FORUM SALSA > La biblioteca della salsa
Israel "Cachao" Lopez: biografia e recensione concerto del 2004 di Tommy Salsero
(1/1)
chevere:
Non potevamo non dedicare uno speciale al grande contrabbassista Israel "Cachao" Lopez, recentemente scomparso a 89 anni.
La biografia e la recensione del concerto di Milano del 2004 a cura di Tommy Salsero vanno ad aggiungersi all'intervista realizzata
dalla ns. redazione l'anno scorso.
Buona lettura!
Biografia e Recensione concerto del 2004:
http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/biografie/cachaolopez.shtml
Intervista:
http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/interviste/israelcachaolopez.shtml
ivanbajo:
bel lavoro la sintesi di una biografia chilometrica....non ti sfugge niente.....sei andato anche a scovare che perfino Jaco considerava Cachao il migliore.....e Jaco non faceva MAI i comlimenti agli altri bassisti.....anzi, snobbava gente come Dave Holland e Ron Carter....
tommy salsero:
--- Citazione da: ivanbajo - Settembre 25, 2008, 11:32:21 pm ---bel lavoro la sintesi di una biografia chilometrica....non ti sfugge niente.....sei andato anche a scovare che perfino Jaco considerava Cachao il migliore.....e Jaco non faceva MAI i comlimenti agli altri bassisti.....anzi, snobbava gente come Dave Holland e Ron Carter....
--- Termina citazione ---
Grazie Ivan dei complimenti fanno sempre piacere.
Di Jaco e dei Weather report sono un grande appassionato ed avevo letto questa cosa che mi impressionò molto,proprio perchè lui era sempre al centro e non andava molto d'accordo con gli altri bassisti.
Zawinul in una intervista dichiarò che la prima volta che incontrò Jaco, lui si presentò come il miglior bassista per il suo gruppo. :azn:
E lo era....
Che perdita che abbiamo avuto.
Rickydj:
Fantastica!
Per me, che ho avuto la fortuna di vederlo l'anno scorso a Milano, è una pietra miliare che rimane impressa nell'anima .. come un segnalibro che ti permette di rivivere emozioni uniche.
GRAZIE TOMMY !!
Rickydj
Gwain:
Io me lo sono perso......grazie Tommy salsero!! Ottimo lavoro :afro:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa