi vedere se ti piace l'ambiente.
Fammi sapere cmq se trovi qualcosa a Torino (sono proprio curioso... siamo in pochi a ballare lindy in Italia, e ci conosciamo tutti... ).
PS: come mai proprio il lindy? Non dirmi che t'ho contagiato coi miei filmatini....