Autore Topic: L'Inter  (Letto 2368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
L'Inter
« il: Aprile 05, 2008, 11:01:54 am »
OK, ora è una squadra stellare, ma lo è anche perchè ha costretto noi della Juve a mollargli questo gioiello per un pugno di mosche! Mamma mia che campione :afro:

[yt=425,350]PUXFGuu2LUw[/yt]
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: L'Inter
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2008, 12:13:12 pm »
Io non dico nulla anche perchè grazie ai "sottili equilibri" che regolavano e regolano il calcio,
il Bologna oggi si trova in serie B.
Sarebbe stato molto meglio perdere un campione (ad avercelo...) piuttosto che subire per
anni le ingiustizie che a turno favorivano la triade Juve, Inter e Milan.
Quindi Daikil c'è sempre chi sta peggio...  :wink:

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: L'Inter
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2008, 03:17:50 am »
Secondo me ti ricordi male Chevere, la triade era un'altra cosa.

L'Inter favorita dagli arbitri, la possiamo vedere da questa stagione, prima c'era l'asse Juve-Milan, più che altro.

Per tornare in Topic, il buon Zlatan era stellare nel girone d'andata.
A mio parere ora sarebbe meglio stesse in panca, pittosto che vedere esibizioni come quelle che fa ora...

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: L'Inter
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2008, 11:17:14 am »
Secondo me ti ricordi male Chevere, la triade era un'altra cosa.

L'Inter favorita dagli arbitri, la possiamo vedere da questa stagione, prima c'era l'asse Juve-Milan, più che altro.

Per tornare in Topic, il buon Zlatan era stellare nel girone d'andata.
A mio parere ora sarebbe meglio stesse in panca, pittosto che vedere esibizioni come quelle che fa ora...

La Triade era quella composta da Moggi, Bettega e Giraudo alla Juve ma la Triade delle squadre è sempre
stata quella Juve, Milan e Inter.
Poi che ci siano state squadre più favorite e/o più potenti fra queste tre è un altro discorso.
Di sicuro quando la meno favorita delle tre incontrava una squadra tipo il Bologna l'arbitraggio era sempre a senso unico.
Questi sono dati di fatto.

Tornando in topic anche io penso che Ibrahimovic sia un grande campione, magari un po' discontinuo.
Ad avercene di giocatori così...

Noi ci contentiamo con Bucchi e Marazzina.
Sperando che quest'anno gli astri ci permettano di tornare in serie A.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: L'Inter
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2008, 12:50:03 pm »
Beh, Tumbao, io aggiungerei anche la Roma che regalava orologi d'oro agli arbitri con l'Inter (e non credo li regalasse per beneficenza... ), e l'Inter che falsificava i passaporti... altro che asse Juve-Milan... c'era anche la Fiore e la Lazio (punite in misura minore ma punite), se non sbaglio... e comunque penso che si sia fatto fuori Moggi... ma il sistema permane perchè il sistema non era solo Moggi... il calcio è potere e denaro e dove c'è potere c'è marciume... le anime pie non esistono o sono l'eccezione (tipo il Bologna), tutti gli altri il sistema lo accettano e lo sfruttano per i loro fini. C'è qualcuno che crede ancora a Babbo Natale?  :evil:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: L'Inter
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2008, 09:57:17 am »
Per quanto riguarda Ibra, non è un campione, è un campionissimo, ma....ha un ginocchio fuori uso, e per quanto bravo, giocare con una gamba sola non è facile per nessuno.
Se si facesse operare ora, sarebbe meglio per l'Inter, ma come al solito ci sarà un problema di contratti da rispettare (come pure per Totti e Kakà).

Inter orologi? Questa è nuova.
Su Recoba è vero, ma è un episodio, e l'hanno fatto tante squadre (vedi Chievo con Eriberto).
Moggi, La Triade e soprattutto la Gea, era un giro di *******, un'organizzazione di monopolio assoluto.
E il potere che Berlusconi/Galliani hanno avuto per anni sul calcio italiano (e a livello mediatico, TV e Giornali), Moratti non l'ha mai sfiorato..



Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: L'Inter
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2008, 10:05:54 am »
Forza Bulegna toda la vita! :cool:
Duri e puri... :smitten:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: L'Inter
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2008, 11:07:05 am »
Tumbao ho moderato alcune parti del tuo topic.
Per favore cercate di non farvi prendere troppo la mano dalle parole, questo perchè come già
detto in passato siamo responsabili di quanto viene detto su questo forum.
E questo al di là del fatto che certe cose dette siano giuste e condivise...

Grazie.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: L'Inter
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2008, 12:50:23 pm »
scusate..... se anche a voi il mondo del calcio così come fa schifo, smettete di parlarne, di guardarlo, di foraggiare in qualsiasi modo direttamente o indirettamente le squadre. Piuttosto date i soldi che avreste speso in biglietti, abbonamenti televisivi, gadget o altro in beneficenza.
Allora si che forse le cose potrebbero cambiare.
P.S.: non credo esista una squadra pulita, troppi soldi in ballo.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: L'Inter
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2008, 12:55:16 pm »
Alberto hai ragione ma...lo stesso discorso allora potremmo farlo per basket, sci, ciclismo....quasi tutto insomma!
Esistono vari tipi di doping e non è semplice evitare il coinvolgimento di persone senza scrupoli quando ci sono grosse
somme di denaro in gioco.
Più in piccolo la stessa cosa vale anche per il mondo delle gare nell'ambito latino americano...insomma se pensiamo
di risolvere il problema evitando di guardare uno sport dovremmo smettere di guardare tutto....o quasi.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: L'Inter
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2008, 01:05:24 pm »
...insomma se pensiamo
di risolvere il problema evitando di guardare uno sport dovremmo smettere di guardare tutto....o quasi.
la mia è una posizione personale, io ho scritto semplicemente quello ritengo sia giusto fare e che faccio. ...e comunque perdonami, ma non puoi paragonare i danni che può fare una società calcistica di serie "A" con quella che potrebbe fare una federazione di ballo latino...
Mi spiego meglio, ci sono dei costi che paghiamo tutti direttamente o indirettamente. Ad esempio,  se aumentano i costi  televisivi per il calcio, inevitabilmente il budget per gli altri programmi viene ridotto (questo è un costo indiretto). Qualsiasi pubblicità che vedete nel calcio, inevitabilmente tutti la pagano poi come costo ribaltato sui prodotti finali (questo invece diretto).... diciamo che ce ne sarebbe da parlare per delle ore.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: L'Inter
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2008, 11:12:06 pm »
Per quanto riguarda Ibra, non è un campione, è un campionissimo, ma....ha un ginocchio fuori uso, e per quanto bravo, giocare con una gamba sola non è facile per nessuno.
Se si facesse operare ora, sarebbe meglio per l'Inter, ma come al solito ci sarà un problema di contratti da rispettare (come pure per Totti e Kakà).

Inter orologi? Questa è nuova.
Su Recoba è vero, ma è un episodio, e l'hanno fatto tante squadre (vedi Chievo con Eriberto).
Moggi, La Triade e soprattutto la Gea, era un giro di *******, un'organizzazione di monopolio assoluto.
E il potere che Berlusconi/Galliani hanno avuto per anni sul calcio italiano (e a livello mediatico, TV e Giornali), Moratti non l'ha mai sfiorato..


Guarda, Tumbao, io non voglio scusare nessuno ne fare inutile dietrologia, chi sbaglia paga... basta che paghino tutti in giusta misura, la storia dei Rolex d'oro regalati per natale alle mogli degli arbitri da Moratti e Sensi padre è roba vecchia, e non c'è stato nessun intervento se non quello di imporre la restituzione degli orologi :shocked: Se esiste un sistema è perchè tutti o quasi lo accettano, ad un certo punto saltano fuori intercettazioni di Moggi, arbitri, Galliani ed altri presidenti... nessuno si chiede come mai non si è pensato di intercettare un dirigente dell'Inter? Forse perchè l'amico interista Tronchetti-Provera possedeva la Telecom??? Il potere di Moratti è politico ed economico!
E, per la cronaca, lo scudetto 2005-2006 è proprio il buon Ibra che dice di averlo vinto lui nella Juve, alla quale appartenevano, oltretutto, parecchi Campioni del Mondo in Germania nello stesso anno. La Juve di allora riceveva esattamente gli stessi favori arbitrali dell'Inter di ora (forse anche meno), non voglio dire che l'Inter di ora non sia la più forte in Italia, basta giocare pulito e non dire "noi vinciamo lealmente e gli altri rubavano" come ha detto Moratti...
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: L'Inter
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2008, 01:17:48 pm »
Mah Daikil, non so, forse non viviamo nella stessa nazione.
Il processo alla Gea che c'è in questi giorni, è un processo penale, ci sono fatti che dimostrano il giro ******* che c'era.
E i legami fra Bergamo-Pairetto e Moggi, erano palesi, sul potere che aveva Moggi sugli arbitri, il caso Paparesta (chiuso in uno spogliatoio, senza una denuncia da parte dell'arbitro), è lampante.

Sulla forza della Juve ti do ragione, la squadra era fortissima, e forse non aveva bisogno degli aiuti, ma nel calcio essere forti non ti garantisce di vincere, lo dimostra il Milan di quest'anno.
E Luciano voleva "la certezza di vincere".

E ti do ragione anche su Tronchetti Provera. Senza un blitz come quello che ha fatto lui, questo giro ****** non sarebbe mai venuto alla luce.

Per gli orologi, li regalava Sensi, che io sappia Massimo Moratti non ne ha mai regalati.

E per i favori arbitrali all'Inter (diciamo dell'andata, perchè nel ritorno non gioca mai in 11), e soprattutto gli sfavori alla Juve, non credi che ci sia una vendetta degli arbitri che prima venivano soggiogati??
Io credo di sì. Non è giusto, ma anche gli arbitri sono uomini...

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: L'Inter
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2008, 02:16:21 pm »
OK, dai... va bene così, quello che è stato è stato... ma sugli orologi informati meglio :evil:

Il calcio è un circo, con tanto di antilbanchi, io non mi ci dedico più molto, già prima di calciopoli, mi piace il gioco ma ho altre priorità :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: L'Inter
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2008, 03:30:44 pm »
Mi sono informato.
L'unico Moratti che regalava orologi, era il padre Angelo, e solo ad arbitri stranieri...