Eccoci qua !!
E' stato detto molto se non tutto. Ognuno di noi vede assimila ed espone le emozioni in modo soggettivamente unico.
Innanzitutto i miei complimenti e ringraziamenti a tutti. Organizzatori e staff ma soprattutto a tutti voi che siete arrivati da ogni dove e che siete stati gli artefici diretti di questo successo incredibile. Difficile tentare di spiegare le emozioni che arrivano, ma non è difficile capire che questo avviene perchè alla base c'è una comune passione e voglia per le cose "buene". In questo caso di "bueno" c'e tutto! A partire dalla gestione del locale fino ad arrivare all'ultima persona entrata in discoteca. L'atmosfera creatisi a fatto il resto insieme alla preparazione e competenza dell'organizzazione. L'affiatamento ed il perfetto lavoro di squadra dietro la consolle con Barriodj e dj Claude, che saluto e ringrazio vivamente, ha acceso la pista e voi l'avete cavalcata.
Il resto e storia!!Un saluto ed un abbraccio da parte mia e della mia impareggiabile compagna Belinda.
Aggiungo altre considerazioni e spero di non essere troppo noioso, riportando la recensione ufficiale inserita sul mio sito
www.rickydeejay.it/wp/?p=653 "....
STREPITOSO E MEMORABILE EVENTO !!!Mercoledi 30 Aprile 2008 alla discoteca “Vallereno” a Bologna è stata scritta una pagina incredibile che rimarrà nella memoria ti tutti coloro che vi hanno partecipato e di tutti quelli che ne hanno sentito parlare.
Eh si !!…
L’idea di ricreare quello che fu il tempio del mambo e il motore per la “nuova salsa”, concepita dallo staff de lasalsavive si è realizzata proprio al Vallereno. Quello che rende tale evento memorabile non è che si sia concretizzato, ma in che modo!! Le fatiche e le difficoltà di una “vita” dedicata a questa causa, dalla spaziale “famiglia lasalsavive”con Max e Tommy, mamma Anna, papà Michele, Cafè Caribe, Daikil, sono state ripagate alla grande!!
E questo non è una novità, da sempre questo “clan” ci ha regalato magici e indimenticabili momenti. Stavolta si sono proprio superati .. “superando” a ritroso la barriera del tempo di oltre cinquant’anni!
Grazie !!
Grazie per tutto questo e grazie per aver dato a me ed altri “compagni di viaggio” la possibilità di partecipare attivamente all’organizzazione dell’evento.
Tutto inizia, in quel di Casalecchio dove l’accoglienza è sempre uno speciale momento che fa bene all’anima ed un magico talismano di buon auspicio. Ultimi preparativi e poi via verso il Vallereno.
Dai primissimi momenti si capisce che sta succedendo qualcosa di speciale. Mentre con Barriodj, tra cavi lampade e microfon,i sistemiamo la consolle, cominciano ad arrivare le persone che passano a salutare e che poco a poco riempiono il locale. Tutti sono vestiti elegantemente più o meno stile anni ‘50 o “vintage” come dice dj Claude, ex Dudu. L’abito non fa il monaco e l’eleganza, l’educazione e il rispetto si sono ormai insiediati nel locale, avvolgendoci completamente. Inizia lo stage di Tommy, passano i video e mentre tutti sono compostamente attenti l’atmosfera si carica sempre di più.
Tocca a noi … si parte con la musica … poi tocca ai ballerini .. si parte con il ballo !!
Incredibile! Eccezionale! Strepitoso!
Dalla consolle ci accorgiamo cosa sta succedendo e con un perfetto spirito di squadra andiamo avanti.. avanti .. e indietro .. indietro..!! Non si può nemmeno provare a descrivere quello che si prova da dietro la consolle, ma posso garantire che vedere, toccare il feeling instaurato tra ballerini e deejay regala sensazioni bellissime. Ma poi che ballerini!! .. e che musica!! Poi la presentazione dei vestiti e la simpatica premiazione all’insegna della semplicità e della voglia di divertirsi insieme. E poi ancora ballo … fino alla fine!!
Ballo e musica che hanno spaziato dagli ultimi anni 40 con mambo più o meno veloci delle prime big band ai tremendi guaguancò delle formazioni anni ‘70. Bolero, danzon-danzonete e cha cha cha, toccando charanga e pachanga. E poi i pezzi in memoria del maestro Israel “Cachao” Lopez.
Bailadores, musica, deejays, staff, locale .. TUTT’UNO!!
Un’unica cosa che si è mossa all’unisono in maniera perfetta. Questo è quello che ho percepito, che mi ha riempito e che è, e rimarrà dentro di me.
Tutto questo è la riprova di quello che ho sempre sostenuto, nel quale ho creduto e credo fermamente: “non esiste consolle senza bailadores .. non esistono bailadores senza consolle”.Fin quando coesisteranno questi elementi potremo andare dove vorremo.. nel tempo e nello spazio.
Mercoledi 30 aprile 2008 eravamo al Palladium di New York in pieni anni 50...."
Rickydj